• Viña più vicino: pronti 10 milioni più bonus. Pinto tenta anche il colpo Diaz

    Redazione RN
    19/07/2021 - 12:23

    Viña più vicino: pronti 10 milioni più bonus. Pinto tenta anche il colpo Diaz

    CALCIOMERCATO ROMA – L’amichevole contro il Porto del 28 luglio non sarà soltanto il primo grande test della Roma di Mourinho. Sarà l’occasione per provare a portare a casa Luis Diaz. Arrivato in Portogallo due anni fa, oggi ha una valutazione di circa 25 milioni di euro. Ha giocato l’ultima Coppa America alla grande segnando 4 gol con la sua Colombia, venendo premiato come rivelazione del torneo. La Roma ci pensa e la partita contro il Porto sarà l’occasione per capire se c’è la possibilità o meno di intavolare una trattativa.

    Il terzino del Palmeiras scalza la concorrenza

    Nel frattempo, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si continua a cercare il vice Spinazzola. Anche ieri la squadra ha sofferto sulla sinistra, complice anche l’assenza di Calafiori. Pinto conta di trovare il nome giusto entro la prossima settimana in modo tale da dare a Mourinho un giocatore su cui iniziare a lavorare. Bensebaini sarebbe perfetto ma costa 20 milioni. Alex Telles è l’alternativa ma anche qui ci sono difficoltà evidenti visto che il Manchester United vorrebbe inserire almeno l’obbligo di riscatto per venderlo. Così la pista più probabile è quella che porta a Matias Vina per il quale la Roma è pronta ad offrire 10 milioni più 2,5 di bonus. Cifra che dovrebbe bastare per convincere il Palmeiras, campione del Sud America in carica, a lasciare partire l’uruguagio classe ’97.

    Leggi anche:
    ROMA, TERZINO SINISTRO: SPUNTA MAOUASSA DEL RENNES

    Vedi tutti i commenti (12)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sto Vinas lo doveva prendere il Cagliari,l ‘ Inter e il Milan…….costerebbe 4 milioni e qui si legge 10. Uno scarsone sconosciuto peggio di Reynolds …..che amarezza leggere certi nomi accostati alla Roma!

      1. @Y&R – parli a vanvera come sempre, Matias Vina è nazionale Uruguay, gioca nel Palmeiras uno dei migliori clubs Brasiliani, ha vinto la Copa Libertadores 2020 (equivalente Champions League in Europa), nei video su Youtube è abbastanza bravo e segna anche di piede e testa. Ha 23 anni quindi il prezzo è più o meno giusto, a mio avviso può fare benissimo il titolare (considerando che Calafiori non è fisicamente affidabile) fino a quando Spinazzola non ritorna. Poi da dove tiri fuori che altri avrebbero pagato 4m per il suo cartellino? Una cifra che ti sei inventato per rafforzare il tuo argomento?

    2. la Roma offrirebbe 10 + 2,5 di bonus , cifra che dovrebbe bastare per convincere il Palmeiras che ne chiede 18 ? boh .. o sono troppo pessimista io, o siete troppo ottimisti voi ..

    3. Per me il colpo un pò più importante (non top player comunque, per quest anno non ne vedremo, si sta allestendo una squadra per tornare in Champions non per vincere lo scudetto) si farà sull’ala sinistra, dove potrebbe arrivare Luis Diaz (che ha più gol e inserimenti senza palla) se resta Dzeko e Kostic (che invece sforna assist in quantità industriale) se parte Dzeko e quasi sicuramente arriva Icardi (ovviamente in prestito con pagamento tra due anni ecc ecc, alla Juve non credo se non si muove Ronaldo non prendono nessuno in attacco).

      Per il resto preso Rui Patricio e quasi sicuramente preso Xhaka, prenderemo un terzino sinistro alla Vina contando che a Gennaio comunque torna Spinazzola e si punterà soprattutto a piazzare i cancheri lasciati da Monchi.

      Sta poi a Mourinho metterci del suo (mi aspetto di base a parità di rosa minimo 6-7 punti in più di Fonseca te li porti a prescindere), con questi innesti può tranquillamente lottare per entrare tra le prime 4 e provare ad andare più avanti possibile nelle due coppe. Con i soldi dell’eventuale Champions e già una buona base sotto dall’anno prossimo poi ci si può “divertire” sul mercato….

      1. Però occhio: se Inter/Milan/Atalanta/Juve/Napoli non hanno un calo, per arrivare quarti servono 78 punti… non si trovano dietro l’angolo. Ok che abbiamo Mou, ma in campo ci vanno lo stesso i giocatori… e se è vero che avremo uno Zaniolo in più, è anche vero che avremo uno Spina in meno per quasi tutto l’anno (e per 5-6 mesi buoni chi ti ha tenuto a galla è stato uno Spina MOSTRUOSO… e direi anche Villar…)

    4. Vina e diaz magari ce cascano….
      Pure xhaka non lo conosceva nessuno, poi…… pinto immenso, anche con gli esuberi

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...