• Var, l’Uefa boccia il challenge: “Modificherebbe l’indipendenza arbitrale”

    Alessandro Tagliaboschi
    17/02/2020 - 15:48

    Foto Getty
    Var, l’Uefa boccia il challenge: “Modificherebbe l’indipendenza arbitrale”

    VAR CHALLENGE UEFA – “Una Var Challenge non mi convince”. Così Michele Uva, vicepresidente Uefa, ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su Radio1, boccia l’ipotesi della Figc di dare la possibilità agli allenatori di chiamare l’utilizzo della tecnologia quando non palesemente utilizzata dagli arbitri. La proposta di sperimentazione era stata lanciata dal presidente della Figc, Gabriele Gravina.

    Uva boccia la Var Challenge: “Interferenza per l’arbitro”

    Uva poi aggiunge: “Personalmente, vengo da pallavolo e basket e non sono convintissimo. Lo vedo come un’interferenza che va contro l’indipendenza della scelta dell’arbitro sulla decisione finale. Ma è giusto che venga analizzato, venga provato, testato”. Il vicepresidente Uefa, però, non nasconde la necessità di dover apportare altre modifiche: “”Bisogna evolvere nel protocollo e non è semplice. In tutti i campionati si vede che c’è disomogeneità. Il protocollo va uniformato. Resta comunque una novità epocale per il calcio, un grande aiuto per gli arbitri”.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. poi come se fa a ruba ?? allora trovate voi un modo con cui sono sempre le, stesse squadre ad essere solate …

    2. E certo così la classe arbitrale può bellamente continuare ad applicare le regole che preferisce… quelle di chi paga meglio!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...