• Verso Roma-Inter. Spalletti: “Troviamo equilibrio!”, De Rossi e Florenzi convocati in Nazionale

    Redazione RN
    01/10/2016 - 21:35

    Verso Roma-Inter. Spalletti: “Troviamo equilibrio!”, De Rossi e Florenzi convocati in Nazionale

    NEWS DELLA GIORNATA – La Roma continua la preparazione in vista della partita in programma domani contro l’Inter alle 20.45, sul palcoscenico dello Stadio Olimpico. Allenamento in palestra, partitelle a campo ridotte ed esercitazioni sui calci piazzati per i giallorossi. Buone notizie da Rudiger e Nura, che tornano a lavorare con il pallone. In conferenza stampa interviene mister Spalletti: “Non abbiamo equilibrio. Totti? Tengo conto di un insieme di fattori”. Vermaelen, intanto, rimane ancora fuori dalla lista dei convocati, a causa della pubalgia.

    CALCIOMERCATO – E’ anche qui Roma-Inter: il ds Sabatini, vicino all’addio alla Capitale, potrebbe finire in nerazzurro. Passando al campo, Darmian, terzino del Manchester United che piace ai giallorossi, sembra essere nel mirino anche della società di Thohir. Nel frattempo, la Roma mette gli occhi su Chandler, esterno destro in forza all’Eintracht Francoforte.

    ALTRE NOTIZIE – Novità importanti sul progetto Stadio della Roma: prende ufficialmente il via la procedura per gli espropri dei terreni a Tor di Valle. Tornando al calcio giocato, scendono in campo Pescara-Chievo e Udinese-Lazio, anticipi della settima giornata di Serie A (qui i risultati). Intanto, anche l’Inter, arrivata in serata nella Capitale, continua la preparazione in vista del match di domenica. Joao Mario sembra aver recuperato e viene convocato: durante l’allenamento è stato provato nella formazione dei titolari. Parlano il tecnico de Boer: “I giallorossi sono forti, la partita inizia oggi”, oltre al centrocampista Candreva: “Dobbiamo fare meglio”.

    Nazionale: i romanisti De Rossi e Florenzi vengono convocati per le sfide con Spagna e Macedonia. Mihajlovic, tecnico del Torino, torna sul match contro la Roma: “Abbiamo cercato l’impresa”Primavera: la sfida tra giallorossi e nerazzurri è il tema dominante di questo fine settimana. Anche le giovanili delle due squadre domani si affrontano, alle 11.00. Soleri, attaccante della Roma, lancia la sfida: “Rispetto per tutti, paura di nessuno”. Infine, nota di rilievo per Prandelli, ufficialmente nuovo allenatore del Valencia.

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle radio romane, il tema di giornata è la sfida in programma domani tra Roma e Inter. Ne parlano Fulvio Collovati (Romanews Web Radio): “Questa partita regala sempre emozioni: finirà 2-2”, Ugo Trani (Rete Sport): “I nerazzurri devono essere attaccati sugli esterni difensivi” e Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Totti? Giusto non schierarlo contro l’Inter”.

    Mattia Emili

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...