Viktoria Plzen, l’obiettivo Europa League è alla portata

Redazione RN
11/12/2018 - 6:40

Viktoria Plzen, l’obiettivo Europa League è alla portata

VIKTORIA PLZEN – La Roma torna a giocare mercoledì in Champions League dopo l’inspiegabile pareggio subito al 95′ contro il Cagliari. I giallorossi, già qualificati agli ottavi di finale della competizione europea, fanno visita al Viktoria Plzen alle 18.55 per l’ultima partita del Girone G. La formazione ceca è reduce da una vittoria per 2-0 in trasferta contro lo Zlín nell’ultimo turno dell’HET Liga.

OBIETTIVO EUROPA LEAGUE – Il Viktoria Plzen sta attraversando un momento abbastanza positivo. Nelle ultime partite sono arrivati 3 successi e 2 pareggi tra campionato e coppa. Questi risultati hanno permesso ai cechi di arrivare al secondo posto nell’HET Liga a quota 42 punti, +9 su Jablonec, a sole 4 lunghezze dallo Slavia Praga (46). La squadra di Vrba, inoltre, dopo la vittoria per 2-1 in trasferta con il Cska Mosca ha l’opportunità di arrivare al terzo posto nel girone di Champions che le consentirebbe di andare in Europa League. Se i russi dovessero perdere con il Real Madrid nel prossimo turno, il Plzen potrebbe anche uscire sconfitto contro la Roma mercoledì sera e si qualificherebbe comunque alla competizione europea. 

LE SCELTE – Il tecnico Vrba non avrà a disposizione il suo bomber più prolifico Krmencik, autore di 7 gol in questa prima parte di stagione. L’attacco sarà affidato a Chory, con Petrzela, Cermak e Kopic alle sue spalle. Linea difensiva a quattro con Reznik, Pernica, Hubnik e Kovarik. In mediana la coppia HrosovskyProchazka

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 16 Hruska; 14 Reznik, 44 Pernica, 4 Hubnik, 19 Kovarik; 17 Hrosovsky, 6 Prochazka; 11 Petrzela, 25 Cermak, 10 Kopic; 18 Chory.
A disp.: 1 Kozacik, 21 Hajek, 24 Havel, 20 Bucha, 7 Horava, 90 Ekpai, 37 Reznicek.
All.: Pavel Vrba 

BALLOTTAGGI: –
IN DUBBIO: –
INDISPONIBILI: 28 Cisovsky (infezione virale), 15 Krmencik (rottura parziale del legamento collaterale laterale)
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: –

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...