• Zucchelli: “Curiosa di vedere come tornerà Rudiger dopo tutto quello che gli è capitato”

    Redazione RN
    18/11/2015 - 19:29

    SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 104.2 e raccolti dalla nostra redazione.

    Chiara Zucchelli (ore 19.00-19.30): “Ieri a Bologna ho visto tutto tranne che controlli serrati. Mi è sembrata una partita normalissima. Sono curiosa di vedere come tornerà Rudiger a Roma dopo tutto quel che gli è successo. Vedremo se giocherà col Bologna”

    Iacopo Savelli (ore 18.00-18.30): “In Italia siamo arretrati con le infrastrutture. Bisognerebbe ringraziare Pallotta per quello che sta facendo con lo stadio. Speriamo che col Bologna sia l’occasione di Iturbe, che anche contro una squadra chiusa riesca a fare una gran partita. Se non gioca ora che non ci sono Salah e Gervinho, quando gioca?”

    Carlo Zampa (ore 17.00-17.30): “Ora vedremo le condizioni di Gervinho, se salterà o meno qualche partita, ma se col Bologna non ci sarà e non sarà sostituito da Iturbe, quella potrebbe essere la definitiva bocciatura dell’argentino.”

    Paolo Franci (ore 16.05-16.30): “Il primo ricordo su Totti? Tutte le volte che l’ho incrociato sono rimasto colpito dal suo comportamento, come se fosse uno qualunque, ed è una cosa che gli è rimasta e che è difficile trovare in altre star del pallone. E’ sempre rimasto sè stesso”.

    Fabrizio Aspri (ore 15.15-15.45): “Di Totti ricordo bene il suo esordio, la sua prima da titolare e il suo sguardo eloquente quando, mentre intervistavo Cassano, il talento barese disse di voler puntare al Pallone d’Oro. In questo momento Gervinho serviva come il pane, ma ora la Roma ha l’occasione di dare un grosso segnale e dimostrare di saper giocare senza Gervinho, magari affidandosi a Dzeko. Garcia ora deve dimostrare di avere idee e Iturbe deve farci vedere quel che vale.”

    Paolo Cento (ore 14.35-14.50): “Allo stadio oggi come oggi ci sono molti controlli a livello quantitativo, ma non sono sicuro che siano efficaci a livello qualitativo. Devono diminuire il numero dei controlli ma deve aumentare la qualità. Non si può pensare ad uno stadio come un luogo militarizzato, bisogna garantire anche le vie di fuga agli spttatori. Oggi lo stadio Olimpico è totalmente inadeguato a vivere questo cambio di fase”.

    Ugo Trani (ore 12.45-13.15): “Se l’offerta del Barça per Florenzi fosse vera credo che la società ci penserebbe. In questo momento, senza Gervinho e Salah, Dzeko ha solo da guadagnare. Iturbe e Falque sono due giocatori più funzionali al gioco del bosniaco. Con Salah e Gervinho, il gioco di Dzeko è funzionale alla squadra, con Iturbe, Falque o Florenzi il centravanti sarebbe esaltato e avrebbe più occasioni per lasciar il segno.”

    Alessandro Angeloni (ore 12.05-12.30): “Non credo che Garcia non schiererà Iturbe a Bologna e le doppie assenze di Gervinho e Salah potrebbero anche servire all’argentino. Viste le cessioni eccellenti del recente passato, se veramente arrivasse un’offerta per Florenzi di 40 milioni, potrebbe anche essere ceduto facendo così un’importante plusvalenza.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Fernando Magliaro (Il Tempo) ore 11.35-12.00: “La notizia è che oramai ci dovremmo essere, e più o meno per il 23 novembre tutti i progettisti che si stanno occupando del progetto ‘Stadio della Roma’ e che stanno lavorando per i dossier, dovranno consegnare il tutto all’ufficio centrale. La progettazione dello stadio ovviamente ha anche il suo computo economico e la somma totale di tutti gli edifici, i ponti ecc darà la relazione Economica Finanziaria del progetto, che dovrebbe aggirarsi intorno al miliardo e mezzo di euro. Ad oggi il gruppo Parnasi e l’A.S. Roma hanno speso 55 milioni di euro per non aver ancora mosso un sasso. Sul prolungamento della Metro B, spetta al Comune di Roma la decisione, che tra l’altro già ha dato il suo ok sul suo prolungamento. Se invece si parla della Roma-Lido, in quel caso il Comune non può intervenire, perché la competenza spetta alla Regione.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Massimo Cecchini (ore 10.15-10.45): “Florenzi ha fatto una partita intelligente, riusciva sempre a vedere il compagno lontano anche 40 metri. Si vede come Conte creda poco in un Florenzi terzino e non è un mistero che il centrocampista sia contento del lavoro del ct. Con il probabile stop di Gervinho credo che a Bologna si punterà su Iturbe titolare, anche perché l’argentino è rimasto proprio per questo.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Luca Valdiserri (ore 9.45-10.15): “Se Gervinho non sarà in grado di giocare a Bologna credo che possa essere l’occasione giusta per Iturbe. L’argentino è il giocatore più simile a Salah e Gervinho e non vedo un momento più adatto per poter dimostrare le sue qualità. Se Iturbe dovesse giocare, il tridente dovrebbe essere composto da Dzeko e un equilibratore come Falque o Florenzi”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Massimiliano Magni (ore 9.30-13.30): “Tra un mese il mercato si riapre, Sabatini ha detto che non farà nulla a gennaio ma evidentemente i media non si fidano delle parole del ds giallorosso, viste le numerose voci di mercato degli ultimi giorni. L’infortunio di Gervinho mette un po’ nei guai Garcia, visto anche lo stop di Salah. A questo punto è necessario l’avanzamento di Florenzi alto, visto che Iturbe è ancora un punto interrogativo, e lo schieramento di Torosidis basso a destra”.

    Daniele Lo Monaco (ore 9.00-9.30): “Il progetto dello stadio non porterà soltanto una nuovo impianto, ma un intero quartiere. Io ho sempre fatto il tifo per la realizzazione di questo progetto, si tratta di un complesso che sarebbe ai livelli delle strutture che tanto invidiamo agli altri paesi d’Europa”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Guido Zappavigna (ore 8.00-8.15): “La Roma non corre più come un diesel, quest’anno la Roma corre per 90′ e questo è merito della preparazione di Norman, lo ha dimostrato la prestazione di Florenzi di ieri sera. Sabato sarà un match insidioso, il Bologna è in ripresa e Donandoni ha restituito ai rossoblu la voglia di lottare per la salvezza. Dobbiamo  stare attenti a qualche ex in cerca di vendetta. Bisogna iniziare nel migliore dei modi questo ciclo di partite che si concluderà con la sosta natalizia”.

    Vedi tutti i commenti (18)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La Roma contro il Bologna dovrà partire subito in attacco e magari sorprenderli con qualche mossa tattica a sorpresa. Il Bologna sarà insidioso, soprattutto perchè Donadoni è tra i migliori tattici in italia, oltre a saper coprire bene ogni zolla del campo. Sicuramente Donadoni piazzerà 3 difensori ma quando si difenderanno diventeranno 5. Pertanto secondo me bisognerà attaccare larghi anche noi e provare degli inserimenti centrali dei centrocampisti. Penso che mai come contro il Bologna saranno utili per la Roma lo sfruttare al meglio i calci di punizione. Penso che un modulo 4-2-3-1 sia il più indicato. Forza Roma a tutti!

    2. Florenzi deve giocare a centrocampo in un centrocampo a tre oppure sulla fascia in un 4-2-3-1. Oggi Florenzi assieme a Manolas e Nainggolan è il giocatore della Roma che più deve rappresentarla, in virtù di sacrificio, umiltà, lealtà sportiva e tecnica, cosa che in merito alle prime tre virtù gli ex due capitani (Totti e De Rossi) della Roma che dovevano rappresentare i colori anche dal GRA non hanno mai fatto. Anzi, spesso sono andati avanti con sputi, calcioni, gomitate e simulazioni, cose che facevano impazzire una piccola parte di tifosi ghettizzati e giornalai frustrati di parte ma che non devono avere niente a che fare con il calcio Roma.

      1. Sempre sul pezzo, bravo/i! Mi raccomando, continuate cosi’, senza mai perdere occasione per dimostrare la vostra pochezza intellettuale (o la vostra malafede..). Forza Roma (senza parlare sempre e comunque di Totti e De Rossi)!

        1. Totti e De Rossi sono due bandiere della Roma e io sono orgoglioso di averli, detto questo non si discutono, ma quello che dice Roma Giallorossa è pura verità…….non mi sembra che stia delirando……

        2. Infatti non critico il fatto che Florenzi sia un grande, sia come giocatore che come persona. Sinceramente spero vivamente che sia il capitano del futuro! Pero’ non capisco cosa c’entrino Totti e De Rossi con questo…soprattutto perche’ non possiamo dire come sara’ Florenzi da capitano, ma senza dubbio posso affermare (e vantare) che Totti sia stato un ottimo capitano: mi piacerebbe vedere in faccia chi non lo pensa. Inoltre non mi piace che si debbano per forza creare questi dualismi, che oltre che inutili possono anche essere deleteri. Questa e’ la malafede di cui parlavo. Forza Roma!

      2. Sempre e solo a parlare di Totti e ddr ogni giorno ogni giorno. Ti dico che a me mi hanno rappresentato ed io avendo qualche anno più di te sono orgoglioso di aver visto interamente la loro carriera. Detto questo quando parli inizia i tuoi discorsi dicendo secondo me che forse è meglio anche perché tu puoi parlare solo per te e non come scrivi Roma giallorossa che visto quello che scrivi ho i miei dubbi nel crederti

      3. spiacente .. non sono due ex capitani .. ma sono ancora oggi i tuoi capitani (sempre che tu sia della Roma). Per cui, rosica … mangiati gomiti, fegato e quant’altro ma le cose stanno così. Che poi vi credete intelligenti .. ma guardate che ‘sta manfrina a Roma l’hanno fatta pure su Di Bartolomei (eh già) e su Giannini. Siete così .. invidiosi che uno ce l’abbia fatta e voi … state la. Ciao rosicone.

    3. Contro il Bologna Gervinho può anche stare a riposo. Una Roma con due centrocampisti avanti la difesa come Nainggolan e Vainqueur con un attacco con Florenzi, Pjanic ed Iturbe dietro a Dzeko può più che andare bene.

    4. per quelli che non pensano che l’ambiente a Roma sia malsano … oggi leggo due giornali che riportano due notizie sullo Stadio. Il primo riporta che il progetto è stato completato e che verrà presentato entri l 30nov. Un altro giornale, guarda caso di un certo editore, ci dice che mancano i soldi (cioè, quelli di Pallotta ci sono…è Parnasi che non ce li ha) .. e che quindi tutto verrà spostato, se mai si farà. E poi ancora pensiamo che qui non c’è un ambiente di M ???

    5. Io sono totalmente schifato da chi non vede l’ora (ogni giorno) di scrivere che ci sono problemi per il nuovo stadio della Roma…
      Non ne posso più dei nemici giurati della Roma, non ne posso più degli sbiaditi travestiti da romanisti e non sopporto più le quotidiane falsità su chi ha progettato il nuovo stadio, su Pallotta e sulla squadra. Basta!!!

    6. E poi ci lamentiamo di Sabatini. Finchè il discorso delle plusvalene lo fanno loro lo posso anche capire ma qauando sono i stessi giornalisti chen scrivono che per 40 milioni venderesti Florenzi per una buona plusvalenza mi viene la voglia di disdire abbonamenti, di non leggere più giornali sportivi, di non seguire nemmeno più la Roma. Angeloni ma che stai a dì. Ma sei per caso un socio dell’unicredit? E poi siamo qui a chiederci perchè ogni anno non vinciamo mai nulla. Che mi risponda Angeloni a questa domanda…….!!!!!

    7. Zappavigna è convinto che domenica il numero 9 del Bologna correrà per 90 minuti + recupero ripetendo a se stesso: voglio vendicarmi, voglio vendicarmi, voglio vendicarmi.

    8. al di la delle idee di garcia invocate da aspri, l’assenza di gervinho in questo momento, con la contemporanea assenza di salah, è gravissima
      erano i giocatori più in forma che con pianic hanno fatto la differenza in questa prima parte di campionato
      come se al napoli venissero a mancare contemporaneamente higuain ed insigne, non credo che le idee di sarri potrebbero sopperire a queste assenze…

      1. …beh, Sarri all’Empoli non aveva Higuauin ed Insigne eppure ha saputo dare identità ed idee di calcio alla squadra. Coerenza….

        1. Ciski,
          non capisco a quale coerenza fai riferimento.
          Comunque, quest’anno l’empoli sta facendo più punti dello scorso anno, anche senza sarri…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...