United, pronti 38 mln per Benatia. Marino: “Branco? Vocabolo inadatto”. Sfuma Konoplyanka

07/08/2014 - 21:10

LE NEWS DELLA GIORNATA – Giorno di riposo per gli uomini di Rudi GARCIA, rientrati dalla tournée negli Stati Uniti e prossimi al ritiro in Austria. Spazio, quindi, ad altre notizie: è del pomeriggio il comunicato ufficiale della società che comunica “la nuova composizione del capitale sociale di A.S. Roma S.p.A., a seguito dell’avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale in opzione, deliberato dall’Assemblea dei Soci”. Anche la Roma PRIMAVERA, nel frattempo, chiude l’esperienza sudafricana e torna nella Capitale, come si evince dalla foto pubblicata sul profilo Twitter della società. Ignazio MARINO, sindaco di Roma, descrive come inappropriata la scelta di improntare la campagna abbonamenti sul termine “branco”: “Molti di noi hanno ritenuto che forse non era il vocabolo più adatto”.

MERCATO – Dall’Inghilterra, nello specifico da Manchester (quella dei Red Devils) arriva una nuova, eclatante offerta per Medhi BENATIA. Van Gaal, infatti, dopo l’assalto fallito a Kevin STROOTMAN, sarebbe pronto a sborsare 38 milioni di euro per il marocchino, il quale però sembra voler restare in giallorosso. Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Yevhen KONOPLYANKA, 24enne nazionale ucraino che può agire su entrambe le fasce, ma la trattativa con il Dnipro Dnipropetrovsk è ancora in alto mare. La Roma avrebbe voluto prendere il giocatore in prestito, una soluzione inaccettabile per gli ucraini, considerato che Konoplyanka ha soltanto un altro anno di contratto e quindi prima dovrebbe rinnovarlo. Attraverso i propri canali ufficiali, infine, il Pontedera (squadra di Lega Pro) ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la Roma per l’acquisizione a titolo temporaneo dell’attaccante Filippo Maria SCARDINA.

IL RESTO DELLE NEWS – “Sono sicuro che la Roma farà bene in Europa”. A dirlo è Luis ENRIQUE, ex tecnico giallorosso, ora sulla panchina del Barcellona, al termine del match amichevole perso 1-0 contro il Napoli. A parlare, in giornata, anche altri celebri ex romanisti. A partire da Jeremy MENEZ“A Roma ero giovane, ho sbagliato due o tre volte e ho capito gli errori”, ha dichiarato l’ex PSG. Si accoda Pablo Daniel OSVALDO, che invece sulle sue ex squadre non ha sogni di rivalsa: “Tutti i club ti lasciano qualcosa. La Juventus, avendoci vinto lo Scudetto, ha qualcosa di speciale. Anche l’Espanyol di Barcellona ha lasciato un posto grande nel mio cuore perché lì sono stato benissimo”. Capitolo FIGC, Demetrio ALBERTINI (candidato presidente) punge Claudio LOTITO: “Se per lui non posso fare il presidente, a me non piace la sua visione del calcio”.

Riccardo Cotumaccio

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...