• Savelli: “Deluso per questa stagione della Roma, speravo nello scudetto”

    Redazione RN
    20/04/2016 - 19:05

    SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 104.2 e raccolti dalla nostra redazione.

    Jacopo Savelli (Ore 18.10-18.40): “Mi aspettavo altri traguardi della Roma per questa stagione. Il terzo posto è comunque importante, ma visto che si era partiti con la speranza di competere per lo scudetto non sarei contento alla fine. Spalletti rimarrà la prossima stagione secondo me e sarà fondamentale per il mercato. La Roma non può avere un solo centravanti, perchè anche se Dzeko avesse avuto un buon rendimento, se capita qualcosa non hai le alternative. Il Napoli se non c’è Higuain ci sta Gabbiadini e se manca Insigne c’è Mertens. Credo che Dzeko non sarà il centravanti della Roma nella prossima stagione”.

    Carlo Zampa (Ore 17.10-18.30): “La Roma ha pochissime possibilità di arrivare seconda. Spalletti non credo metterà Dzeko dall’inizio ma punterà sul tridente leggero. Il Torino ha una posizione di classifica che può essere un vantaggio per loro, ma deve diventare un vantaggio della Roma. Temo che ci saranno dei fischi per Dzeko stasera da parte dei tifosi giallorossi però io sono contro a questo perchè non fischierei mai prima e durante la partita un giocatore della Roma. La non chiarezza della società sul rinnovo di Totti ha portato a questa situazione che si protarrà fino al termine della stagione. Secondo me non si può normalizzare Francesco Totti perchè è la Roma”.

    Patrick Vom Bruck (Ore 16.55-18.00):Quando un giocatore indossa la maglia della Roma non vai mai fischiato. Questo discorso vale per Dzeko, come per Spalletti e Totti. Il bosniaco non credo sarà titolare, anche perché significherebbe tener fuori El Shaarawy“.

    Fabrizio Aspri (Ore 15.05-15.30):Spalletti, da quando è allenatore, dopo aver pareggiato una gara per 3 a 3 non ha mai vinto la partita successiva. E’ successo otto volte. Il mio sogno? Che stasera giochi Totti titolare. Questa sera credo che il pubblico non contesterà il tecnico di Certaldo, ma supporterà il capitano giallorosso, affinché Totti senta che l’Olimpico sia casa sua. Per il ruolo di terzino destro si avvicina Bruno Peres. Gli undici di questa sera: giocheranno sia Digne che Pjanic, mentre in avanti spazio a Perotti, Salah ed El Shaarawy“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Paolo Franci (Ore 14.05-14.30):Stasera davanti potrebbe giocare Dzeko, almeno seguendo le indicazioni di Spalletti. Io giocherei con il bosniaco titolare tutte le partite, da qui alla fine della stagione, perché sono convinto dei suoi mezzi. Il numero nove giallorosso non si è ripreso per due motivi: sia per come ha giocato la Roma per gran parte dell’anno sia per colpa dell’ambiente“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Alessandro Cristofori (Ore 13.30-17.00):Contro il Napoli ho visto un Bologna balneare. Tuttavia la Roma con i rossoblu poteva segnare quattro gol. I giallorossi devono evitare di perdere la concentrazione in gare considerate abbordabili, come accaduto sia contro i felsinei che contro l’Atalanta“.

    Sandro Fuffo Bernardini (Ore 13.30-17.00): “Stasera niente alibi, contro il Torino bisogna solo vincere. Per la formazione anti granata, Digne e Pjanic sono in dubbio, anche se ieri i due si sono allenati con i compagni. Io vedo Maicon titolare, con Florenzi punta esterna e Salah in panchina. La sfida dei giallorossi conto il Bologna? Aumentano i rimpianti per i punti persi, considerando come sta giocando ora la squadra felsinea“.

    Ugo Trani (Ore 13.05-13.30): “Spalletti come allenatore lo metto sempre al top, quando parla di calcio. Il problema è il resto e sono aspetti che non possono essere ignorati. Le otto vittorie consecutive avevano messo il Tecnico di Certaldo su un piedistallo. Le ultime gare invece hanno messo il mister toscano di nuovo in discussione, perché le vittorie vanno sopra tutto. Non ci sono più emozioni. Se l’anno prossimo la Roma dovesse vincere lo scudetto, il caso Totti verrebbe dimenticato immediatamente“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Maurizio Catalani (Ore 11.00-13.30): “Stasera è una partita importante, che non deve avere storia, anche se pure con l’Atalanta doveva essere così. Dopo il 6-0 del Napoli sul Bologna, mi chiedo se c’è qualcosa che non va nei giallorossi, che con il Bologna sono riusciti a pareggiare solo grazie all’entrata in campo di Totti. Roma-Torino e Genoa-Inter ci diranno se la Roma arriverà terza”.

    Alessandro Angeloni:Non capisco il riferimento di Spalletti sul dualismo Totti-Dzeko. Per me non esiste. Il bosniaco sta giocando male per colpe proprie, Totti non c’entra nulla. Se sbaglia gol clamorosi di certo non è per colpa della stampa che crea la contrapposizione tra lui e Totti. La Roma sembra abbastanza disorganizzata a livello societario, ma ho visto vincere realtà messe peggio a livello organizzativo“. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Luca Valdiserri (Ore 09.50-12.20): “Penso che Spalletti trovi sempre una maniera molto antipatica nel dire concetti corretti e facendo così passa dalla parte del torto. Il campo dice che Totti è ancora un calciatore, poi la dirigenza ha tutto il diritto di dire che non serva più alla Roma”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Massimiliano Magni (Ore 9.40-10.20): “Totti è ancora un giocatore di calcio, che in certi momenti è sopraffino e mi sembra normale che si consideri tale, lui catalizza il sentimento del tifoso della Roma. Il tottismo è una forma di amore che nasce da noi, ed è un errore volerlo reprimere perchè serve anche nel calcio, dove si vince aggiungendo, non togliendo”.

    Daniele Lo Monaco (Ore 9.00-9.30): “Confondiamo il troppo amore con le gelosie, Totti è amato e chi non sa amare se ne deve fare una ragione. Questa storia meritava un lieto fine, qualcuno lo sta negando ed è giusto che se ne parli. Il numero dieci giallorosso merita un trattamento diverso,  questo bisognerebbe dire a Pallotta”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Guido Zappavigna (Ore 8.05-8.25): “Stasera spero che non ci siano strascichi riguardo alle ultime polemiche, che continuano ad essere alimentate, perché la gente inizia ad essere satura da questa situazione. Mi aspetto fischi a Spalletti e a Dzeko all’Olimpico”.

    Chiara Zucchelli (Ore 6.30-9.30): “Forse questa situazione su Totti non è stata gestita bene, è stato bello vantarsi di lui, quando serviva, adesso che i giornali e i siti ne parlano non va bene. Spalletti sbaglia i modi e i contenuti, ma ha ragione nel dire che lui deve pensare a fare l’allenatore, ieri ha smentito solo le mani addosso, le sue parole nel post partita o la giocata a carte no. Me la prendo con Pallotta perché lui ha portato a questa situazione, e dovrebbe mettere un freno”.

    Vedi tutti i commenti (35)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il passato è passato cari giornalai, provate anche voi a trovare nuovi argomenti.., difficile eh???? Facile solo affossare la Roma americana perché pagati per farlo!!!!

      1. Affossare cosa ? l’unica volta che siamo andati vicino a qualcosa è stato il 26 Maggio !!!!! invece distruggiamo Totti che è meglio , svegliate amico mio . Non vedo l’ora che dal prossimo anno non ci sarà il parafulmine , e vedremo cosa succederà . Ti ricordo solo che i famosi 5 anni sono passati , lo stemma è cambiato , lo stadio vuoto , il main sponsor niente , il ds dimissionario , il merchandising inesistente (vendono solo le maglie di Totti) ,…….ma che vuoi affossare è come sparare sulla croce rossa . Forza Roma !!!!

        1. Infatti in quel 26 maggio Totti e la sua maglia sono stati i peggiori in campo assieme all’altro pseudo capitan futuro De Rossi….., altro che attaccamento alla maglia, attaccamento ai contratti e circondati da papponi che li proteggono, pseudo giornalisti compresi.

    2. Il finale svela come mai nel passato non abbiamo raggiunto certi obiettivi, certificati da questi parolai del nulla che hanno già dichiarato che tiferanno in modo diverso, in realtà non hanno mai tifato per la Roma ma solo per uno, perchè ne avevano un tornaconto personale.

    3. Ora questi giornalai arrivano anche ad esaltare il tottismo…. Ma possibile che parlano sempre e solo di questo. BASTA!!!!

    4. Se negli oltre 20 anni di carriera nella Roma di Totti avessimo vinto 10 scudetti il tottismo non esisterebbe

      1. Bravissimo…il tottismo prospera e ha sempre prosperato grazie agli insuccessi della Roma…questo è un dato di fatto inconfutabile.. a Roma evidentemente rende di più idolatrare un singolo che costruire una squadra vincente, all’interno della quale quel singolo sarebbe uno dei tanti, come in effetti fu nel 2001: Totti era solo uno dei tanti..importante si, ma non più o meno di altri…

    5. Definire questi Signori “giornalai” é un’offesa per una categoria di persone che si alza ogni mattina alle 5 per un lavoro onesto. Questi Signori hanno la fortuna di essere seduti su una sedia e seguire pedissequamente le linee editoriali. Spalletti avrebbe un modo per mettere tutti a tacere: schierare Totti dal 1′ minuto. Sarebbe patetico doverlo sostituire dopo mezz’ora. Al contrario però di questi “commentatori” tiene troppo al bene della AS Roma

    6. basta con queste polemiche su totti, i 6 goals del napoli al bologna illustrano quanto imbarazzanti siano stati le ultime 2 prestazioni della roma, e spalletti fa benissimo a essere duro con i giocatori. riguardo totti, giocatore e squadra decideranno, e spalletti si adeguerà. se l’allenatore pensa che totti posso giocare solo 20 minuti ogni 2 settimane, così sarà… certo spalletti potrebbe essere più diplomatico con il capitano, ma non si può negare che totti non sia più quello di una volta… basta vederlo in campo… Ancora grandi giocate e tocchi, non c’è dubbio, ancora utile, non c’è dubbio… ma non quello di prima… (leggo dell’interesse del leicester, mi stupisco e intrigo: con la velocità e fisicità della premiership?)

    7. MI STANNO FACENDO PASSARE LA VOGLIA DI TIFARE E MI ANNO PORTATO A ODIARE IL MIO CAPITANO SONO NAUSEANTI …… SEMPRE E SOLO AS ROMA

    8. Io sono giornalaio vero (magari mi alzarsi alle 5….)e con queste persone non mi paragono neanche un po…..tanto il loro giochino sporco è stato tanto da un pezzo,siete stamani e chi ci casca presto capirà e allora voglio vedere che vi ascolterà. …

      1. del problema mediatico e della comunicazione alla Roma sono un po analfabeti, quando l’investitore di maggioranza o il consiglio di amministrazione deciderà di intraprendere una linea di informazione al livello di grande azienda potremmo parlare di altro.
        Ad oggi il topino o se preferite la gola profonda ha colpito ancora. penso che Alessandro abbia ragione. meditate gente.

    9. Sicuramente Totti è stato un grandissimo calciatore seppur pessimo capitano perchè i VERI capitani sono ben altro…, ma Totti è anche quello che che fece cacciare Ranieri perchè ad un passo dallo scudetto decise di lasciarlo in panchina nell’intervallo di un derby che si perdeva e che poi vincemmo ma creò un clima ostile nei confronti del mister da parte di tutti, quello che nel derby di coppa Italia risultò peggiore in campo e dopo aver perso il derby il giorno dopo era sorridente all’aereoporto in partenza per le vacanze, Totti è anche quello che in passato ha messo in difficoltà Spalletti nel primo mandato perchè trattava tutti allo stesso modo, Totti è anche quello che ha destabilizzato l’ambiente con una intervista da piagnone quando la Roma era in ripresa e guarita……., e voglio tralasciare i calci, i pugni e gli sputi agli avversari, ma forse è amato perorio perchè rispecchia gran parte del popolo romano (Historia docet) COERENZA GENTE!

      1. Tutto esatto, ma quanto ancora ci sarebbe da dire…..prima o poi la verità, TUTTA la verità, verrà fuori….per certa gente la Roma è solo una scusa per farsi dei loschi affari propri (non erano solo i Sensi o ora gli americani) e la cosa incredibile è che molti ancora non se ne sono accorti….o forse fanno finta….

    10. D’ACCORDO AL 110% CON IL PEZZO DI GIANCARLO DOTTO.
      CONFERENZA STAMPA SCANDALOSA DI UNA STAMPA ROMANA IN MALA FEDE. RISPETTO PER LA AS ROMA! RISPETTO PER LUCIANO SPALLETTI!

    11. Ma oggi che c’è a partita???? Perché nun se ne può più de Spalletti e Totti……….ieri er napoli gliene ha fatti 6……….c’è qualcuno a cui interessa????? l’importante dovrebbe esse la Roma e invece so du mesi che parlamo..parlano de Totti e Spalletti…BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!! Che si no stasera c’arifamo a fa’ride!!!!!!!!!

    12. sto con Luciano, sto con la Roma, urge ricambio generazionale, solo giornalismo spazzatura in questa triste città………

    13. Nell’ambiente romano quasi tutti vogliono che non cambi niente. Si accontentano del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Basta vedere l’estratto odierno dei giornalai: tutti che parlano di Totti. Non della squadra, non dei risultati, non del gioco, non dei titolari e delle riserve. No, si parla solo di Totti. Poveri noi.

    14. Ci avete stancato con totti, guardiamo il futuro, il passato di totti forse lo rimpiange qualche giornalaio abituato alle cenette. Dopo sarà la volta di ddr, stessa solfa… Sopravvalutate troppo i romani, secondo me è stato più romanista Del Vecchio che il mercenario barbetta.

    15. VI DOVETE VERGOGNARE…. ANDATE A TIFARE LA FORMELLESE, QUELLA E’ LA VOSTRA DIMENSIONE…. IO NON HO NULLA CONTRO SPALLETTI E NULLA CONTRO TOTTI, MA QUESTI ATTACCHI AL CAPITANO SONO VVOMITEVOLI. ABBIAMO GIOCATORI CHE NON HANNO FATTO UNA MAZZA TUTTO L’ANNO, IN PRIMIS IL NOVELLO FABIO JUNIOR BOSNIACO, PJJANIC CHE GIOCA UNA PARTITA OGNI 3 QUANDO HA VOGLIA, MEZZA SQUADRA CHE CORRE COME CORRE BRUNO CONTI OGGI, E PER VOI IL PROBLEMA è UN GIOCATORE CHE IN STAGIONE AVRà FATTO E PARTITE IN TUTTO!!!!!! VI MERITATE LOTITO E MAURI!!!!

        1. Il punto dolente però è : fare o no il contratto al Capitano per il prossimo anno? Chi parla di Totti che vuole fare il titolare o giocare quando dice lui è in malafede. A Totti interessa restare in squadra e giocare QUANDO SERVE, come con il Bologna o l’Atalanta. Così se la Roma -hai visto mai – con Spalletti vincesse lo scudo anche il Capitano avrebbe la sua MERITATISSIMA gratificazione. Questo è chiaro sotto il sole, eppure tutti chiedono se ha ragione Totti o Spalletti. Che tristezza, farsi del male da soli… Spalletti decide ovviamente chi gioca, ma Totti merita un altro anno di contratto, non solo per la carriera, ma perchè come quinto attaccante è ancora utile – anzi, UNICO. é così complicato da capire? No, ma dietro c’è qualcosìaltro, e allora, per nascondere la verità… TOTTI VS. SPALLETTI. E se finirà, male, come ormai pare inevitabile, Spalletti il prossimo anno alla prime difficoltà avrà vita durissima, lo capisce anche un bambino.

        2. a me non interessa totti…. solo che dire che il problema della roma di quest’anno è un giocatore che non hai quasi mai giocato, e quando lo ha fatto ha cercato di fare il suo (2 gol) è ridicolo. Ma allora a Dzeko che dovremmo fare????

        3. C’è voluto un po’ per trovarlo, ma alla fine ho avuto la soddisfazione di leggere un commento intelligente

    16. Dai Aspri, facciamo fare questa figuraccia al capitano, schieriamolo titolare e vediamo dopo quanto ci siamo giocati la prima sostituzione.
      Il capitano proprio per rispetto per quello che ha fatto può giocare gli ultimi 15 minuti quando gli altri sono stanchi…..

    17. Ancora una volta post di vergogna, meschinità’, odio, falsità, schifo verso il CAPITANO. Attestati di vergogna per certi autori xhe li qualificano insieme ad altri come una delle peggiori tifoserie d’ Europa !

      1. Cosa c’è di vergognoso nel dire che a 40 anni oggi non si può più giocare a calcio, perché gli altri corrono e lui non può più farlo?
        Se fosse più sveglio, oltre ad aver fatto una carriera diversa, impegnandosi e allenandosi dai 20 ai 30 come ha fatto dai 30 ai 40 anni,
        capirebbe che la sua carriera è finita per umani limiti di età.
        Però scendere dal carro con le luci da star è dura…..

        1. Non c’è nulla di vergognoso. Certo, si potrebbe non essere d’accordo, visto che nelle ultime due partite, per meriti tecnici sia del giocatore che dell’allenatore che lo gestisce, a 39 anni dimostra di dare un contributo evidente.
          Probabilmente con “vergognoso” ci si riferiva ad altro:
          “altro che attaccamento alla maglia, attaccamento ai contratti e circondati da papponi che li proteggono”
          “tornaconto personale”
          “facciamo fare questa figuraccia al capitano”
          “MI HANNO PORTATO A ODIARE IL MIO CAPITANO”

    18. Il problema Totti ci sarà sempre, anche quando non giocherà più.
      Non si può vivere solo con Totti. La Roma è la Roma e ci sarà sempre anche senza Totti, quindi credo che sia meglio andare avanti e guardare alla Roma e cercare di essere superiori e non i soliti provinciali. Un giocatore non può essere la Roma, anche se si chiama Totti.
      Totti adesso e dopo sarà sempre un giocatore che ha dato tanto alla Roma e resterà nei cuori e nei ricordi di tutti quanti, ma alla fine quello che conterà, ripeto è sempre la Roma e solo la Roma con o senza Totti.
      Con tutte queste situazioni, abbiamo “ammazzato” un sacco di allenatori e non siamo mai arrivati al traguardo.

    19. Siete il pegiio del peggio, siete il motivo per cui a Roma nun se vince mai, siete il mio incubo. Il problema è Totti ? IL PROBLEMA E’ CHE A 40 ANNI TOTTI FA ANCORA LA DIFFERENZA QUANDO ENTRA 10 MINUTI…quando ce l’avremo un altro ? No n’artro Totti, che tanto è impossibile, ma n’altro che fa la differenza ? Avemo pijato il Top Player, DZEKO…l’amo visto nun segna manca a porta vuota…sapete che hanno detto ? CHE E’ COLPA DE TOTTISE DZEKO NON SEGNA MAI…e l’hanno detto senza ride…..ma vergognatevi….GRAZIE DE TUTTO CAPITANO, A ME M’HAI MIGLIORATO LA VITA…E NUN CE RESTA’ IN QUESTA SQUADRA, CO’ ‘STA BRUTTA GENTE…TANTO TU SEI TOTTI E GLI ALTRI NUN SONO UN C…..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...