• VOCALELLI: “Ho apprezzato la solidarietà della Roma per gli abbonati over 75”, FOCOLARI: “Gravina ieri mi è sembrato sincero”

    Redazione RN
    31/03/2020 - 21:56

    VOCALELLI: “Ho apprezzato la solidarietà della Roma per gli abbonati over 75”, FOCOLARI: “Gravina ieri mi è sembrato sincero”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Furio Focolari a Radio Radio Sport: “Su questa vicenda inizialmente non mi è piaciuto nessuno, perché hanno fatto giocare partite a porte aperte che hanno causato dei disastri. Negli ultimi tempi qualcuno un po’ meglio, ieri Gravina, ad esempio, ha detto cose importanti e mi è sembrato sincero. Mi è piaciuto anche il presidente di Lega Pro Ghirelli e quello dei dilettanti Sibilla. Nota di demerito forte a personaggi come Cellino e come Cairo per come la vedo io che vanno cerchiati con la penna rossa”.

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Sport: “Ho molto apprezzato quello che hanno fatto i dirigenti della Roma che hanno mandato un pacco con i generi alimentari e di conforto a tutti gli abbonati over 75. Un gesto bello per la fascia d’età più colpita. Un gesto molto bello. I gesti simbolici in questo momento sono molto importanti e chi li fa merita un riconoscimento. E poi ho apprezzato molto Chiellini per come si è esposto sul taglio degli stipendi”.

    Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Ho apprezzato chi è rimasto in silenzio in questa tragedia. Detesto chi parla e continua parlare per coltivare i propri interessi e dimostrano di non aver capito le dimensioni del momento e della tragedia che stiamo vivendo”.

    Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Il monte ingaggi della Roma è meno della metà rispetto a quello della Juventus. Quindi, per fare una proiezione, la Roma si risparmierebbe circa 40 milioni. L’accordo della Juventus è il migliore sotto il punto di vista del bilancio, quelli del Barcellona danno molti più soldi della Juve. Il 70% sarà di molto superiore come concessione rispetto ai due mesi e mezzo che risparmiano i bianconeri. Però quelli del Barcellona sono stati criticati per 5 giorni e mezzo. Sono entrambi atti da elogiare, andrebbero trattati tutti e due allo stesso modo”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Tutta questa voglia di tornare a giocare è dovuta alla moneta. Se non ci fossero stati i soldi di mezzo, avrebbero tutti deciso di aspettare e di ricominciare quando sarebbe stato possibile. Penso a quante sono le società di Lega Pro, di Serie C che con sacrifici e passione tengono in piedi realtà davvero minuscole”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Penso che il Fair Play Finanziario debba essere un esempio per tutta l’Europa, non solo per quanto riguarda il calcio. Deve essere concesso di mettere soldi a chi ne ha. Se c’è la possibilità si devono mettere soldi, non so come, magari abolendolo per un anno, ma serve immettere liquidità in Europa. Io comunque sono un giornalista, mi chiedi un’opinione e te la dico, ma servirebbe poi ascoltare un esperto”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Credo che qualcuno dovrebbe spiegare che il giornalista non è quello che mette le proprie opinioni nel lavoro che fa. Anzi i più bravi sono proprio quelli che negli articoli che scrivono sanno celare del tutto le proprie opinioni. Del tutto diverso è appunto il ruolo dell’opinionista. Sono proprio due mestieri diversi e non sovrapponibili.

    2. Pienamente d’accordo, Enrico! E il risultato è che la stragrande maggioranza di coloro che scrivono e/o parlano di calcio per lavoro sono opinionisti, soprattutto nel caso romano.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...