• Bernabai: “Mi auguro di non vedere nè la goleada, nè una rimonta vanificata dai rigori”

    Redazione RN
    08/03/2016 - 19:10

    SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 104.2 e raccolti dalla nostra redazione.

    Roberto Bernabai (Ore 19.00-19.30): “La Roma ha il 5% di possibilità di passare il turno. Penso sarà una bella partita, ma è complicato battere il Real. Non vorrei vedere due cose: la goleada del Real e poi la grande rimonta della Roma, vanificata dai calci di rigore.”

    Iacopo Savelli (Ore 18.00-18.30): “E’ fondamentale non prendere imbarcate. Mi aspetto dalla Roma una prestazione vera, importante e coraggiosa. Credo vedremo una partita equilibrata, non sarà nè una passeggiata nè una figuraccia. La Roma giocherà all’attacco fin da subito, ad imporre il proprio gioco”

    Carlo Zampa (Ore 17.00-17.30): “Sono convinto che la Roma farà una buona prestazione. Oggi ce la possiamo giocare in qualche modo, ma è quasi una mission impossible. C’è però una consapevolezza diversa rispetto a qualche mese fa. Pjanic è imprescindibile, così come Perotti.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Fabrizio Aspri (Ore 15.00-15.30): “Spalletti ha parlato troppo di Dzeko per pensare che giochi titolare. Secondo me la Roma scenderà in campo con Salah, Perotti ed El Shaarawy in avanti, con Pjanic, Vainqueur e Keita a centrocampo. Non capisco perchè dovrebbe giocare Dzeko, non c’è motivo di cambiare assetto tattico adesso. Non si cambia a seconda dell’avversario. Il bosniaco mi convince di più entrando a partita in corso. Non credo vedremo un Real chiuso. Mi aspetto una Roma che se la giochi alla pari con il Real. Loro sono più forti della Roma, ma non molto più forti come qualche mese fa. I giallorossi qualche piccola chance ce l’hanno.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Paolo Franci (Ore 14.00-14.30): “Mi piace la squadra offensiva che dovrebbe scendere in campo. Tutto deve essere impostato sull’equilibrio e il sacrificio. Non toglierei El Shaarawy, si è dimostrato il più completo. Piuttosto tolgo Salah. Siamo nell’ambito dell’impossibile, quindi è giusto pensare di rischiare qualcosa, in queste partite devi farlo. La Roma non è una squadra battuta in partenza, ha l’orgoglio della squadra che si sente forte.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Ugo Trani (Ore 12.50-13.20): “Bisogna capire come tutti gli altri giocatori d’attacco possano coesistere con Dzeko. Spalletti in conferenza ha fatto capire che il Real sarà molto attento nell’attaccare e che quindi gli servirà il centravanti bosniaco per sfondare la difesa del Madrid. Anche per questo il mister di Certaldo ha parlato di segnare subito il primo gol. Così facendo saltano gli equilibri del match. In casa Roma la priorità resta il campionato. Se questa sera fai il miracolo e poi non centri la qualificazione per l’anno prossimo, sono dolori” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Alessandro Angeloni (Ore 12.05-12.30): “Nella testa di Spalletti credo esista una Roma che preveda di giocare con Dzeko o comunque con un vero centravanti. Dispiace se un giocatore come Dzeko, alla fine di un anno, possa aver fallito” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Maurizio Catalani (Ore 11.15): “La Roma giocherà con un 4-3-3 senza Dzeko e con Salah, Perotti ed El Shaarawy. Se stasera Dzeko non dovesse giocare è l’ennesima prova che lui non è più il titolare di questa squadra.”

    Massimo Cecchini (Ore 10.15-10.45): “Ho l’impressione che Spalletti ci creda veramente all’impresa. Esaminando le partite del Real di Zidane, si evince che sta facendo peggio di Benitez.”

    Luca Valdiserri (Ore 9.45-10.15): “Spalletti è molto deciso, non è uno che perde tempo. Ieri ha chiesto a Dzeko di dimostrargli qualcosa, ma non è il Batistuta preso da Sensi a fine carriera. Questa sera è una mission impossible. E’ chiaro come il Real segna la partita finisce. E’ comunque una squadra in salute nella Liga. Questa gara la puoi giocare anche con 4 attaccanti, ma l’importante è che ci sia il sacrificio di tutti” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Daniele Lo Monaco (Ore 9.00-9.30): “Stasera è così impossibile che quasi è da crederci. Non è mai successo che la Roma ribaltasse un risultato così contro un’avversaria di questo calibro. Spalletti punta ad andare subito in vantaggio per gestire a suo modo il match”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

    Luca Valdiserri (Ore 8.50-9.00): “L’approccio e la grinta è superiore rispetto ad altre vigile con squadre del calibro del Real Madrid. Non ci vuole un’impresa, ci vuole un miracolo. Se la Roma dovesse andare in vantaggio, però, può sperare nel cinismo del Bernabeu, uno stadio che fischia i propri giocatori spesso e volentieri”.

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Siamo ancora dentro la competizione, quindi tutto è possibile. La Roma gioca, è un gruppo, qualche possibilità c’è e occorre attaccarcisi fino in fondo. Una volta abbiamo ribaltato un 2 a 0 contro il Bayern in un tempo solo. Il Real Madrid non è una corazzata come Barcellona o Bayern, all’andata si è visto benissimo.

    2. Per il risultato dell’andata e per il valore dell’avversario la Roma, purtroppo, non passerà il turno, a meno di un miracolo sportivo.
      Di certo la squadra, nel suo complesso, ne uscirà ancora più rafforzata, motivata e convinta dei suoi mezzi.
      Spalletti, il suo gioco ed il suo essere motivatore, mi ha letteralmente soggiogato. Questa sua seconda esperienza romana non è paragonabile alla precedente. Perotti per me è già un fuoriclasse.

    3. …dobbiamo pensare al campionato( 2 secondo posto) e non a stasera contro una squadra nettamente piu’ attrezzata di noi!!!
      Quindi preserverei i titolari per la parita contro l’udinese che è moolto piu importante!!!1

      E comunque dobbiamo pensare a non prendere 4 gol stasera!!!….altro che remuntada!!

      Siamo patetici!!!

      1. Patetico sei tu che me sa che sei dell’altra sponda del tevere, quella burina….. non parli da tifoso della Roma ma da formellese quale sei!!!!
        pensa che bello se stasera passo e te arrivi nono….

        1. Nella miglior partita che abbiamo fatto quest’anno, ci hanno fatto 2 gol con 2 tiri…come pensi che sia possibile che stasera il real perda in casa 3 a 0 ? annamo su’ un po de logica!!!..me pare la vigilia col Bayern..che erano loro che dovevano avere paura di noi,….ti ricordi?
          Comunque sono della roma e spero che vinca, ma se devo scegliere come ho scritto prima è meglio risparmiare le forze per Udine

        2. @livio
          Lei mi sembra l’unico che voglia far polemica. Tra il “andiamo a Madrid e vinciamo 3-0” ed il “ne prendiamo 4” c’è un mondo in mezzo. I commenti di jacopo e Voltiamo pagina mi sembrano lineari e non altezzosi. Se lei poi pensa che la partita importante é quella di Udine, vada a mangiare una bella pizza così evita di vedere la partita. Sempre FORZA ROMA

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...