Zeman mischia le carte a centrocampo. Contusione al piede per De Rossi

14/12/2012 - 22:00

NEWS DELLA GIORNATA – Prosegue la marcia di avvicinamento della Roma alla trasferta in casa del Chievo: oggi gli uomini di Zeman si sono allenati nella mattinata. Nel frattempo l’Aia fa sapere che l’Assistente Arbitrale Matteo Passeri, designato per la gara di domenica pomeriggio, sarà sostituito dal collega Gianluca Vuoto che, insieme a Di Fiore, al quarto uomo Iannello e agli arbitri addizionali De Marco e Irrati coadiuverà Bergonzi nella direzione del match.

LA GIORNATA A TRIGORIA – La seduta odierna al centro tecnico “Fulvio Bernardini” ha fornito indicazioni importanti a due giorni dal match contro il Chievo. E’ tornato a lavorare con il gruppo Pablo Daniel Osvaldo dopo il permesso ottenuto ieri per la nascita della secondogenita. Assenti il giovane Romagnoli, alle prese con un attacco di gastrointerite, e Miralem Pjanic che ha accusato un affaticamento al tricipite del polpaccio sinistro. Zeman ha mischiato le carte a centrocampo, mentre ha provato in attacco Lamela vicino a Destro e Totti. Confermata la difesa titolare con Piris e Balzaretti sulle fasce e Castan e Marquinhos coppia centrale. Piccoli problemi sul finire della seduta per Daniele De Rossi che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un trauma contusivo al collo del piede destro (LEGGI IL BOLLETTINO DELLA AS ROMA). La squadra tornerà in campo domani mattina alle ore 10:30 mentre alle 12:15 il tecnico boemo parlerà in conferenza stampa.

AG.BRADLEY A ROMANEWS.EU Michael Bradley si sta inserendo sempre più negli schemi tattici di mister Zeman e lo statunitense sta confermando anche in giallorosso quanto di buono fatto vedere con la maglia del Chievo: “Da quando sono in Europa e ho viaggiato un po’, ho sempre avuto modo di pensare che le mie abilità si sarebbero adattate bene in Italia“, ha dichiarato il giocatore al portale “Foxsports.com“, dove ha anche aggiunto: “Ogni giorno sento come sto migliorando e diventando un giocatore più completo“. Domenica pomeriggio si troverà di fronte il suo passato e per presentare il match Romanews.eu ha contattato in esclusiva l’agente del giocatore Alberto Faccini: “Michael sta dimostrando che può avere la maglia da titolare: però ogni giorno, con una squadra di 26 elementi considerati molto competitivi, dovrà conquistarsi il posto. Quale è il ruolo dove si esprime meglio? Lui si adatta in maniera eccellente in qualsiasi ruolo“.

QUI CHIEVO – Domenica la Roma andrà al Bentegodi con l’intento di interrompere l’imbattibilità casalinga del Chievo che dura ormai dal 26 settembre scorso (Chievo-Inter 0-2). Nel frattempo, questa mattina gli uomini di Eugenio Corini (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SU DI LUI) sono scesi in campo: esercitazioni sul possesso palla e i movimenti nel non possesso. Sessione conclusasi con una partitella a campo ridotto. Stefano Sorrentino presenta il match contro i giallorossi: “Sappiamo che contro grandi campioni come quelli della Roma bisognerà stare molto attenti. Bradley? Sono molto contento per lui, è un calciatore importante e può ancora migliorare, diventerà uno dei pilastri della Roma.”

IL MERCATO GIALLOROSSO – Alcune voci provenienti da Oltre Manica stamattina accostavano Marteen Stekelenburg al Fulham ma a chiarire la situazione dell’olandese ci ha pensato il suo agente, Rob Jansen: “Smentisco categoricamente questi rumors, non ci sono stati contatti con il club londinese ne’ con il manager Martin Jol“. Sempre dall’Inghilterra si parla di un possibile interessamento del club capitolino per Nani. Un’ipotesi non fantascientifica il suo approdo nella Capitale per i bookmakers anglosassoni visto che il suo trasferimento in giallorosso viene dato a 9,00.

IL RESTO DELLE NEWS – Il ct della Nazionale azzurra Cesare Prandelli parla della lotta al titolo: “Il campionato sarà avvincente fino alla fine con Inter, Milan, Roma, Fiorentina, tante squadre insomma che possono lottare con la Juventus“.

Daniele Gargiulo

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...