Veretout: “Quando giochiamo così possiamo fare grandi cose”

Redazione RN
09/07/2020 - 6:49

Foto Tedeschi
Veretout: “Quando giochiamo così possiamo fare grandi cose”

ROMA PARMA INTERVISTE– Tutte le dichiarazioni del giallorosso Jordan Veretout in occasione di Roma-Parma, match valido per la 31esima giornata di Serie A.

POST PARTITA

VERETOUT A DAZN

Serata quasi perfetta per te e per la squadra…
Abbiamo fatto una buona partita, e tutti insieme e più facile attaccare oppure difendere tutti insieme. Se andiamo in avanti tutti insieme si creano più occasioni, oggi potevamo fare meglio e vincere 3-4 a 1. Penso che abbiamo fatto una buona partita.

Quanto è importante vincere una gara così?
Dopo tre sconfitte era molto importante ripartire, questa sera abbiamo giocato bene e ora dobbiamo recuperare perché sabato contro il Brescia sarà difficile, giochiamo ogni tre giorni. Dobbiamo fare il possibile per attaccare contro il Brescia.

Stasera siete sembrati più freschi, allora è vero che è una questione mentale?
Si sarà anche la testa. Quando perdiamo dobbiamo reagire subito. Dobbiamo fare le cose tutti insieme, solo così possiamo fare grandi cose. Possiamo fare anche di più e continuare a testa alta, lavorare e recuperare.

Quanto è importante Mkhitaryan?
Abbiamo tanti bravissimi calciatori, come Miki, Edin e Diego .Noi più giovani dobbiamo ascoltare e continuare così.

VERETOUT A ROMA TV

Servivano tre punti e sono arrivati con un tuo gol splendido, a coronare una prestazione sicuramente in crescita rispetto alle ultime…
Oggi volevamo fare una buona partita. Abbiamo sbagliato tre volte già e abbiamo fatto una buona partita, ma non è sufficiente per vincere. Ma oggi abbiamo dato tutto per fare una buona partita. Quando giochiamo tutti insieme a difendere e attaccare possiamo fare grandi cose. Oggi abbiamo vinto 2-1, ma meritavamo anche 3-1 o 4-1. Dobbiamo continuare a lavorare insieme.

Poteva finire 4-1, un altro elemento che la Roma poteva migliorare…
Sì, per forza. Oggi è stata una partita in cui dal primo all’ultimo minuto abbiamo giocato davanti tutti insieme. Prendere gol così fa male alla testa, ma abbiamo reagito molto bene. 2-1 non è sufficiente, con il terzo si vinceva tranquillamente. Alla fine loro mettevano palla lunga e non si sapeva cosa sarebbe successo. Dobbiamo vincere prima, ma abbiamo fatto una buona partita stasera.

Importante ora come vi sta gestendo il mister con più minutaggio?
Il mister ha sentito che oggi abbiamo fatto una buona partita, ma tutti possono entrare per giocare. Oggi abbiamo fatto un’ottima partita, dovevamo solo fare il terzo gol per finire. Io gioco e mi sento bene, dobbiamo continuare così. Recuperare bene per ricominciare sabato contro il Brescia.

Gran gol cercato…
Siamo andati molto veloci davanti con Mkhitaryan che mi ha visto al centro del campo e io sono andato, libero, ho calciato e ho fatto un bel gol che ha permesso di vincere 2-1, fa piacere. Andiamo a recuperare per fare una buona partita contro il Brescia sabato.

PRE PARTITA

VERETOUT A ROMA TV

Dopo tre sconfitte consecutive c’è bisogno di ritrovare la vittoria e lo spirito di questa squadra…
Sì, siamo in un periodo difficile, ma siamo una squadra unita e dobbiamo dimostrarlo stasera.

Cosa vi ha detto il mister dopo Napoli?
Che abbiamo fatto una buona partita, ma insufficiente. Per vincere stasera dobbiamo fare ancora di più. Tutte le partite sono difficile e noi vogliamo fare ancora di più per ritrovare la vittoria.

Servirà mantenere equilibrio, Parma forte soprattutto in ripartenza…
Sì. Tutte le partite sono difficili in Serie A. Oggi dobbiamo fare ancora meglio per vincere. Abbiamo tante qualità e dobbiamo dimostrarlo sul campo per vincere stasera.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...