• Veretout, il regalo di compleanno è la scommessa vinta con Fonseca: ora obiettivo rinnovo

    Teresa Tonazzi
    02/03/2021 - 6:46

    Foto Tedeschi
    Veretout, il regalo di compleanno è la scommessa vinta con Fonseca: ora obiettivo rinnovo

    ROMA VERETOUT RINNOVO STATISTICHE – Jordan Veretout spegne oggi 28 candeline. Il francese come regalo di compleanno avrebbe voluto la vittoria contro il Milan, che però non è arrivata. Tuttavia, il giallorosso ha sfoderato una grande prestazione decorata da un eurogol che è valso il momentaneo pareggio capitolino, al quale però poi ha fatto seguito la marcatura di Rebic che ha portato i tre punti ai rossoneri. Con tale rete, però, l’ex viola vince la scommessa con cui Fonseca l’ha trattenuto a Trigoria.

    Le statistiche

    Le statistiche del numero 17 dicono quota 10 centri in campionato (e 2 assist), una cifra notevole se si tiene conto anche dell’infortunio muscolare che l’ha tenuto ai box per 12 giorni (29 novembre-11 dicembre). Polverizzato, quindi, il suo migliore score con la Fiorentina nella stagione 17/18 (8 reti e 1 assist). Nella stagione successiva in maglia viola 5 gol e 3 assist in Serie A per Veretout, mentre nella sua prima esperienza con la Roma sul suo cv ci sono 6 centri in 33 presenze. Non solo, ad oggi è il marcatore francese più prolifico della storia giallorossa. Superato Candela (16 centri in otto anni nella Capitale), Menez (12), Giuly (8) e Dacourt (2). Insomma, il numero 17 è andato in crescendo in zona gol e sempre più spesso si traveste da bomber.

    I prossimi obiettivi

    Un primo step è stato compiuto da Jordan, che ora evidenzia i prossimi punti sulla sua ‘to-do’ list. Veretout non ha mai nascosto la sua volontà di conquistarsi un posto all’Europeo. Il numero 17 sta infatti tentando di convincere il CT Dechamps a concedergli un’opportunità per il torneo previsto a giugno. Al momento, nonostante molti fan transalpini avessero acclamato il classe ’93 e avessero richiesto la sua presenza, l’allenatore ex Chelsea ancora non lo avrebbe preso in considerazione. Ma non è detto che il calciatore a suon di performance non riesca ad invertire la tendenza. Altro obiettivo del neo-28enne, e della Roma stessa, è però il rinnovo di contratto. Tiago Pinto ci sta lavorando e i Friedkin vorrebbero blindare Jordan, nonostante i continui interessamenti del Napoli.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Secondo me la scommessa età : vediamo se riusciamo a restare a Roma senza manco vince ‘no scontro diretto in du’ stagioni.
      P.s. Ao’… C’è so’ quasi riusciti!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...