romanews-roma-zaniolo-juventusroma
Foto Tedeschi

ZANIOLO RIENTRO – Nicolò Zaniolo non vede l’ora di tornare in campo. Il classe ’99 è ormai da tempo tornato ad allenarsi a Trigoria, ma dovrà aspettare ancora un po’ prima di poter ricominciare a lavorare con la squadra di Fonseca.

Leggi anche:
Zaniolo, calvario finito: domani torna in gruppo con la Primavera

Zaniolo, il rientro potrebbe slittare ancora: ecco cosa è successo

Il ritorno in campo di Zaniolo slitta ancora. Come riportato da Il Tempo, ieri il classe ’99 è volato a Innsbruck, per un controllo con il professor Fink presso la clinica Gelenkpunkt. Il recupero procede come previsto, ma per il giocatore è arrivata una brutta notizia: potrebbe dover attendere più del previsto prima di poter finalmente riprendere ad allenarsi con il resto del gruppo. Se così fosse, tornerebbe tra i convocati per l’ultima settimana di maggio. Vista la situazione, la Roma potrebbe anche scegliere di farlo rientrare direttamente per il ritiro estivo, evitando di correre rischi inutili. Nelle prossime settimane proseguirà con il lavoro tra campo e palestra e le sue condizioni saranno valutate ogni giorno.

Leggi anche:
Contro l’Ajax ancora out Smalling e Mkhitaryan. Dzeko torna titolare, Diawara favorito su Villar

Zaniolo, ecco il perchè del ritardo e i prossimi step

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il ritardo sarebbe dovuto al fatto che Zaniolo deve ancora recuperare le tre settimane di allenamento perse quando era risultato positivo al Covid-19. Il lavoro svolto a casa in quel periodo non equivale a quello che avrebbe svolto a Trigoria. I prossimi step sono ancora incerti, ma a partire da oggi inizierà il differenziato con la Primavera, poi dalla prossima settimana sarà in gruppo con loro. Successivamente la Roma valuterà se farlo rimanere con i ragazzi di De Rossi o se farlo tornare ad allenarsi con la prima squadra, ma in questo momento sembra più probabile che la Roma proceda con cautela assoluta, rinviando il rientro direttamente all’inizio del prossimo campionato. Si allontana quindi, definitivamente, anche la possibilità di vederlo in campo agli Europei con maglia azzurra, possibilità già lasciata intendere dal CT azzurro Roberto Mancini nelle ultime uscite della nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

10 Commenti

  1. Zaniolo caro, l’europeo può saltare senza problemi, chissene importa dell’talia!
    pensa a curarti una volta per tutte e arrivare pronto per il ritiro estivo della ROMA

  2. l’ importante e’ che il ragazzo torni forte, veloce e l’ aspirante campione che era prima dei due infortuni .. poi se torna a fine Maggio o a Luglio .. basta che torni abile e arruolato.

  3. se preoccupa degli europei sta sola de cartone …

    … a spese della Roma naturalmente …

    … Trigoria é diventata peggio de n’ospedale geriatrico … imbottito de fenomen da social …

    … massa de pippe matricolate … a comincià dallo staff medico e dai preparatori …

    … ce stanno squadre in serie A che giocano sempre con tutti i pochi effettivi che hanno … incluse le merdacce de oltre tevere … sempre senza infortuni e al 90% delle volte co’ la squadra al completo …

  4. Non ha alcun senso e utilita’ forzare. Ne’per gli Europei, ne’ per la Roma, ne’ per la carriera in generale.
    Curati bene il resto verrà da sé….
    “Per aspera ad astra” – cit.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here