Zaniolo: “Il gol è un nuovo punto di partenza, tornerò al meglio per l’Europa League”

Teresa Tonazzi
12/07/2020 - 8:00

Foto Tedeschi
Zaniolo: “Il gol è un nuovo punto di partenza, tornerò al meglio per l’Europa League”

BRESCIA ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Zaniolo in occasione di Brescia-Roma, match valido per la 32° giornata di Serie A.

ZANIOLO A ROMA TV

La prima cosa che hai pensato dopo il gol?
“Sono molto felice perché dopo 6 mesi di duro allenamento e sacrifici, è stato il coronamento di un nuovo punto di partenza. Ho avuto uno dei più brutti infortuni che un giocatore possa avere e ho risposto bene. Sono felice soprattutto per la squadra che sta ritrovando la strada giusta. Serata perfetta, speriamo di continuare così”.

Che obiettivo ti sei posto? Europa League possibile trampolino dal primo minuto?
“Come ho detto anche in passato, ogni giorno mi pongo obiettivi per tornare al 100%. Ora so che non sono al 100% della condizione, ma penso sia normale. Ogni giorno vado al campo un’ora prima per mettere a posto il ginocchio, gli obiettivi sono giorno dopo giorno, non a lunga durata. Per l’Europa League, se sarò al 100% potrò dare una grossa mano”.

Ti condiziona ancora il problema grave al ginocchio?
“La mia condizione? Sarà due settimane che mi alleno con la squadra, ogni 3 giorni si gioca e posso fare poco lavoro organico. Mi fermo ogni volta a fine allenamento con il prof per potenziare. Ora sono al 60-65% della forma. Sono felice, magari ancora adesso in testa non sono libero nei cambi di direzione. Col tempo tornerò come prima”.

Ti ho trovato con una maturità diversa, ci vorrà un po’ per partire dal primo minuto…
“Ora mi sto trovando bene. Durante la quarantena mi sono messo a riguardare le azioni, le partite della squadra. Sto lavorando su questo ruolo, mi piace, mi diverte. Ogni tanto quando capita la butto dentro e sono contento”.

Cosa è successo dopo il gol? Problemi con i giocatori del Brescia per l’esultanza?
“No, recriminavano che la palla di Mirante era in movimento quando è partita l’azione e noi no. Ci sono tutti gli strumenti per decidere se era gol ed è finita lì. Dal punto di vista della paura, no è timore che c’è in qualsiasi cosa, contrasti, tiri in porta. Ci penso prima di farlo, prima invece no. Col passare del tempo migliorerà, sono tornato con la squadra da due settimane”.

ZANIOLO A SKY SPORT

Sono due vittorie importanti sia per la classifica che per il morale.
“Non è una questione di moduli, ma è stata una questione di testa e magari anche fisiologica. Siamo arrabbiati perchè le partite che abbiamo perso non erano da perdere. Ora speriamo di vincerle tutte”.

Con Zaniolo così l’Europa League è più alla vostra portata?
“In un mese credo di tornare com’ero prima, e mi metterò a disposizione della squadra e speriamo di poterla vincere”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. bel gol e l’ ho visto migliorato nella corsa e, sara’ una mia impressione, ho visto, con lui, migliorato l’ assetto della squadra .. forse non e’ un caso che la Roma ha cominciato la sua fase discendente proprio da quando si e’ infortunato Zaniolo .. venderlo sarebbe un enorme errore per la Roma ed uno sgarbo incredibile per noi tifosi ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...