Verona senza vittoria con la Roma da 23 anni, ma la difesa è da scudetto

GSpin
01/12/2019 - 20:35

Verona senza vittoria con la Roma da 23 anni, ma la difesa è da scudetto

NUMERI E CURIOSITA’ VERONA-ROMA – La Roma archivia l’ottimo successo in Europa League contro i turchi dell’Istanbul  Basaksehir (0-3) e scende in campo allo stadio Bentegodi contro il Verona nel posticipo di domenica sera. Il risultato più frequente tra le due squadre è l’1-1, ma Paulo Fonseca punta alla vittoria per dare continuità al successo della scorsa settimana contro il Brescia. Andiamo ad analizzare i numeri e le curiosità della sfida.

DOVE ERVAMO RIMASTI – L’ultimo confronto ak Bentegodi tra Roma e Verona risale al campionato 2017-2018, quando arrivò una vittoria giallorossa per 0-1 con gol del turco Ünder.

23 ANNI SENZA SUCCESSI – L’ultimo successo del Verona contro la Roma in Serie A risale all’ottobre 1996: da allora sono arrivati 10 successi giallorossi e cinque pareggi.

TRASFERTE SEMPRE IN GOL – La Roma ha trovato la rete in tutte le ultime 10 trasferte di Serie A contro il Verona, parziale in cui ha realizzato 17 reti.

VERONA DA RECORD – I gialloblu  hanno vinto cinque partite in questo campionato, solo in una delle precedenti 14 stagioni di Serie A avevano ottenuto più successi dopo 13 gare: sette nel 2013/14.

SEMAFORO VERDE PER JURIC – La squadra di Ivan Juric ha vinto le ultime due partite di Serie A giocate al Bentegodi: il tecnico  non ha mai ottenuto tre successi interni consecutivi da allenatore nel massimo campionato.

DIFESA DA SCUDETTO – Il Verona ha subito solo 11 gol in questo campionato, solo la Juventus ha fatto meglio con 12. L’ultima squadra neopromossa ad aver incassato così poche reti dopo 13 partite di Serie A è stata il Bari nel 2009/10, 10 in quel caso.

ROMA IMBATTIBILE CON LE MATRICOLE – La truppa giallorossa  si è aggiudicata le ultime 19 gare di campionato contro un’avversaria neopromossa: si tratta della striscia di successi più lunga nella storia della Serie A.

VERONA COOPERATIVA DEL GOL – Le ultime otto reti dei gialloblu  in Serie A sono state messe a segno da otto marcatori differenti (esclusi gli autogol). Si tratta di un’autentica cooperativa del gol.

ROMA CECCHINA DALLA BANDIERINA – La Roma è la squadra che ha realizzato più reti sugli sviluppi di calcio d’angolo, 6, in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.

DZEKO RITROVA L’AVVERSARIA DELL’ESORDIO – Il bosniaco esordito in Serie A proprio contro il Verona, era l’agosto 2015. Da sottolineare come sei delle ultime otto reti di Edin Dzeko in campionato siano state messe a segno in casa dopo che tutte le precedenti sette sono arrivate in trasferta.

GSpin




Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...