CALCIOMERCATO ROMA ZANIOLO – Nicolò Zaniolo sembrava un gioiellino da dover proteggere a tutti i costi, ma in questi ultimi giorni di calciomercato così non è sembrato. Oltre alla corte della Juventus, il Tottenham fa sul serio per il centrocampista; secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, gli Spurs hanno avanzato un’offerta importante. In cambio del classe ’99 alla Roma andrebbe Alderweireld, che avrebbe accettato la destinazione, più 27 milioni. Il totale sarebbe quindi di 50 milioni, considerando che il Tottenham valuta il difensore belga 23 invece che 28 milioni, in modo da andare in contro alle esigenze dei giallorossi. Zaniolo sarebbe favorevole alla trattativa e a un trasferimento a Londra. Inoltre, secondo quanto riporta Calciomercato.com, nell’affare potrebbe rientrare anche Sissoko.

ARSENAL E JUVENTUS – Non solo Tottenham: secondo quanto riporta Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, nella scorsa settimana Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo, avrebbe incontrato anche l’Arsenal. La priorità del classe ’99 in caso di addio alla Roma sarebbe però la Juventus, con Paratici che avrebbe pronto un contratto da 3 milioni l’anno fino al 2024.

Print Friendly, PDF & Email
Claudia Belli
"Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio". Datemi, poi, anche carta e penna per poterlo raccontare e allora sì che sarà tutto perfetto. Laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale a La Sapienza, mi piace viaggiare per il mondo parlando più lingue possibili. Per il momento ne conosco 4: italiano, inglese, spagnolo e portoghese (anche la variante brasiliana), ma spero di poter ampliare il mio bagaglio linguistico il più presto possibile.

27 Commenti

    • Ciao sbinf, se togli il 15% a 27 milioni te ne rimangono poco meno di 23 (22,95), che sommati ai 23 che qui dicono essere valutato Alderweireld, fanno 46 (45,95). Se volessi arrivare al totale effettivo dei 50 milioni citati dall’articolo quindi come minimo il Tottenham dovrebbe alzare la quota liquida da 27 a poco meno di 32 (31,77). A quel punto hai: 23 (Alderweireld) + 27 (31,77 – 15%) = 50. Naturalmente che la Roma debba il 15% all’Inter non è un problema del Tottenham, ma qua si fa per chiacchierare.

      Il discorso vero però è a monte: è corretto liberarsi di Zaniolo? Se sì, è corretto a quelle cifre e con quella contropartita? È corretto venderlo all’estero piuttosto che in Italia (cioè alla juve)?

      Io come al solito ho sentimenti contrastanti. Zaniolo ha dimostrato di poter essere un giocatore importante a livello tecnico; quelle cose o le sai fare o non le sai fare. Se il suo atteggiamento della seconda parte di stagione fosse dovuto solo all’età e alla depressione per le vicende societarie, ma poi lui fosse davvero convinto di rimanere e giocare per questa maglia… allora non lo venderei mai.

      Ma se sotto al suo atteggiamento ci fosse altro? Cioè va bene il classico “lo sbatti in tribuna”, ma poi? Questo ha un contratto fino al 2023, se lo consideri un patrimonio allora devi gestirlo come tale, non puoi pensare di annullarlo tenendolo 4 anni in tribuna.

  1. Zaniolo deve rimanere al max si puo vendere una prevendita se sara messo sul mercato in futuro…se….poi 23 per un trentenne e anche troppo a noi nn c danno neanche 20 per dzeco che e un attaccante….e per ultimo 50 sono anche pochini…..e sono ancora meno se ce una contropartita gonfiata….

  2. Questa è una ottima notizia, poi basterebbe piazzare olsen, nzonzi, dzeko, karlsdorp e j jesus (come urgenze). Entro la fine del calciomercato anche pastore, florenzi, perotti, mitante, fazio, pellegrini, shick, kolarov e la squadra sarebbe praticamente fatta. Magariii

  3. Svendere Zaniolo per prendere un difensore inglese di trenta anni è un capolavoro che solo il genio di Baldini poteva concepire. Ma, comunque, visto che Zaniolo la Roma si è proprio messa in testa di svenderlo, meglio il il Tottenham della Juve, e meglio Alderweild der panzone (Higuain). Meglio ancora sarebbe tenere Zaniolo ma, si sa, il ” genio” a Roma è Baldini…

    • Ecco narltro gobbboo che non lo ha mai visto giocare e pagneva con la tristezza che avevano comprato tutti e fuori ai quarti!!! ZANIOLO è un campione si è visto con chiarezza!!! Se si vende siamo ridocoli e chi tifa poi..tifa solo i pagliacci americani nooo la roma ..punto!

  4. Io credo che il discorso sia sempre lo stesso…..Se Zaniolo vuole rimanere a Roma e fare il professionista giocando bene (non un mese e mezzo e poi sparire . Il campionato dura fino a maggio) , allora che rimanga pure. Questo per 15 partite giocate bene si crede un fenomeno,e lo credono anche tanti tifosi. Per me ha dimostrato poco o nulla…..se rimane a Roma deve fare molto,ma molto di più.

  5. Ci stiamo abituando a tutto…. Che tristezza come ci hanno ridotto, non vengono nemmeno più a Roma. Comunque alla fine sono riusciti a convincere i tifosi della Roma che chi arriva è forte e chi parte è una Sega.
    Aahahahahaha che fenomeni, forza con gli abbonamenti.

  6. Ma basta con questo ‘belle speranze’ di mammà! Io li venderei tutti quelli dell’anno scorso.A calci in culo con di Francesco e molti di voi vedovelle del passato morto.Amen!

  7. Guarda caso la trattativa l’ha sta portando avanti un certo Baldini che è stato anche Ds del Tottenham. Ma chi consiglia questo personaggio??? Che schifo de società, che pena de dirigenti. Società allo sbando. Vendi un centrocampista giovane ITALIANO per prendere un difensore 30 anni che del nostro campionato non consce una mazza. Ma come cavolo se fa. Il tutto in nome delle Plusvalenze

  8. @Simone84 Sì ma ( non so se lo hai capito) la Juve Higuain te lo vendeva perché voleva Zaniolo. Higuain alla Roma rientrava chiaramente in un ipotetico scambio con eventuale conguaglio con Zaniolo. E Higuain alla Roma manco ce vo’ veni’… Se Zaniolo lo dai al Tottenham in cambio di Alderweild più soldi, addio Higuain, perché la Roma il cash per il panzone, ingaggio incluso, non ce l’ha, fortunatamente aggiungo io… A meno che alla Juve non gli vendiamo qualcun altro, magari Under fra un mesetto, e cominciamo a dire che a Roma non ci vuole stare, che fa tardi la sera, ecc. Così Baldini ci compra pure er Panzone, contento?…

  9. Considerando anche il via libera per Florenzi, credo che Petrachi stia facendo una cosa giustissima: ovvero fare plusvalenze direttamente nella sessione estiva, senza forzare la mano, ma evitando di arrivare a giugno prossimo con l’acqua alla gola (come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni).
    Anche perchè, non disputando la Champions, le entrate sono più o meno note… non è che se vai avanti in Europa League prendi chissà quali premi…

  10. Quante chiacchiere… Trovatemi una squadra che per Zaniolo pagherebbe 60-70 milioni cash senza includere alcuna contropartita ed io mi faccio prete. Comunque mi piacerebbe se Zaniolo restasse ancora almeno un anno a Roma in modo da valorizzarlo ulteriormente e dare il segnale di una società forte che conosce anche il termine no e che non pensa solo ai soldi. Ma questa mi sa che è fantascienza…

  11. Si… dispiace….però se analizziamo il campionato di questo ragazzo, ha giocato bene tre o quattro partite, e specialmente in coppa in condizioni “favorevoli”, poi più nulla anche in nazionale non è stato stò “fenomeno. E’ vero soltanto che ha 20 anni!!Ma i nostri problemi sono in difesa e questo Belga è fortissimo, personalmente non mi dispiacerebbe questo affare!!! ma è soltanto un mio pensiero!!!

  12. Se lo vendi per poi prendere chiesa credo sia un vero affare visto che offrono anche 27 milioni e il difensore che ci serve come il pane…ne offrivamo 45 per barella più defrel perché non provare 65 più defrel per chiesa ??? Lazio merda Forza Magica Roma

Comments are closed.