NEWS DELLA GIORNATA – La ROMA ha svolto al centro Fulvio Bernardini la rifinitura in vista della gara con l’UDINESE. Proprio a Trigoria è arrivato da pochi giorni un nuovo manager, Manule ZUBIRIA. “Manolo” è stato consigliato al Presidente PALLOTTA da ZANZI, avendo lavorato insieme alla Concacaf. Sarà il nuovo capo dei “progetti speciali” del club, andando ad occupare probabilmente anche il vuoto lasciato dall’addio di WINTERLING. Nel pomeriggio la squadra è partita alla volta di Udine da Fiumicino, dove i giocatori si sono mostrati molto sorridenti, in particolare BORRIELLO, che ha inaugurato il suo profilo Twitter postando una foto con DE SANCTIS e DE ROSSI. L’attaccante ha ricevuto il benvenuto sul social da DODO’, che ha allegato una foto con il bomber partenopeo. I giallorossi potranno contare sul sostegno di numerosi tifosi romanisti, così come confermato da FELIZIANI al nostro inviato: “Nel settore ospiti saranno 1100, negli altri settori non possiamo saperlo con certezza, ma pensiamo che saranno almeno 3000 tifosi“.

QUI TRIGORIAGARCIA ha diretto l’ultimo allenamento prima della gara con i bianconeri, con una seduta dedicata prevalentemente alla tattica. Il tecnico francese ha voluto blindare la seduta, dando inoltre poche indicazioni sullo schieramento iniziale. Al termine della rifinitura è stata diramata la lista dei convocati, con le previste assenze di TOTTI e GERVINHO, oltre al solito DESTRO.

UDINESE-ROMA – Molti complimenti da parte dei friulani per la ROMA a parire dal tecnico GUIDOLIN, che ha parlato in conferenza stampa: “L’Udinese sta così, metterà tutto ciò che ha. Sarà particolarmente difficile affrontare la Roma ma noi ci proveremo. Non guardo alle statistiche, ma all’entusiasmo della Roma. Noi metteremo in gioco il nostro entusiasmo. Il calcio è un’altra cosa, e la Roma è lì perché ha saputo coniugare talento e concretezza, il valore dei singoli e il pragmatismo. Complimenti a loro e a Garcia, che è arrivato in Italia mettendo i pezzi al posto giusto vedi Totti, De Rossi e Pjanic. Florenzi è un grande giocatore“. Stessa linea di pensiero per DI NATALE: “La Roma è una grandissima squadra; merita di stare lì. I bianconeri scenderanno in campo con uno sponsor speciale per la gara (CLICCA QUI PER LA CARTELLA STAMPA), con Nico LOPEZ che chiede spazio per punire la sua ex squadra. Nessuna sorpresa dai convocati (CLICCA QUI PER LE CURIOSITA’ DEL MATCH).

FLORENZIE’ il sogno di tutti giocare nella squadre per cui si tifa“, queste le parole di Alessandro FLORENZI a Radio 2. Il giallorosso ringrazia poi ZEMAN per averlo tenuto in prima squadra, emozionandosi per essere diventato già un simbolo per i tifosi: “E’ un grande motivo d’orgoglio. Posso solo prendere esempio da loro (Totti e De Rossi, ndr)”. Chiusura sul riscatto della ROMA: “Abbiamo intrapreso un cammino davvero importante perché tanti tifosi della Roma ci sono rimasti male come noi e forse più di noi“.

BALZARETTI – Il terzino giallorosso ha parlato del periodo successivo alla finale di Coppa Italia: “E’ stata veramente una batosta e un momento molto molto pesante. Tanta gente ci ha creduto e ha voluto dimostrare il proprio valore, rifarsi, ricredere e ridare gioia a questo ambiente e alla gente che ci voleva bene. Questo inizio di stagione lo abbiamo costruito insieme, sta andando tutto molto bene, però bisogna rimanere con i piedi per terra“, evidenziando quanto sia stato fondamentale Garcia: “Ha grande carattere, sa quello che vuole e sa come ottenerlo, ha fatto sentire grande fiducia a tutto il gruppo, è un esempio“. Balzaretti spera inoltre in una convocazione per i Mondiali, chiarendo anche che negli spogliatoi calcistici non ha mai visto episodi di razzismo.

IL RESTO DELLE NEWS – Presso Palazzo Valentini sono stati nominati i “Cavalieri della Roma“. Presenti alla premiazione anche Baldissoni e Fenucci, rispettivamente direttore generale e amministratore delegato della Roma. BALDISSONI: “I Cavalieri sono dei protettori, vi invito a proteggere sempre la Roma, soprattutto quando ne ha più bisogno e quando è sotto attacco, come avvenuto di recente. Tanti auguri a tutti“. FENUCCI: “Siamo ancora in corso d’opera. Ci aspetta ancora un grande futuro. In conferenza stampa BENITEZ ha elogiato Garcia e la Roma: “La Roma, così come l’Inter, è una squadra forte ed ha il vantaggio di giocare una partita a settimana, ma mancano tante partite e non sappiamo dove possono arrivare anche se hanno grande fiducia oltre che qualità. Rudi è molto furbo, parlava del Napoli“.

Filippo Biafora

READ THE NEWS OF THE DAY IN ENGLISH

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here