‘Squadra di tordi’. ‘Le regole si rispettano, sto col mister’. ‘Facciamo pressing su Montella’

27/02/2012 - 17:01

DITE LA VOSTRA – Torna lo spazio dedicato a voi lettori, all’interno del quale potrete esprimervi liberamente sulle partite concluse e su quelle in arrivo; una sezione in cui potrete commentare i temi caldi in casa Roma. Ecco i vostri messaggi spediti dopo la gara contro l’Atalanta. Continuate a scriverci all’indirizzo [email protected] (ricordate di essere sintetici – max 5 o 6 righe – e di firmarvi, con nome/nickname, città e/o quartiere di provenienza) e lo inseriremo nella nostra rubrica…

Il mio telefono continua a squillare per prendermi in giro sono un romanista che per lavoro e residente a Bergamo e purtroppo ieri ero a vedere la partita mi sono vergognato di essere romanista non si può vedere 10 giocatori che sembravano delle bambole per me i giocatori si sono ribellati a qualcosa che e successo che noi non sapremo mai se De Rossi non parla ma la colpa e del signor baldini e Sabatini che difendono i loro errori e dello spagnolo e a questi signori farei leggere i giornali di BG l atalanta umilia la Roma -Colantuomo ferma la goleada alla Roma   TIFOSI SVEGLIATEVI O Ci FANNO NERI anche al Derby ViA LO SPAGNOLO vuol andare al Barcellona prego che se va vada
LORIS da BERGAMO

Ma quale ritardo ?!!! Hanno litigato i due che stavano in tribuna !!
Roberto da Bergamo

Per il ritardo di De Rossi la punizione giusta era una multa. Non abbiamo difensori esterni. Con questi sistemi non vinceremo mai niente. Facciamo pressing su Montella.
Ennio, Pomezia  

Luis Enrique mi ha stufato, sabatini mi ha stufato, tutti questi fenomeni che ci stanno facendo fare questa stagione orripilante mi hanno stufato, BASTA!!!! Per me a giugno luis enrique può tornarsene in spagna, portandosi appresso i suoi pupilli, bojan osvaldo e josè angel. osvaldo soprattutto è l’acquisto più sbagliato degli ultimi 84 anni. Spero che vada via e lo ricorderò solo per il pugno a lamela e il calcio di ieri. La roma non doveva mandare via borriello e pizarro, riportiamoli a roma con un allenatore vero, va bene i giovani ma in una squadra servono anche i giocatori già formati.
Marco

Ragazzi, siete proprio sicuri che i giocatori siano così molli e fregnoni come dite? Ricordo che anche l’anno scorso lo si sosteneva, abbiamo insultato Vucinic manco fosse un appestato; abbiamo detto a Enrique “falli correre, falli sudare”, e adesso siamo ancora a dire che sono tutti senza palle? Io non credo. Credo invece che questo ragazzotto di allenatore sia convinto di sapere solo lui come si gioca a calcio e non abbia intenzione di imparare da niente e da nessuno. Ha detto che lui era pronto per la partita di Bergamo alle 7 del mattino, ma purtroppo non lo era alle 15, quando serviva. Perché se si perde sempre alla stessa maniera, se non si sa reagire o cambiare a partita in corso, se si lasciano 6 – 7 palle gol a qualunque avversario, non si può mettere le regolette da bambini e poi accusare i giocatori scaricando le proprie responsabilità. Temo però che la società lo confermerà anche per l’anno prossimo e gli comprerà pure giocatori. Un nome? Spalletti tutta la vita, con i soldi degli americani immaginate cosa avrebbe fatto?
Giovanni

 Sono molto furioso perchè, il nostro caro allenatore “Luis”, +”Walter”+” Franco” confondono l’asilo nido con una squadra di calcio( visto l’eta’dei loro  giocatori);   Però anche i ragazzini in campo devono dimostrare più  carattere…….
Ciao da Girolamo di SS.Cosma e Damiano(LT) …..e forza roma.

Ci risiamo ancora una volta: dopo una prestazione tutto sommato convincente, l’ennesima figura da RIDICOLI in trasferta! La situazione a questo punto direi che è palesemente preoccupante e sinceramente non capisco come si possa continuare a dire che Luis Enrique sia un “grande” allenatore. Mi chiedo: può una squadra su cui si sono investiti molti soldi essere così inconsistente? Possono dei giocatori che guadagnano cifre folli non impegnarsi in questo modo? Quali sono queste incredibili novità tattiche introdotte dal “messia” venuto dal Barca? Possesso palla improduttivo? Due tiri in porta a partita? Meccanismi difensivi non pervenuti? Ci rendiamo conto che qualsiasi squadra di bassa classifica ci ha rifilato lezioni di tattica all’italiana (oltre a sacchettate di gol subiti…)? Ok, il rispetto delle regole è fondamentale e quindi ben vengano multe e punizioni, però ieri con DDR mi sa che si è andati un po’ oltre. Ma allora come mai sti giocatori stanno tutti col mister? Non sarà solo perchè si allenano quattro volte a settimana, non ci sono ritiri, hanno più giorni liberi di quelli in cui devono “lavorare”, insomma, perchè sto L.E. non gli fa fare un CxxxO??!!?? Io CREDO nel progetto di puntare su giovani talentuosi, però quando una squadra ha questi limiti evidenti non è possibile non dire che l’allenatore non ha responsabilità perchè altrimenti significa che si vuol far finta di non vedere.
Max da Livorno

Il fatto vero al di la di tutti i commenti e` la dimostrazione di quanto e` piccola e mediocre questa Roma. Ieri credo ,dopo l’ennesima grandinata di gol rimediati,anche i piu stupidi hanno capito. Manca De Rossi ,difesa in bambola , Manca Totti attacco non esistente, ma Totti e` un giocatore di 35 anni ! Ma gli altri a che cosa sono serviti? Siamo sul punto di rimpiangere Pizarro,Boriello,Menez,Vucinic ,Reese,Brighi e forse la tanto giubilata Rosella Sensi ,almeno c’era un Presidente ,non un duo sconcertante che copre leggerezze caratteriali di Lucho per attuare una ferrea disciplina che sinceramente non ha senso.
Bruno

Ha ragione chi fa notare che, alla fine, in campo ci vanno i giocatori. Perché se a seguito di 2 provvedimenti disciplinari precedenti a due partite come Firenze e Bergamo si sia verificato DI FATTO un ammutinamento in campo è indice non tanto del fatto che Luis Enrique non capisca di calcio, quanto che la squadra non ne vuol sapere di adeguarsi alla disciplina imposta dall’allenatore con l’avallo della società. Recentemente Ibrahimovic (autobiografia) ha detto che al Barcellona sembravano tutti degli scolaretti, tutti ad ascoltare il mister e a fare pari pari quel che lui diceva, dentro e fuori dal campo. E si parla di Iniesta, Xavi, Messi, Puyol, non certo di Rosi, Osvaldo, Gago e Lamela. Sempre forza Roma, fuori i coglioni e asfaltiamo gli aquilotti.
Federico  

85 anni di storia e pochissime vittorie nazionali (senza contare in europa)…penso che in quanto a pazienza siamo dei maestri dunque credo sia il caso di dare tempo a delle persone che lavorano ogni giorno per il bene della Roma.
Se da qui a 1 anno/1 anno e mezzo non sarà cambiato nulla allora sarà il caso di rivedere alcune situazioni, quindi per favore cerchiamo di non essere i soliti provinciali e incoerenti tifosi che cambiano idea da partita a partita.
Daniel Acilia

Ieri sono andato a Bergamo e ho visto una squadra ridicola, vegognosa, lenta, senza idee. Sono rimasto deluso di non vedere DE ROSSI in campo. Lo dico e ridico in Italia non si puo giocare il 2 5 3. Poi se DE ROSSI non era pronto per giocare luis enrique non è pronto per allenare la roma. Vorrei che baldini e sabatini si svegliassero nei confronti di luis enrique perché non  é un allenatore per il calcio Italiano, puo allenare solo a Barcellona. vorrei MONTELLA communque Forza ROMA
Pascal Svizzera.   

E’ RIDICOLO come un allenatore dopo queste UMILIAZIONI in trasferta possa rimanere ancora a galla,ma ci rendiamo conto che con questo altro che PROGETTO,ogni domenica in trasferta bisogna sperare che non ce ne facciano piu di…..E’ da agosto che non si vedono miglioramenti e sempre a parlare di regole da rispettare e che la prossima partita dobbiamo rialzarci.Luis io spero che Il Barca ti faccia ritornare a casa!!!!
Aldo

Un’altra stagione da buttare, a Febbraio siamo gia’ fuori da tutto, rimaniamo una squadra ‘provinciale’ che affida al derby l’ultimo scoglio da superare per salvare quanto meno la faccia e la stagione in parte. Cresceremo mai?? Sono deluso da Luis Enrique ma non mi aspettavo tanto da uno straniero al primo anno nel ns campionato; nessuno gli ha chiesto lo scudetto ma non per questo la sua squadra e’ autorizzata a fare queste figuracce in trasferta. Continuiamo a parlare di “progetto” dando alibi a questi giocatori che ieri ancora una volta dopo Siena e Cagliari hanno dimostrato poca cattiveria e lucidita’ mentale nell’applicazione degli schemi. La mentalita’ vincente non si trasmette facilmente, devi averla in parte nel tuo DNA, quindi servono giocatori con queste caratteristiche, vale a dire di qualita’ e livello con questa mentalita’.   Sempre Forza Roma!!
Dott. Angelo Caragiulo / Singapore.

E’ ora di andare a Trigoria a chiedere le dimissioni  o la cacciata (quello che preferisconono) di questo allenatore (?). Circa 20 anni fa a Roma venne un altro scenziato, tale Carlos Bianchi, un altro che ci voleva insegnare a giocare a pallone! Stava per cacciare Totti senza contare tutto il resto. Per fortuna allora c’era Sensi che gli disse “forse è meglio che te ne vai..”. Oggi io non so a chi appellarmi per farlo andare via, ecco perchè dico cominciamo a contestarlo pesantemente a Trigoria. Leggo sotto “se vinciamo il derby tutti ad osannare luis…”, ma de chè!!! A parte che al derby questo giro ce ne fanno 3, nonostante siano incerottati, ma anche se accadesse  resta l’inadeguatezza di questo allenatore. Vogliamo vincere veramente? Allora prendiamo allenatori veri: per me il top sarebbe Prandelli, ma anche Spalletti, oppure Mazzarri (per quanto non lo sopporti); se poi si hanno altre ambizioni allora Zeman oppure dare fiducia a Montella. Tutti, ma non lui. Sta facendo danni incalcolabili con questo suo integralismo. BASTA!!!!!!!!!
Daniel

Sconfitta pesante,ma del ‘Progetto’se ancora si ostinano a chiamarlo così!società inadeguata con sabatini(ex laziale..) che continua a prendere giocatori fantasmi dal sud america e un allenatore che fa pagare alla squadra i capricci e gli screzi dei singoli..Osvaldo,Daniele,heinze!CACCIATE VIA SABATINI E LUIS!! Basta!..Aridatece LucioCertaldo!
VaLe87

Sono pienamente d’accordo nel tenere una linea dura contro questi comportamenti. C’è chi lavora e si fa un c**o così per 1.000 euro che se arriva in ritardo si  becca pure un bel cazziatone! E questi che ne guadagnano 6.000.000 (seimilioni!) vanno pure compatiti?  Poveri bischeri, mafatemi il piacere! Io da sempre tifo ROMA e noto che solo da noi i calciatori si sono permessi   questi comportamenti! Adesso è l’ora di finirla! Il problema non è De Rossi, ma il fatto che abbiamo fatto schifo e che eravamo  messi  malissimo in campo! Ci vogliono tanti calci nel culo! A Osvaldo (penoso) a Cassetti (inesperto) a  Rosi (fermo), meno tatuaggi e sopracciglia da froci e fuori co***oni
Neuro da Pescia (PT)  

E’ vero….leggendo tutto capisco, comprendo, mi metto nei Vostri panni, di incazzati cronici (come darVi torto) anche a me ieri (e non solo) è saltata la mosca al naso. Non è possibile prendere gol (su gol) in fotocopia, basta una verticalizzazzione fatta da giocatori normali per metterci in seria difficoltà.
E’ ovvio, la fase difensiva va rivista, corretta, migliorata, azzerata quello che volete, ma io non ce la faccio a non dare fiducia a questa Società e a questo allenatore.
Qualcuno come me, chiede pazienza, e quello che mi sento di chiedere anche io, potenzialmente Luis può diventare un grande Allenatore, secondo me ha carisma e porta avanti le sue idee a prescindere, anche sul caso De Rossi ha mantenuto fede alle sue regole che (hai noi) devono per forza di cose riguaradre tutti e questo serve a creare delle regole e a far si che i sibillini spifferi di altri anni, dove le voci di fronde erano abbastanza frequenti.
Come ha detto già qualcuno, siamo tifosi della AS ROMA SEMPRE E COMUNQUE già siamo bistrattati in tutta Italia, se cominciamo a farci la guerra anche tra di noi…..
State Boni se potete !
Marco969

E’ una Roma senza gioco. Con un ridicolo possesso palla che tutte le squadre avallano. Tanto hanno capito che non ci sono idee. E’ questo ilo grande Enrique?
Ci sono tanti responsabili: la società con Baldini in  testa. Ma c’è un killer vero: Luis Enriuque, allenatore mediocre e presuntuoso che sta sfasciando la squadra e l’ambiente. E’ questo il suo progetto? Mandiamolo a casa prima possibile e disertiamo il derby. Tanto con Enrique si becca la goleada!
Antonio

Penso che uno dei motivi per i quali ci dibattiamo nella mediocrità sia ben chiarito da parecchie dichiarazioni che hanno fatto seguito alla scelta di Luis Enrique di tenere fuori De Rossi perché è arrivato in ritardo ad una riunione tecnica. Capisco che viviamo in Italia, luogo dove lo sport nazionale non è il calcio ma l’aggiramento delle regole, tuttavia questa non è una scusante valida. Nel calcio, come in ogni altro aspetto della vita, si va da qualche parte se ci si dà delle regole e le si rispettano. Vale anche per De Rossi, come per il Presidente del Consiglio o per Superman, ma questa cosa per noi Italiani non c’è verso di capirla. Io sto con Luis Erique e spero che resti a lungo. Forza Roma, sempre.
Jacopo, Reggio Emilia

Avanti con Luis Enrique, facciamogli finire l’anno in pace… Sono mesi che lo dico, con un progetto del genere i conti vanno fatti solo a fine campionato. NON MOLLIAMO ADESSO!
Gianluca

Io non ho mai difeso Luis Enrique emai lo farò . Oggi si è vista una squadra che in primis,allo svantaggio reagisce con 2 espulsioni e perdendo la testa. Una difesa lenta che è riuscita a far segnare Denis(lento)in contropiede(cosa che non vedevo da un Udinese-Roma con Loria). Luis vuole emulare il Barca ma,purtroppo la difesa della Roma ed i centrocampisti della Roma non sono come quelli blaugrana quindi, a mio parere,l’allenatore dovrebbe adattarsi ai giocatori che possiede e non il contrario. Adesso vi dico una cosa:Ranieri ne ha persa un’altra e l’anno prossimo siederà credo sulla poltrona di casa sua. Guardiola lascia il Barça e va all’Inter,Luis va a Barcellona ed a Roma basta fare due conti:C’è Baldini,c’è Tancredi,manca solo Capello che secondo me sarà l’allenatore della Roma il prossimo anno almenocché non firmi prossimamente per il Chelsea.
Francesco

Siamo una squadra di tordi, troppo ingenua. L’asturiano non ha capito che con questo atteggiamento tattico è scontata la figura da fagiani. Per il bene della Roma: a casa questo signore che ci ha traformato nella caricatura del barcellona. Divento pazzo, sento gente che dice de sbrigasse a allungaje il contratto. Ma lo volemo capì o no che propone un calcio troppo ingenuo non adatto alla serie A che è fatta da tutti vecchi volponi !!! La stagione è compromessa, se non cambiamo zompa pure la prossima !!! Presto che è tardi….
Alfredo

Ho letto sul vostro sito che a Fiumicino c’erano 10 tifosi che non hanno detto nulla…..PURE TROPPI !!! Questi signorini (è un eufemismo per non dire”strozetti”) non si meritano l’attenzione del tifoso e non si rendono conto che portano sulle spalle la maglia della città che ha imperato sul mondo antico: – – ROMA – – Onore ai romani, ai romanisti e a chi ha voglia di onorare, anche col coltello fra i denti (Borini), questa maglia per tutto quello che significa e che ha significato; non ci scordiamo  che AGOSTINO DI BARTOLOMEI, che ho conosciuto personalmente, ha deciso di porre fine alla sua vita nel decennale della sconfitta in finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool. Pensate che ha significato per lui  quella sconfitta (oltre ad altre cose) Questo dovrebbero sapere gli “stronzetti” !!!! VERGOGNATEVI giocatori e dirigenti senza bacchetta…. RISPETTATE i tifosi di questa splendida maglia e AMATELA come il palindromo ROMA AMOR
FABIO 51 anni da Roma (Prenestino)

E’ ovvio che oggi noi tutti tifosi romanisti siamo arrabbiati, ma non è
un solo episodio, è una ricorrenza preoccupante. La squadra sarà pure bambina, ma forse risultano più infantili certi atteggiamenti dirigenziali, che sembrerebbero testimonianza di retta coerenza, ma risultano soltanto segni di rigidità e di impotenza, di fronte a magagne ben più gravi di semplici ritardi. Ad esempio si può obiettare che non si può giocare come il Barca senza Messi, Iniesta e tutti gli altri; né si può fare difesa alta con due laterali che non sanno assolutamente difendere; né si può giocare sempre all’attacco comunque, anche se mancano giocatori importanti; né si possono presuntuosamente snobbare gli avversari per presunta coerenza con il “progetto”, dando così un vantaggio incolmabile a chi sa valutare e sfruttare a dovere le altrui debolezze.
Infine, ma era proprio necessario investire in un allenatore senza alcuna esperienza a livello di serie A e totalmente al di fuori del mondo del calcio italiano, non poi così brutto.
Ma con tanti allenatori bravi, anzi bravissimi e anche ambiziosi (Sannino, Colantuono, Mazzarri ecc. ecc.) dovevamo proprio fare da cavia all’apprendistato di un allenatore, che finito il tirocinio, con nostra relativa sofferenza, se ne tornerà in Catalogna, magari denigrando il gioco catenacciaro all’italiana?
Tornare sui propri passi e saper vedere gli errori non è debolezza, ma….  I N T E L L I G E N Z A !!!
Saluti a tutti e Forza Roma:
Mikele di Ottavia_Roma

Forse i giocatori e i Dirigenti della Roma non sanno o non ricordano che chi subisce le pesanti umiliazioni, che si ripercuotono sulla famiglia e sul lavoro e in generale sulla vita privata, sono i tifosi. E’ bastato un semplice screzio negli spogliatoi (che poteva essere risolto con un ammenda pecuniaria anche pesante)  per far letteralmente “sfasciare” la squadra. Credo che c’è solo una parola per denunciare tutto questo ed è “V E R G O G N A”  OMINICCHI SENZA UN BRICIOLO DI DIGNITA’!!!!
Secondino

Se De Rossi ha sbagliato, che paghi pure, ma in soldoni!
Non si può giocare con una difesa così alta fuori casa…ecco il risultato!
Il Milan per Ibra (per uno schiaffo dato), aveva chiesto il ricorso e noi per pochi minuti di ritardo(…se è vero…)
abbiamo preso quattro fischi!! Via Luis!! Zeman forever!
MadMax – Roma

L’alternanza di risultati tra partite in casa e partite in trasferta è a dir poco preoccupante. Un andamento del genere è da squadra di metà classifica e questo è inaccettabile. Giocatori svogliati, possesso palla inutile. Troppo facile giocare contro la Roma: ti chiudi in difesa, li aspetti e poi riparti. Per quanto riguarda De Rossi sono d’accordo con Luis Enrique. Le regole sono fatte per essere rispettate. Giulio (da Roma)

Adesso tutti i tifosi sono diventati tecnici direttori sportivi, e appena c’è una sconfitta iescono fuori.
E poi non diamo sempre alibi ai giocatori che la svangano sempre per un motivo o un altro, alcue prestazioni ci sono stae anche con de rosi incampo, non può essere sempre colpa del tecnico, che se detta delle regole anche se esagerate, devono essere rispettate.
Qui in Italia non si cambierà mai niente, infatti si gioca il più brutto calcio del mondo (ricordiamoci che abbiamo perso un posto in champions).
Fancy73 Roma

Risultato vergognoso? Sicuramente! Prestazione della squadra? Pessima!
Ma è possibile che solo Borini ci mettesse grinta?
E’ possibile altresì che se manca De Rossi(o Osvaldo a Firenze) la squadra và in bambola?
Io credo di no.
Luis ha le sue responsabilità sicuramente.
Ora a una settimana dal derby, la squadra dovrà ritrovare unità e umiltà e soprattutto grinta(non tanto da farsi espellere qualcuno però)
L’anno prossimo, se poi non verrà migliorata la rosa in 7/8 elementi(di qualità, corsa e soprattutto velocità) allora si potrà dire, via Luis, via Baldini e via Sabatini.
Adesso andiamo avanti così anche perchè era evidente che la squadra così assemblata e con evidenti giocatori inadatti(a giocare nella Roma non solo per il modo di giocare di Luis Enrique)
sarebbe andata incontro a figuracce.Alessandro

Ognuno di noi provi a leggere tutti i commenti scritti su questa pagina. ROBA DA URLO. Capisco la situazione di ognuno:
-amarezza nelle continue sconfitte
-perdita di pazienza
-attesa di un gioco divertente e concreto
e chi più ne ha più ne metta. Anche io provo le stesse cose che avete scritto.
PERò FERMATEVI UN SECONDO. SOLO UN ATTIMO.
Chi siamo noi? Chi siamo?!??!
Non dimentichiamolo mai ragazzi: siamo i tifosi dell’ AS Roma! E in ogni situazione dobbiamo essere vicini alla squadra e ai nostri ragazzi!
NON POSSIAMO ESSERE NOI I PRIMI NEMICI DELLA SQUADRA.
Dovremmo cercare di stare sempre uniti e cercare di dare il tempo a chi di dovere di sbagliare nella misura in cui ce ne è bisogno.
a presto
Umberto da Prato

Sono davvero deluso da questa prestazione… e ke diamine senza quel benedetto de rossi la nostra retroguardia e da esordienti,…Non si può giocare cosi… Insomma non è possibile che ogni palla buttata per aria dai difensori avversari diventi un incubo per la nostra difesa… non si può vedere un nostro gioco senza sfruttare al massimo le corsie laterali il cosi detto “Tiki Taka Blaugrana” ò lo fai bene ò non lo fai proprio non si può sfondare una difesa sempre tentando la stessa azione ma come si fa 4 palle sotto porta tutte perse con contropiede ricevuto, una squadra deve fare molto possesso più sulle fascie perchè li nascono azioni pericolosi ma posso capire i giocatori con un terzino come aleandro rosi sarà molto difficile affidarsi a lui e alla sua ansia di discendere in fondo al campo,.. e per favore Lucho sfrutta un po di piu Bojan che secondo me se lo merita non credo che si debba buttare un talento come lui in panca… ottimo taddei… e come hanno detto molti di loro ci vorrebbero 10 borini e uno stekelenburg…. Speriamo Almeno nel DERBY..   ALEXIS92 napoli

Ridicolo sviluppare un gioco del genere e un codice di comportamento così rigoroso per raggiungere obiettivi a lungo termine con un allenatore che ha solo due anni di contratto.
Tommaso

BASTAAAAAA!!!!!!!NON NE POSSO PIU’!
Sta riuscendo dove nessuno mai era riuscito, spegnere la Tv per non guardare questo schifo. LUIS VATTENE VIA! Non capisci niente di pallone e dico a tutti quelli che ancora credono nel “progetto”…..di dirmi dove sta sto progetto!!!!! Distruggere una squadra, umiliarla questo è fino ad ora il PROGETTO! Ma se ci fosse stato Ranieri a quest’ora stava impiccato a Piazza del popolo e intanto lui ci ha portato al secondo posto, e Luis il genio me lo sta facendo rimpiangere.
E Montella che con 4 giocatori a Catania sta a 2 possibili (se vince il recupero) punti dalla Roma? Ma non si poteva provare con Vincenzino piuttosto che prendere sto presuntuoso del c…o che si permette di sbattere in tribuna il giocatore più forte che abbiamo per un ritardo. A Luis per me possono arrivare tutti con 3 ore di ritardo,  se vinco MA SOPRATTUTTO mi diverto a me non me ne frega nulla. VATTENE VIAAAAAAAAA!!!!!! Non ne possiamo più! Speriamo che il Barcellona se lo prenda, così almeno la Roma tornerà a volare!
Fabio Roma

vedrete come, nell’eventualità che la roma vinca il derby, usciranno tutti ad osannare luis enrique e il progetto!!! Roma non è questo, i tifosi VERI sostengono sempre la squadra, mai schiavi del risultato..probabilmente quelli che criticano tanto sono gli stessi che espongono sciarpe con scritto “la roma non si discute, si ama!”…se si sprecasse meno fiato per critiche inutili e si sostenesse davvero la nostra squadra sempre e comunque saremmo dei campioni..
Dshovane da Roma

Una sola parola : BASTA !!! I tifosi della Roma non hanno mai subito tante e cocenti umiliazioni come quest’anno. Quindi se questi dirigenti e l’allenatore insistono tanto sul “codice etico” della squadra, dove chi sbaglia paga – chiunque sia, perchè questo stesso codice non vale per loro, che stanno massacrando questa storica società con le loro incapacità ?? Luis Enrique non ha grandi colpe, è solo l’uomo sbagliato al posto sbagliato. L’errore gravissimo è di chi ce lo ha messo. E’ palese la sua inesperienza, ignoranza del calcio italiano, testardaggine negli errori e presunzione. E’ inoltre totalmente incapace di capire le partite ed apportare accorgimenti tattici a gara in corso. Ha in mente solo un gioco, purtroppo inadeguato all’Italia, e solo quello. Se la squadra subisce gol (quasi sempre) è incapace di dare stimolo e cambiare il corso della gara, e la squadra regolarmente sprofonda con tutte le avversarie , anche le ultime in classifica. Quello che è più grave è che ha ormai palesemente perso il controllo della squadra, anzi direi piuttosto che la squadra non lo sopporta e gli rema contro (al di là delle dichiarazioni di facciata) o comunque non lo segue più. In particolare dopo sanzioni disciplinari (vedi Osvaldo prima di Firenze, e adesso De Rossi) la squadra si è praticamente rifiutata di giocare, con i risultati disastrosi che si sono visti.  Debbo solo sperare , con il cuore che sanguina, che la Roma continui a prendere batoste per diverse altre partite, a cominciare dal Derby, perchè è solo così che potremo sperare di liberarci del testone spagnolo e(magari) di qualche dirigente spocchioso ed incapace (B. in particolare). Prima avverrà e meglio sarà.
ALEX58 – Roma

Ci risiamo, non contenti della sciocchezza di Firenze oggi abbiamo concesso il bis dell’autolesionismo. Ma come si fa? Come si può? Se fosse vero che per 2 minuti, dico 2 minuti di ritardo non si fa giocare un giocatore come Daniele che è essenziale vista la pochezza e la mollezza di quelli che sono scesi in campo. Perché questo è il secondo problema, altro che terzo posto. La squadra non c’è, i giocatori non hanno grinta ne carattere, sono viziati ed alla prima difficoltà vanno sempre in bambola. Impariamo la lezione per impostare già sin d’ora la prossima stagione che questa ormai anonima è bella che è andata!
Mr. Hope rm nord

Ma al di la dei risultati penosi, la qualità del gioco vi convince ? A me sembra che siamo diventati gli zimbelli d’Italia e che i complimenti servono solo a ridicolizzarci. Quando un allenatore mediocre come Colantuono da lezioni di calcio come fosse Fergusson, allora vuol dire che siamo veramente alla fine.
Lucio

La Roma non è neanche degna del campionato di serie B: li corrono e si dannano come matti per vincere una partita. Non è possibile che se non c’è De Rossi prendiamo sempre dei gol così! Basta con le umiliazioni della squadra e dei tifosi: E’ ORA DI CAMBIARE Ci abbiamo provato, è fallito, bisogna cambiare
Steve da Parma

A 65 anni e dall’eta della ragione che tifo RomaIl primo scudetto ,non l’ho vissuto ma gli altri due si, Gioie rare che si tramandano ,poi la rivoluzione quasi a furor di popolo police versu contro Rosella Sensi, Tappeti per questi americani che francamente sono deludenti,per non parlare di Sabatini e Baldini che Con la Roma hanno trovato loro l’America.Hanno montato una squadra ,la peggiore degli ultimi anni, Giocatori di belle speranze per ora vanificate siamo diventati una squadra modesta ,scarsa e ottusa Specie in difesa dove si subiscono gol in modo incredibile. Detto questo se c’e` una proprieta ,deve intervenire ,stanno tradendo Roma ,la Roma e noi romanisti. Basta ,ma chiarisco ,si puo` perdere ,ma non cosi`, oggi e` stato vergognoso.
Bruno

Innanzitutto a chi dice che bisogna aspettare perché, ad esempio, Fergusson ci ha messo tanti anni gli chiedo gentilmente: ma il Manchester in trasferta perdeva in questo modo? Poi aggiungo e lo dico sinceramente: quando giochiamo in trasferta portiamoci un bel quintale di vasellina così….. soffriamo tutti di meno ! Io ora mi informo sulle marche…. perché per Luis Enrico dalla Catalonia la qualità conta…… quanto mi dispiace per Montella. Con Vincenzino avevamo almeno 7-8 punti in più e potevamo addirittura cazzeggiare (sognare…) per lo scudetto… perché no ? Ora ci toccherà aspettare fino al 2013 e se la Roma prende un’altra scoppola quei matti gli propongono il rinnovo per altri due anni. Forse a Trigoria giocano sulla Marijuana… altro che erba sintetica !
Jonathan da Ladispoli

A gennaio invece di prendere almeno un terzino abbiamo preso Marquinho.Perchè?Allenatore ridicolo.Il calcio offensivo è quello di Spalletti.Enrique ricorda Pasquale Marino.Tutti all’attacco,niente di nuovo.Juan deve aiutare Rosi(troppo scarso) così lascia il suo uomo(che va segnare) e fa figuracce che non merita.Kjaer rimanesse fermo in difesa sarebbe più che buono,ma lo fa scendere a centrocampo e lento com’è non recupera mai.La società dov’è?Anzi chi è?Baldini e Sabatini si stanno assumendo compiti che non competono loro.fa rabbia non entrare in Champions in un campionato così scarso.Quando perdi così tante partite solitamente lotti per non retrocedere(vedere campionati anni passati).Eppure sima li,nella parte alta.Mah! CHE RABBIA
Marco G.

LO RIFAREBBE. Questo ottuso integralista ha messo fuori squadra De Rossi perun ritardo di pochi minuti e LO RIFAREBBE… E’ lo stesso che aveva messo fuori squadra Osvaldo, determinando il tonfo assai simile di Firenze. Quest’uomo è pericoloso, non solo sbaglia ma persevera, con un orgoglio tanto sciocco quanto devastante, negli stessi errori. Ha esordito preferendo Okaka e Caprari a Totti e Borriello, facendoci eliminare dallo Slovan (sic) e dopo 6 mesi è ancora lo stesso. IRRECUPERABILE. Fate qualcosa, voi che andate ancora alla stadio, dite BASTA, in nome di Eupalla!
Claudio

Un appello ai nostri beniamini: questa e’ la settimana del derby e per noi tifosi e’ una partita importante a maggior ragione in una annata disgraziata come quella che stiamo vivendo, quindi vi prego per evitare esclusioni inattese:- arrivate in orario agli allenamenti e alle riunioni tecniche. – rispettate i limiti di velocità in strada. – pagate in tempo le bollette in scadenza e il canone Rai (per i ritardatari).
– non dite parolaccie alle vostre moglie o figli. – evitate di contattare escort, ex fidanzate ecc
LUCA M. DA PISA

Con oggi abbiamo superato il limite di sopportazione, basta con queste prestazioni. Le colpe sono un po’ di tutti, in primis società allenatore calciatori. La società in quanto acquisti e vendite non azzeccate, il mister eccessivamente ottuso che ripete sempre gli stessi errori molti per presunzione ed infine dei calciatori incapaci o non adatti a questo tipo di gioco. Basta con un esterno basso Rosi che deve fare un altro sport, perfino i compagni se ne sono accorti, infatti nessuno gli passa il pallone quando attacchiamo, anche se la dx del campo e’ vuota e c’e’ solo lui e quando gli arriva la palla cosa fa … La passa dietro bene che vada … e domenica c’è il derby, poveri noi, altra figura di merda? Forse sarà il caso di prendere delle decisioni.
Sempre Forza Roma
Blasco

L’ALLENATORE (?) HA FISSATO LE REGOLE. MA QUESTE SONO REGOLE DA FISSATO! SPERO CHE SE NE VADA IL PRIMA POSSIBILE, LUI E CHI LO DIFENDE ANCHE DI FRONTE ALL’EVIDENZA DEI FATTI.
MARCELLO

Borini (20 anni) che da la carica sul 2a1……..tutto il resto della squadra dove era? Semplicemente tristi
MiCla

Oltre a mandare a casa luis enrique sono da rispedire via senza ringraziamenti sabatini e baldini. la triade della vergogna.. ho 50 e non hanno i 3 nessun diritto di prendermi per i fondelli
Mbozzone

Bravo Valerio hai ragione! finalmente un tifoso intelligente che comprende la situazione e ha lo spessore intellettuale e morale per aspettare! si vede che ami la Roma e vuoi solamente il bene della squadra! L’unico problema che Luis si trova a dover fronteggiare è quello della difesa! il suo gioco, la sua impronta c’è e si vede ma il problema sostanziale si presenta quando lasci due difensori di 35 anni da soli contro le ripartenze avversarie! Luis ha bisogno di giocatori adatti e juan e heinze (nonostante non si possa dire nulla all’argentino dal punto di vista della grinta e dell’impegno) non possono esserlo. La società ripari a queste mancanze con un mercato intelligente. E poi ora bisogna guardare un po’ meno ai giovani talenti e un po’ di più ai giocatori di sostanza intorno ai quali le giovani promesse si possano integrare e possano crescere! Viva Luis! Viva la Revoluciòn.
Pierre da Ilha Grande,Brasil

Ma voi pensate veramente che abbiamo perso 4-1 perchè non giocava Daniele? La partita di oggi, all’indomani di un provvedimento disciplinare, è finita 4-1, con 2 espulsi. L’unica altra partita all’indomani di un provvedimento disciplinare (Fiorentina-Roma, ai danni di Osvaldo) è finita 3-0, con 3 espulsi. Ora, cercando di essere onesti, voi credete che veramente i risultati di queste partite siano dipesi da quelle assenze? O magari sono i giocatori che non vogliono questo regime di disciplina e non s’impegnano, sapendo che tutta la colpa ricadrà sull’allenatore? Seconda considerazione: vi siete mai chiesti perchè da un po’ a questa parte nessuno abbraccia Borini dopo i suoi gol? Avete sentito la sua recente dichiarazione sullo “stile di vita” che dovrebbe avere un giocatore di calcio? Ovvero, sacrificio, serietà e abnegazione? I giocatori sono pagati profumatamente per giocare come dice qualsiasi allenatore sieda sulla panchina della loro squadra. Se il loro allenatore è un cazzone sono liberi di fare i cazzoni, se vuole disciplina devono essere disciplinati. Fine. Altrimenti ad allenare ci mettiamo il massaggiatore e chissenefrega.
Pierpaolo

Se qualcuno pensa che la strada che porta a costruire squadre vincenti sia quella degli investimenti pazzi , sia quella del tutto e subito , sia quella della mancanza di regole societarie e di squadra , sia quella della mancanza del sacrificio per la causa comune e del concetto dell’IO e non del NOI , allora non ha capito ancora nulla….FIducia a questo team (allenatore e direttori) perche’ e’ questo il modello giusto , e’ questa cultura che crea , con il tempo, le grandi squadre.Sono anche io rammaricato per il modo in cui arrivano le sconfitte ma fiducioso , oggi piu’ di ieri, del futuro radioso che ci attende !!!! FUORI DAL CORO
Maurizio

…che tristezza!! dopo mezz’ora partita finita! un allenatore che non ha ancora capito che non e’ il possesso di palla che fa la differenza, ma la velocita’: tre tocchi e in porta!! e che lo stile nuovo non è mettere fuori De Rossi per tre minuti di ritardo!! Rimpianti per Montella! e poi… tanti giocatori mediocri con contratti faraonici (cicinho 3 mln. di euro per giocare … male una partita) che non corrono e che sembrano al mare impegnati nella partita scapoli ammogliati. E’ la mancanza di concentrazione e la lentezza che esaspera : basta vedere i gol dell’Atalanta: uno preso due dontro due, ma uccellati come tacchini, un altro addirittura in superiorità numerica e il terzo nato da un rinvio che non si vede neanche in parrocchia. Sveglia!! E poi Baldini e Sabatini (sic!!) fate qualcosa di “calcio”!!! infine Luis, non rompere piu’ i marroni con la storia dei tre scudetti e svegliati anche tu, oppure vai ad allenare chi ne vince tanti (…col cavolo che ti danno il Barca!!!).
PIETROF

IL PROBLEMA PRINCIPALE E’ STATO L’INIZIO DISASTROSO SICURAMENTE DOVUTO DALLA VICENDA DE ROSSI ………. GIOVANI CHE SI BONO TROVATI SENZA UN LEADER E GUIDA. QUELLO CHE PIU’ MI RATTRISTA E’ LA MANCANZA DI VOGLIA DI VINCERE…….. QUELLA CATTIVERIA AGONISTA CHE TI PERMETTE DI VINCERE ANCHE PARTITE A VOLTE MESSE MALE ED IN QUESTO NON C’ENTRA NE LA SOCIETA’ NE LUIS MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAI GIOCATORI……. MOLTE VOLTE IMMERITATAMENTE STRAPAGATI…….
FRANCESCO (FIRENZE)

Basta umiliazioni!!!!!!
Maurizio

Per il bene della Roma tieni fuori De Rossi? Per la stessa logica, Totti che si fa ammonire apposta deve saltare la Lazio. Per il bene della Roma non si fanno mai contromosse e si procede sempre e solo per la stessa via,si prendono gl istessi goal e ci deritono tutti? Cambi assurdi poi.
Andrea da Roma

Ovviamente una sconfitta del genere provoca tanta delusione, ma siamo in crescita e dobbiamo avere fiducia nella societa’ e nel buon lavoro di Luis Enrique. Siamo una realta’ anomala e positiva per il calcio in Italia, Non torniamo al calcio della sufficienza di Ranieri!
Pasquale

Sono un tifoso di 66 anni e tifo Roma da sempre, ma non avevo mai visto cose di questo genere. Luis Enrique dovrebbe andare in Afghanistan e allenare i  Talebani. I codici disciplinari vanno rispettati ma con sanzioni economiche e all’interno della società, non penalizzando la squadra, la società e sopratutto i tifosi!!! Ma la società dov’è? Farà piacere ai vari Di Benedetto, Pallotta, Tacopina, e chi ne ha più ne metta, che la squadra continui a fare figure ridicole con la conseguenza che raggiungere i piazzamenti che consentono anche i ricavi finanziari (vedi posti champions) è pura fantasia?
Renzo da Bologna

LA PARTITA DI OGGI E’ IL RISULTATO MATEMATICO DI UNA SQUADRA, CHE NON HA UN PRESIDENTE, HA NEL SUO ORGANICO SOCIETARIO TRA I MEMBRI PIU’ INFLUENTI IN ASSENZA DI PROPRIETA'(UNICREDIT HA ALTRO DA FARE) DUE LAZIALI DALLA FEDE INCROLLABILE, UN DG CHE SENZA I MILIARDI DI LIRE O I MILIONI DI EURO DEI PRESIDENTI SA SOLO INSULTARE ROMA E I ROMANI, L’ALLENATORE DEL BORGOROSSO FOOTBALL CLUB, L’UNICO PROGETTO PERSEGUITO DA QUESTO MANIPOLO DI CIALTRONI E’ LA LAZIALIZZAZIONE DELLA ROMA E DEI SUOI TIFOSI IN ATTESA DI UN LOTITO CHE VENGA A” SALVARCI”.
STEFANO DA ROMA

L’ALLENATORE PIU’ RIDICOLO MAI SEDUTOSI SULLA PANCHINA DELLA ROMA. BUTTATI DUE ANNI E QUELLI CHE VERRANNO DOPO PER LA SOLITA TRANSIZIONE. ALTRO CHE GRANDE SQUADRA, LA MEDIOCRITA’ E’ ANCORA LA NOSTRA DIMENSIONE.
LUCA

Come si fa a rovinarsi la domenica a 50 anni???? Basta guardarsi una partita della Roma quando c’è da fare il salto di qualità o guadagnare punti sulle rivali (Vediamo i risultati stasera). Il tifoso deve essere rispettato, a differenza degli attori di questa pantomima, che NON potrebbero recitare neanche all’Ambra Iovinelli. FATELA FINITA con prese in giro, progetti, disegni e…che altro??? Sarò demagogico ma a loro (Sabatini,Baldini, Allenatore e giocatori) tanti soldini e noi il lunedì le prease per il culo dei laziali. Domenica non andiamo allo stadio e andiamo a farci una passeggiata in famiglia, è meglio per il fegato…. VERGOGNATEVI
PS Grazie a Romanews per questo servizio. MA FATEGLI LEGGERE TUTTE LE E-MAIL….Grazie ancora
Fabio da Roma

Vi Sbagliate tutti! andate ad ascoltare ed analizzare le parole di Luis a sky! sarà un grande allenatore ne sono sicuro e bisogna solamente dargli fiducia. so che di pazienza ne abbiamo già avuta tanta ma bisogna averne ancora! guardate il manchester United, Ferguson non ha vinto NIENTE per 7 anni e ppure con la pazienza adesso è uno dei club migliori del mondo. Luis Enique con le esclusioni di Osvaldo contro la Fiorentina e De Rossi oggi sta attuando qualcosa di molto più grande di una singola vittoria! qualcosa che nell’immediato è sicuramente dannoso ma porterà a grandi risultati a lungo termine. Luis sta tentando di far prevalere un concetto molto importante: la squadra è più importante dei singoli nel gioco e nel comportamente. dev’essere come un unico organismo che lavora insieme per il medesimo obbittivo. guardate la juve di quest’anno e il campionato che sta facendo: non ha neanche un campione,un giocatore veramente forte eppure sembra inarrestabile! pensate se il gioco la grinta e il lavoro di squadra che contraddistingue la juve fosse applicato a giocatori talentuosi e fenomenali dal punto di vista tecnico come pijanic, bojan( che vedrete dimostrerà di essere veramente forte), lamela e lo stesso Totti! la Roma ha sempre avuto la sua forza nei singoli e infatti guardate la nostra bacheca? 3 scudetti? qualche coppa Italia? io voglio più di questo! solamente con Spalletti ci siamo avvicinati ( solo avvicinati) al concetto di squadra e quando la roma girava era qualcosa di bellissimo! Date tempo e fiducia a Luis e non ve ne pentirete. Provate a non lamentarvi mai per un po’ a non contestarlo anche se non siete d’accordo, SOPPORTATE!!! ragazzi abbiamo un’occasione per diventare grandi, non sprechiamola come solo noi sappiamo fare.
Valerio C.

L’allenatore della Roma non ha capito che sta perdendo le partite sempre allo stesso modo, perchè è sbagliato il modulo di gioco,che potrebbe funzionare solo se si hai in organico 11 fenomeni. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Per queste considerazioni o cambia e qualcuno gli spiega i motivi oppure per il bene della Roma deve rassegnare le dimissioni
Rinaldo da Grottaferrata

sono un tifoso esausto luis enrique bella persona ,ma inadeguato per il popolo romanista che non merita queste battoste,io mi sono rotto il cazzo e di pazienza ne ho avuto troppa voglio un allenatore normale che non abbia la presunzione di vincere con chiunque dominando, BASTA BASTA BASTA BAAAAAAAAAAAASTA. VOI ATTRAVERSO I MEDIA PARLATE BENE MA NOI OPERAI CHE VIVIAMO DI CALCIO (PER NON PENSARE ALLA POLITICA) STIAMO MALE PER QUESTE FIGURACCE CHE CI FATE FARE BASTA CON QUESTO DI SISTEMA DI GIOCO, 4 GOL DALL’ATALANTA ,MA AVETE UN PO DI RISPETTO PER LA ROMA? CACCIATE QUEL PAZZO DI LUIS ENRIQUE
Giocondoste

Torello a Bergamo. Penso che bastino solo queste parole. Saluti
Raffaele da Morena

Abbiamo perso 9 partite e ancora parliamo di progetto. quale progetto ? Luis Enrique non ti ho visto pronto! Non ti ho mai visto pronto . Baldini, Sabatini e C., muovetevi o quando inevitabilmente lo spagnolo sarà esonerato voi lo seguirete a ruota. Vergognatevi .
Tony

Voglio solo dire che questo progetto è nato morto e va definitivamente sepolto. Bisogna avere il coraggio di cambiare: via l’allenatore o meglio quel signore che siede in panchina e vede partite che gli altri non vedono!!!!, via Sabatini, Baldini e pure Di Benedetto ma SOPRATTUTTO VIA I GIOCATORI PRESUNTI  TALI: JOSE’ ANGEL, BOJAN, OSVALDO, CASSETTI, GRECO, SIMPLICIO, KJAER, ROSI, CICINHO, TADDEI, PERROTTA, JUAN: NON SI RIESCE A FARCI UN GIOCATORE BUONO!!!!!! Se pensano di fare con la ROMA il grande affare hanno sbagliato tutto: IMPARATE AD AMARE E RISPETTARE LA ROMA!!!!!!!!!!
GIUSEPPE

Si continua a parlare del “PROGETTO”…ma qualcuno ci vuole spiegare qual’è questo cacchio di progetto ? Quello di continuare a fare figure mediocri? Eppure non stavamo giocando la semifinale di Champions League…..e se non erro non possiamo nemmeno darci scusanti sui troppi impegni, visto che al momento potremmo solo giocare la coppa del NONNO….! Parliamo poi di De Rossi fuori per motivi disciplinari ? E allora, un coglione pagato 18 milioni di euri che ha pestato Lamela, ha lasciato la squadra in 10 oggi per poi saltare il prossimo derby (ho paura solo al pensiero di sapere che figura rifaremo….!). Vogliamo fare il Barcellona, ma potremmo giocarcela al massimo contro il Grosseto o l’Albinoleffe….
Davide (PARMA)

I giocatori si puniscono con multe e non con esclusioni che puniscono tutta la squadra!!
Maurizio da Roma

Bisogna che si sostituisca in brevissimo tempo l’allenatore prima che facciamo una “fine davvero drastica” ed incominciare ad giocare seriamente con i giocatori e i ruoli giusti…Luis Enrique Vattene! Vattene!! Vattene!!! E abbi il coraggio di dimetterti senza fare del vittimismo!!! Qui la pazienza sta terminando sii leale a dimettiti subito!!!!!!!!
EMANUELE DA FOGGIA

che tristezza…allenatore da torneo del dopolavoro, difesa altissima con centrali vecchi e lenti….ormai qualunque squadra può mettere in difficoltà la roma, basta chiudersi e ripartire in contropiede. tenere fuori l’unico calciatore in grado di cambiare il volto della squadra per dieci minuti di ritardo alla riunione tecnica è da veri idioti, bastava fargli una multa come succede in tutte le società del mondo e mandarlo in campo. Spero che questo ridicolo tecnico venga cacciato al più presto da roma….
Marco

Ridicolo Luigi Enrico (Sempre gli stessi gools in fotocopia) e Ridicoli i giocatori ed i dirigenti. L’arbitri ce legnano e noi nn ci incazziamo mai…..ridicoli…..
Chiccandrea

Se De Rossi non si è presentato alla riunione tecnica ha fatto bene. Tanto a che sarebbe servito. Se la tattica uscita fuori da quella riunione è quella che abbiamo visto in campo, è meglio che il buon Luis prenda armi e bagagli e se ne torni a Barcellona. Ma con biglietto di solo andata.
Paolo

Tenuto conto di quanto accaduto a Firenze (escusione di Osvaldo per motivi disciplinari) e a Bergamo (Tribuna per De Rossi) vorrei sapere se il coerente, nonché inflessibile, sig. Luis Enrique litiga con la moglie si taglia le palle per punirla? E se lo fanno anche i sig.ri Baldini e Sabatini che avallano il modus operandi dell’asturiano? Forse bisognerebbe spiegare alla dirigenza della Roma che esistono anche le multe che da un lato colpiscono nel portafoglio i giocatori che non hanno un comportamento consono e dall’altro non compromettono le prestazioni di una squadra, evitando così umiliazioni per i giocatori ed arrabbiature ai tifosi.
A&A da Roma

Ragazzi
siamo seri. parliamo di comportamenti? Il mitico Barone (il piu’ grande allenatore di tutti i tempi) teneva a bada un gruppo di campioni ma falcao arrivava sempre tardi e nessuno lo puniva. il barone diceva che paulo era stanco. e giggi riva che dormiva sino a mezzogiorno? ma siamo seri. punire derossi per che cosa? ritardo tecnico con chi? con un incapace? a parlare di che?. siamo seri. quanto ritardo? alcuni minuti? il problema e’ che luis e’ un paranoico schizofrenico che invece di pensare alla disciplina pensasse un po di piu’ alle tattiche. ma dai. basta
Franco

Non siamo nell’esercito, per non giustificare un ritardo,mi sembra eccessivo. tantopiu che regalare uno dei pochissimi giocatori Di rango che la Roma ha, agli avversari ha portato,  come volevasi dimostrare un altro disastro. L’Atalanta ha giocato come sa infilando la Roma come polli. Peggio difficile si puo` fare  ,ma siamo ai limiti del sopportabile.A questo punto se se ne andassero tutti ,cominciando da Baldini Forse si ritrovera` la Roma.
Bruno

Vedete?? Quando si perde Luis Enrique fa schifo, dovrebbe andarsene ecc  ecc….  quando vince invece è un mago e un fenomeno. C’aveva proprio ragione lui  quando diceva che qui a Roma bastano 3 o 4 partite fatte male e diventi uno stronzo! Ma finitela di essere così ipocriti!!!
David

Il progetto ROMA ?? tutti giovani e bravi??? Benissimo sono d’accordo e sono disposto a soffrire…. Ma allora il rinnovo di Perrotta ?? E soprattutto un allenatore ITALIANO che sappia lavorare con I GIOVANI Disponendo la squadra in base alle loro caratteristiche. Questo invece li manda allo sbaraglio con tocchetti inutili come se vossero 11 messi. Scena INCREDIBILE… dopo 30 passaggi Rosi raggiunge il fondo linea avversario e , indovinate cosa fa , passa indietro a Juan , che stava nella meta campo della roma , il quale , indovinate cosa fa , crossa da 40 metri…..BASTA BASTA VI PREGO BASTA … e solo noia.
Romolo da napoli

clap clap clap  complimenti louis allenatore scarso e mediocre autolesionista e incompetente  partite fotocopia errori a mio parere fatti di proposito FUORI I LAZIALI DA TRIGORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Antonio da montesacro (roma)

CHE TRISTEZZA !!!!!!!
ROBERTO  DA ROMA

Subito Alberto De rossi in prima squadra!!
Franco

QUESTA NON E’ LA ROMA ALLENATORE SCARSO DIFENSORI VECCHI OBBLIGATI A GIOCARE ALTI LUIS LO SA CHE LE PARTITE SI VINCONO PRIMA IN DIFESA POI IN ATTACCO NON CI SONO ALLENATORI X CAMBIARE LUIS  LUI AL BARCELLONA NON FATEMI RIDERE ARRIVEREBBE ULTIMO VI RICORDO CHE NON HA VINTO NEMMENO CON IL BARCELLONA B ALBERTO DE ROSSI A VINTO  IN PIU’ UNA SOCIETA’ AMERICANA RIDICOLA  CHE PENSA SOLO A FARE DEL CIRCO A ROMA ROMA AI ROMANI! ALZIAMO LA VOCE ROMA E’ DEI TIFOSI LUCA DA BOLOGNA

Onestamente non sò più che pensare. L’allenatore è chiaramente insufficiente mentre la dirigenza dovrebbe spiegarci alcuni strani colpi di mercato fatti sia in entrata che in uscita. E anche la squadra ogni volta ci mette del suo per rovinarci il fegato. Non mi sento ancora di condannare nessuno, l’unica cosa che però mi sento di dire è che un “certo” Vincenzo Montella, con una squadra con mezzi tecnici nettamente inferiori ai nostri, si trova li potenzialmente a 2 punti da noi, mostrando gioco, concretezza e continuità. Ci sarà ancora qualcuno che pensa che non fosse pronto??? Riflettiamoci. Franz da Perugia.

Cosi non ce progetto!!!! Ci stanno prendendo in giro!!!!!!! Il prox anno che succede??? Qua non se po gioca tanto per giocare a noi ce servono punti!!!! Un giorno leoni e 3 giorni me paremo er turris!!!!! I problemi se devono risolve! Rega non so piu che dirvi so troppo deluso. Giuliano da nettuno

Arrabbiatissimo per la sconfitta, molto amareggiato per alcuni giocatori… Ma sono sempre più convinto che la strada intrapresa sia quella giusta, una linea di condotta e di gioco che ci porterà lontano. Basta avere tanta paziena! Daje Roma Francesco da ROMA

QUESTO ALLENATORE E’ A DIR POCO MATTO ! MA E’ POSSIBILE CHE PURE QUESTO DEBBA ROVINARTI UNA DOMENICA ? SABATINI BALDINI SVEGLIA ! MA CHI VI PAGA ? BABBO NATALE ! GIOVANNI

1) Basta Damato. Se vogliamo fare i signori, non denunciamolo alla stampa ma reclamiamo però direttamente con Nicchi. 2) Basta parlare di De Rossi. Il ritardo andava punito. 3) Basta che Luis Enrique ci ricordi che abbiamo vinto solo tre scudetti. È già almeno la seconda volta che lo fa, come a dire che dovremmo essere abituati alle sconfitte. Non lo dica mai più. Enrico da Brasilia

Basta!!!!! Non è possibile dare ancora bonus a Luis Enrique. Sempre e solo gli stessi errori. Ogni avversario della roma diventano dei fenomeni. Ma quando metterà da parte la sua fenomenite e troverà delle contromosse valide? Cassetti,rosi e juan,tre ridicoli in una squadra senza senso. Preferisco perdere con gente affamata come Borini che con questi mercenari senza dignità giudati da un non allenatore. Spalletti subito!!!!! Forza Roma sempre e comunque! Pompeo da Potenza

Caro Luis Enrique, prima di leggere l’italiano impara a leggere le partite!
Simone da Roma

Sono avvelenato, sono un azionista della roma e questo presuntuoso d’allenatore mi prende per il culo…..!!!! Ma cosa aspettiamo ad andare a trigoria e chiedere le dimissioni di questo incapace? Non è possibile andare avanti così, con questo solo umiliazioni !!!
Dado

Certo è vero  una roma che per come ha giocato oggi non merita nemmeno la serie D con tutto il rispetto per quest ultima.E un po un emblemala roma che fa una partita perfetta e una pessima.Io sono contrario a chi contesta luis pero gentile sg luis almeno in panchina de rossi ce poteva anda no.Comunque daje che er derby lo vinciamo,forza roma.E l ultima cosa dai ragazzi non molliamo mai. Andrea 98 da lecce

Hanno già scritto in tanti … .cose purtroppo giuste. Ho 62 anni tifoso dall’età di 7 anni. Non mi resta molto ancora da vivere ….. vi prego BASTA …..BASTA: è un allenatore INCREDIBILE ….. Sono arrivato – che il cielo mi perdoni – ad augurarmi che la roma perda le prossime partite e si decidano a mandarlo. Squadra a de rossi senior fino a fine campionato poi si vedrà. Stiamo perdendo tempo ….. BASTA ,VI PREGO, BASTA. Romolo da napoli

E per l’ennesima volta tutti a dire “cacciate Luis Enrique”. Tutti a predicare pazienza all’inizio e poi tutti pronti a tirare fuori i forconi quando le cose vanno male. E’ ovvio che bisognerà intervenire sul mercato e che certi giocatori purtroppo non ne hanno più. L.E. dovrà lavorare tanto, come tutta la squadra, e se ci sono delle decisioni disciplinari da prendere per chiunque sia, anche DE ROSSI, anche TOTTI, anche OSVALDO, verranno prese semplicemente perchè la Società ha preso questo nuovo corso. I conti si faranno a fine anno, e se ci sarà bisogno verranno prese decisioni drastiche, ma fino ad allora tocca SOSTENERE!!!! E sinceramente dire che gente come Donadoni(!!!) e Giampaolo(!!!) farebbero meglio lo trovo veramente ridicolo. Ha ragione Petrucci, vi meritereste i Mutti e i Sonetti…Marco, Grottaferrata

Questa volta ci siamo rotti. Andando avanti così non si perdono solo le partite, i giocatori, ma anche la fiducia e la dignità. TORNATENE in SPAGNA che lì è pieno di allenatori presuntuosi ed imbecilli (come Mourinho) !!! Francesco e Marco da Arezzo.

Ciao ragazzi, ma quanto tempo ci vorrà a L. Enrique per capire che De Rossi a centrocampo è l’unico che sa interpretare il suo calcio ? Questa bocciatura per ritardo sa di auto-lesionismo. A presto Xavier di Nizza (Francia)

QUELLO CHE HO ASCOLTATO IN INTERVISTA A LUIS ENRIQUE HA DEL MISTERIOSO E COMUNQUE QUESTO MI FA PENSARE CHE E’ SUCCESSO QUALCOSA DI GRAVE, E’ PERSINO IMBARAZZANTE IL MODO COME DEVE ESTERNARE LUIS E QUINDI A QUESTO PUNTO E LA SOCIETA’ CHE DOVRA’ INTERVENIRE, PERCHE’ IO DA TIFOSO TUTTO QUESTO NON LO SOPPORTO E SCUSATE SE LO SOTTOLINEO MA PENSO CHE IO ALL’ETA’ DI 50 ANNI COME TIFOSO VOGLIO RISPETTO PERCHE NON HO MAI SMESSO DI CREDERE NELLA ROMA E MAI SMETTERO DI CREDERCI MA COSI MI SENTO VERAMENTE PRESO IN GIRO DA TUTTI QUESTI ADDETTI; DIRIGENTI, STAF TECNICO E CALCIATORI. PER OGGI NON ME LA SENTO DI CHIUDERE INNEGGIANDO AQUESTA BANDA DI MATTI.   GRAZIE A ROMANEWS. UMBERTO DA COLLECCHIO (pr)

Il problema non è Luis Enrique, anzi!! il problema sono i calciatori molto mediocri: taddei, rosi, cassetti, cicinho, greco (contratto fino al 2015, ridicolo!), osvaldo, simplicio, perrotta (contratto fino al 2013, ridicolo!) e l’ultimo arrivato marquinho. Questi giocatori dovrebbero essere venduti anche a 0 se necessario. Non è possibile che uno come cicinho guadagni circa 3mln di euro a stagione e giochi massimo 1 partita l’anno, è veramente ridicolo!! La roma ha sbagliato ha mandare via pizarro, borriello e lo stesso brighi, molto più forte di marquinho. Questa squadra ha bisogno, inoltre, di una VERA punta.Forza Roma e Forza Luis Enrique, grande professionista. Francesco, Roma

Se non sai fare la fase difensiva sei un mezzo allenatore, il possesso palla fattelo insegnare dall’ Atalanta 3 tocchi e goal Luis Enrique vattene!   Gianluca , Ardea

Ignominosa sconfitta ! Ancora una volta i Giallorossi illudono e deludono. NOTA BENE: Senza TOTTI  questa squadra, se non sbaglio, in Campionato ha perso per la 6° volta !| Spero che ora gli ottimisti ad oltranza si rendano conto dei numeri. Un pesantissimo 1-4 contro una squadretta come l’ Atalanta ! Difesa da retroccessione anche in Serie B, attacco che contro una tale avversario avrebbe dovuto segnare, pur perdendo, altri 2 gol ! Basta figure vergognose ! A fine stagione e’ opportuno, con tutta la riconozcenza dovuta, che partano: Bojan, Angel, Kyaer, Juan, Taddei, Rosi, Osvaldo, Heinze, Cicinho ! E quanto al genio spagnolo Enrique, come da altri chiesto, dico: DIMETTITI ! Ancora 2 sconfitte e poi saluti: ok ?! Questa squadra, salvo miracoli e’ da 7° posto !  ALESSANDRO-Genova

MAI SCHIAVI DEL RISULTATO. forza roma sempre! Antonino

Ma che state a di’ … oggi la Roma ha vinto in champions contro il rapid vienna … ah no … me so’ sbaijato … quella era la mia partita alla playstation … Salvatore da Gallipoli

Il progetto? è quello di fare comicità,no calcio….. Fulvio

Il concetto di filosofia di gioco di luis enrique non e sbagliato, il fatto e che ci vogliono giocatori all’ altezza e la roma ne ha 4 o 5, altrimenti sei come lo dimostrano i fatti una squadra mediocre. Roberto

Aridatece Spalletti……. Stefano 65

Ci risiamo! Luis dovrebbe aver capito (ma lo ha capito?) che non puoi giocare contro tutti gli avversari alla stessa maniera, che i due esterni di difesa così alti in Italia sono un invito a nozze per gli avversari! Resto del mio parere, i giocatori sono giovani e (probabilmente) si faranno, il problema è se Luis si farà. tutti si ostinano a dire che è bravo … che devo dì … speriamo. Ormai per quest’anno si è capito che andrà così a saliscendi, speriamo solo di non fare la figura di m… nel derby e di acchiappare almeno l’Europa, poi l’anno prossimo, caro allenatore, vietato sbagliare! Salvatore da Gallipoli

io sarò matto ma a me Luis Enrique piace…è uno con le palle..per quello che fa e quello che dice…

quest’anno è così..si sta costruendo una squadra e serve tempo e servono i giocatori…non puoi acquistare una squadra sana in un calciomercato…

quest’anno dobbiamo prenderci quello che vieni..senza sognare troppo…l’anno prossimo ci divertiremo…

DAJE ROMA DAJE… Andrea

Ma cosa ci aspettavamo da un tecnico che con il Barca B ha preso 56 gol in una stagione? Magari potrà fare bene al Barca con giocatori del calibro di Messi e Iniesta ma con Rosi e Cassetti dive vai? Via L.E. ha dimostrato di essere troppo stupido tatticamente e di non imparare dai suoi errori!!! Antonio da Riccione

Se la reazione dei giocatori all’esclusione di De Rossi (giusta o non giusta che sia) e’ questa, allora veramente fatela finitae andate a pelare le patate! Era un turno super favorevole per agganciare Udinese e Lazio, e questa e’ la grinta che ci mettete dopo che ancora non si vince una partita fuori casa??? ma non avreste dovuto mangiare l’erba??? Marco da Helsinki

Speriamo che Guardiola non rinnovi a Barcellona, è l’unica salvezza della Roma e dei suoi tifosi a questo punto visto che i signori Baldini e Sabatini paiono entusiasti di questa ciofeca di allenatore che ci ristroviamo. Luis ha trasformato la Roma in una provinciale, in trasferta non si vince e l’atteggiamento è penoso. Da anni non vedevo una situazione del genere, e pensare che c’era chi criticava la Sensi gli anni scorsi. Il futuro è buio! Fede da Milano

Basta, mandatelo via assieme a tutti quei pazzi che lo stanno ancora a sostenere. Ci sta mandando allo squatascio e vergona generale. Via subito!!! Francesco

Un altro ammutinamento, come a Firenze, adesso basta! Ogni volta che perdiamo palla dal centrocampo in su prendiamo gol in contropiede e’ allucinante e’ ora di prendere dei provvedimenti. Gio’ da Collegno (To)

Io sto con Luis Enrique. Il rispetto prima di tutto da parte dei senatori e di chi guadagna quasi 6 milioni di € all’anno.

Non sarà mica un pazzo a lasciare fuori un giocatore importante come De Rossi.

I giocatori devono mettersi in mente che è finito il momento di fare come gli pare. Maurizio

il vero grande problema sono l’infinito numero di tifosi incoerenti e probabilmente ciechi, pronti ad acclamare l’allenatore per poi linciarlo pubblicamente appena qualche giocatore svogliato fa una partita pessima.. chi tifa davvero questa squadra deve indignarsi per come alcuni giocatori abbiano prestazioni così altalenanti e discontinui, rendendo certe partite un vero inferno.. l’Atlanta ha fatto 4 tiri in porta, se i difensori sono ridicoli la colpa non è certo dell’allenatore, oltre che farsi sentire e prendere provvedimenti o accorgimenti strategici non può molto, in campo ci vanno loro, e se con tutti quei soldi neanche c’è la voglia di battersi SEMPRE per una maglia storica e così impegnativa, che vadano a fare i contadini… coerenza e intelligenza prima di tutto, poi fede e sostegno.. dshovane da roma

Incredibile come sia facile azzeccare i risultati della nostra Roma!! E’ normale che si perda con questo atteggiamento tattico aggravato dalla povertà tecnica di alcuni elementi. Per lo più il nostro migliore elemento lo lasciamo in tribuna. MMMMah!! Gli errori sono sempre  i soliti da mesi e purtroppo se il mister non capisce,bisogna che cambi aria. Inoltre urgono 2 signori giocetori sulle fasce. Sono deluso e stanco di vedere partite senza storia sin dal primo minuto. Svegliamoci!! Paolo Monte Mario

Ammetto di  non capire un cavolo di calcio rispetto a tutti questi grandi genii di opinionisti… vero Pedro?  Ma quando giocavo al torneo dei salesiani certi gol non li ho mai presi…. Ridicoli e lasciano a casa Daniele per fare i fenomeni!  Ma andate a casa voi! Luca

Il problema e sempre quello, la difes e messa malissimo. Abbiamo preso e prendiamo sempre gli stessi gol. Ma quando ci vuole a capire che questa non e la strada giusta? Le partite si perdono, ma da una partita persa devi imparare cosa si e sbagliato. E luis cosa fa? Lo stesso errore! Che vada a giocare con la playstation, che cosi non fai ingazzare nessuno. Siamo arrivati ad un punto che famo pena anche ai nostri avversari. Fate rideeeeee……. A questo punto prendiamo reja, una testa di cazzo in piu o in meno non fa piu

Il bambino interista viene sfottuto a scuola, io vengo deriso da tutta la svizzera, bojaaaaa Benedetto da Zurigo

Quando la finiremo di prenderci in giro da tutti e anche da soli??? Sabatini  dice che miriamo al 3° posto!  Lo ha detto a L.E.? Ma come si fa! Perdi 4 a 1 e ancora cerchi di fare possesso palla e fai fare falli ai tuoi giocatori quando la perdono!!!! Ancora non hai capito che ci facciamo prendere per il sederino da tutti!!! Denis erano mesi che non segnava!!! Alla faccia!!! Ce ne ha fatti 3 …. Caccio!!!  Richiamate MAZZONE!!!!!!  Roberto da Alghero

Che devo dire? che ho 56 anni e questi goals li prendevamo quando giocavamo al foro italico quando avevo 16 anni e giocano con i miei amici del Mamiani a pallone e dove le partite finivano 14 a 12.  Che pena la fase divensiva.  Attacco evanescente con il solo Borini a cantare e a portare la croce.  Luis dice che derossi non l’ha visto pronto.  derossi giocherebbe meglio di tutti anche con le stampelle.  Luis, sei un arrogante. Vattene.  con questa squadra Carletto, Spalletti or il mitico Niels sarebbero primi con dodici punti di vantaggio. Un deluso Franco dal Texas

Siamo tornati ai tempi di Mazzone: nessun obiettivo stagionale, se arriviamo 7° già è tanto…e questi ci parlano di zona champions! Sabatini bravo per Borini e Pjanic…..il resto lo lascio agli altri, compreso Lamela: è un giocatore da 20 milioni?!?!?!?!!?! Questo modulo è il più inadatto che si possa fare con questi giocatori. Ci ha segnato anche Marilungo….. Guido

Non credo affatto che si l’allenatore il problema, anzi. A Roma uno come lui non ce l’abbiamo mai avuto. Capello ai tempi dello scudetto non ebbe il coraggio di tirare fuori Zebina o Candela dopo nottate all’insegna dell’alcol. L. Enrique ha ha fatto bene a tener fuori Osvaldo a Firenze e, se i motivi sono simili e/o comunque legati al codice comportamentale della società, ha fatto bene a tener fuori Kjaer e De Rossi proprio per far capire che FINALMENTE su questa nave LUI comanda e non basta aver fatto 6/7 gol in altrettante partite od essere il beniamino di tutta la tifoseria. Per quanta riguarda la partita, l’errore più grande è stato dare spazio a Marquinho che ha sbagliato TUTTO, mai un briciolo di dinamicità o velocità d’esecuzione..In panchina c’era Arnold Simplicio che con i suoi inserimenti poteva creare continui pericoli. La difesa è stata macchiata dall’accoppiata Juan-Rosi che ha fatto rimpiangere i tempi d’oro di Dal Moro-Tetradze. Ho detto tutto.Scusate la lunghezza ma questo è il momento… Alessio De Meis, Torre Maura.

La cosa piu’ grave che luis enrique commette sempre gli stessi errori tattici senza porre rimedio per un allenatore e molto grave non capire i propri sbagli che si ripetono anche quando la roma vince concede sempre le stesse azioni e una cosa ingurdabile serve un vero allenatore per trovare un giusto equilibrio tattico attacco e difesa. Donato da Torino

Vergogna !!!!

la Roma non merita questi giocatori e luis enrique

Valerio della Germania

Soluzione semplice, quando si perde con queste squadre basterebbe pagare giocatori, tecnico e dirigenti quanto o meno di quelli della squadra avversaria, perché gli ingaggi vanno meritati.   Daniele da Cagliari

Le scelte di L.E. sono state penalizzanti per la Roma, sembra che faccia di tutto per farsi esonerare prima della scadenza del contratto per poter ritornare al Barca visto ch Gurdiaola se ne andrà a fine campionato. COn queste premesse e per il bene della nostra amata AS ROMA , via subito L.E. e squadra affidata ad un allenatore tipo Cosmi.   Roby 61 da Garbatella

Adesso basta! basta! basta! basta! Non si può assistere as una partita del genere perchè un tecnico EGOISTA, PRESUNTUOSO..mette fuori squadra un giocatore per chissà quale motivo discliplinare!!! Si vedeva benissimo che la squadra era disorientata….non è scesa in campo lunga tra i reparti…..non si può!!! LUIS ENRIQUE per il bene della ROMA dimettiti….se non lo fa lui facciamo appello tutti uniti  a quest società per far si che lo si caccia via andasse al Barcellona.! Stefano1972, Roma-nord

è la prima volta da 12 anni che non vedo una classifica cosi bugiarda per la roma!!! siamo la sedicesima forza del campionato, non la quinta!! piu scarse di noi soltanto inter, lecce, cesena e novara !! quest’anno purtroppo devo riconoscere che squadre come catania, palermo, cagliari, atalanta, chievo, bologna, genoa, ecc .. sono molto molto piu squadre e piu forti noi!!! e questa situazione cosi squallida e cosi fastidiosa che faccio fatica ad abituarmici é solo grazie al nostro Sir Franco Baldini… mmm .. comincio a pensare che tra lui e luis enrique ci sia fortemente del tenero!!! altrimenti non si spiega tt ciò!! io non so piu che dire … a parte quello che ripeto da sempre…cioè che con questo modulo e con questo allenatore non andremo da nessuna parte, ne mò e ne fra cento anni!! lo vuole il barcellona??? io glielo riporterei a piedi, in ginocchio su una spalla!!!  meglio di luigi enrico, ci sono sicuramente persone del calibro di Sannino, Colantuono, Gianpaolo, Mutti, Donadoni, MONTELLAAAAA .. e chi piu ne ha piu ne metta…insomma persone che capiscono di calcio, meno presuntuose e conoscono il calcio italiano!!! Mah…  dire che sono deluso è dire veramnente poco … PIERO da COSENZA

Per favore finiamola di tirare in ballo questo o quel calciatore o la Società: il nostro problema è, ed è sempre stato, l’ALLENATORE, che accusa evidenti lacune teoriche e che non è certamente adatto a questi livelli. Con la maggior parte dei tecnici italiani avremmo almeno 6 punti in più, e vi prego lasciamo stare Zeman (magari tornasse, anche domani!!) perchè queste ingenuità in fase difensiva e questa presunzione con lui non l’abbiamo mai vista. Dipendiamo sempre dalla vena dei singoli, la mano del tecnico è inesistente, senza De Rossi – in tribuna per un ritardo alla riunione tecnica?! ma scherziamo?!? – questa squadra vale meno del Lecce, specialmente in trasferta. Prendiamo un allenatore che sappia il fatto suo e, con pochi ritocchi, questa squadra andrà lontano. Grazie dell’atenzione e Forza Magica Roma. Roberto dalla provincia di Perugia

Vengo io a preparare le valige a Luis Enrique spero che lo chiamino da Barcellona il prima possibile la forse diventerà un grande allenatore, quello che da noi non diventerà mai in quanto non si può perdere 4 a 1 dall’Atalanta con tutto rispetto; dopo il girone di andata non ha ancora capito il ns calcio.

Marco da Pistoia

Questo allenatore è solo un presuntuoso.Con Montella eravamo terzi con distacco. Roberto da Roma

Personalmente io non ho visto la partita però guardando il risultato e le statistiche mi vien da pensare dove sono con la testa i giocatori? ma il “mental coach” lavora o sta facendo una vacanza a Roma?? non è possibile che se ne vinciamo una quella dopo bisogna perderla e non capisco il motivo di mandare De Rossi in tribuna e di tenere in campo Gago che era diffidato e salterà il derby…così facendo la champions la sognamo!!!!!!Matteo

luis enrique bergamasco come fai a regalare DE ROSSI all’avversari dice x motivi disciplinari ora x motivi disciplinari va via tu architetto de sti progetti e te baldini prendi unallenatore che capisca almeno un po e dico un po di calcio e comprate 2 difensori sandro da san pietro v.co

ma quanti schiaffi dobbiamo prendere prima di trovare delle contromisure? Luis sveglia, questo è il paese dei furbi, una squadra che fuori casa si posiziona in campo come la Roma, la vorrebbero tutti, quindi devi cambiare e non essere integralista. Domenico

è ora di chiedersi se luis enrique sia il tecnico giusto per la Roma! Osvaldo multatelo e cassetti licenziatelo! Si salva solo Marquinho! Nicolò da Roma

Squadra inguardabile..tutti senza grinta tranne Borini..il resto ZERO assoluto..ed un arbitro che quando ci incontra diventa un killer seriale..un cocktail micidiale..ma tutto diretto dal ns mister..spero che il motivo dell’esclusione del ns deRossi sia veramente..valida.. ricky

Bastaaaaaaaaa!!!!!! Mandatelo via non se ne può più… E’ un presuntuoso… Siamo una squadra scontata… Ce segnano tutti.. Siamo diventati la barzelletta della seria a. 11 borini !!!

Massimiliano

Ma come? Non era “Totti il pensionando” il problema della Roma? Il fatto vero è che ci sono dei limiti tecnici (mille palle perse, passaggi e stop elementari sbagliati) e tattici (sono bastati 2 triangoli e 2 dai-e-vai per fare 4 gol) spaventosi. BAsterebbero dei calciatori che sanno trattare la palla, non dei mostri che fanno serpentine a non finire, per fare partite decenti. Ma ormai l’arcano è svelato, ne abbiamo conferme su conferme: abbiamo sopravvalutato troppi giocatori, definendoli fenomeni al primo tocco di palla. Spero, ritenendolo intelligente, che LE (che ovviamente ora tutti vorranno cacciare ritenendolo l’unico responsabile) metta a posto quanto possibile questa situazione, essendo sincero con se stesso e con i calciatori. Forza Roma sempre!

Giorgio da Ostia

Ma che razza di progetto è mai questo? Abbiamo un allenatore incapace che se ne deve andare. Oggi abbiamo toccato il fondo. Via se ne torni in Spagna, possiamo benissimo fare a meno di lui.. Meglio Montello mille volte. Ci hanno illuso proponendo quatta idea di calcio nuovo, ma per favore Zenone in confronto è un maestro….Marco

E questo il calcio del futuro ? allora preferisco il catenaccio italiano, SENZA PAROLE . Miky da Torino

Ok!Siamo mediocri!Credo in tutto quello fatto fino ad ora ma non possiamo cadere in queste giornate!Difesa da campionato interregionale!Giocatori che meriterebbero la rescissione del contratto (Cassetti gia’ non gioca in piu’ protesta?Che vada a vendere le arance-Osvaldo vergognati).Luis:bravo!Coerente con te stesso ma senza Daniele siamo da retrocessione!Meno male che ho scommesso sulla sconfitta e che al fantacalcio ho Denis! Alessio da Varese

Luis fai veramente pena! Io non capisco come fanno i tifosi ancora a stare zitti… quattro gol uguali. La difesa troppo alta e larga, il centrocampo quasi passivo e in attacco non si vede una profonditá… De Rossi non lo può lasciare fuori per un ritardo, al massimo si multa e per fortuna al derby non c’è Osvaldo… in tutta la partita avrà corso 300 metri! Luis non impara dai suoi errori. Ma quando lo mandano via ?!?

Valerio Anzio

Ogni volta che giochiamo fuori casa giochiamo sempre peggio propongo di non andarci più.Luis non esistono punizioni per giocatori come De Rossi.Oggi su ogni campo ci sono stati espulsi vogliono recuperare (sbagliando) gli errori di ieri sera.GIOVANNI

Partita scandalosa!!!!!!!! L.E. vattene!!!!!!!! Ma si può essere più stupidi di così? Si sapeva che l’Atalanta avrebbe giocato così e noi no, imperterriti sempre a lasciare praterie su praterie. Dateci un allenatore vero per favore. Se dobbiamo giocare così allora rivoglio Zeman, almeno mi diverto. P.S. non ci mandate più quest’arbitro, non è possibile espellere Osvaldo per quel calcetto e Cassetti per proteste che fanno tutti. Chiellini allora doverebbe giocare una partita si e due no. E se fosse vero che De Rossi è stato lasciato fuori per un ritardo allora fate le valigie allo spagnolo ed accompagnatelo pure a Barcellona dove sicuramente lo aspettano a braccia aperte!Daniele

Sono a bergamo a vedermi questa partita e come al solito mi vedo la solita roma priva di ogni schema difensivo e soprattutto messa molto male fisicamente . Menomale che mancano ancora quei pochi punti che ci porteranno in una zona più tranquilla.Urge un tecnico ma che ….. sia un tecnico vero.Babba montesacro

Un ringraziamento a questo fenomeno di allenatore che abbiamo….CACCIATELO!!!!!!!!!!!! Simone

Felice per voi… Quei meravigliosi “tifosi” e quegli splendidi “giornalisti” che banchettano da mesi sul cadavere della Roma, sbrodolando idiozie pseudotattiche e umettando di saliva i vaniloqui sofistici dell’Otelma-Luis Enrique e dei Do Nascimento-Baldini/Sabatini. Un lavorio magistrale per abituare la nostra squadra a subire senza colpo ferire umiliazioni che non si vedevano da tempi immemorabili… Ma il meccanismo è, appunto, felicemente infallibile: inghiottire purghe, subire bastonate, portare a casa, far passare la m… per oro e cianciare delle meraviglie del PROGGETTO come una sorta di litania alla Wanna Marchi & company. E non a caso tutti gli avversari su tutte le reti applaudono, esaltano e incoraggiano: che grande uomo Luis Enrique, che grande PROGGETTO ha la Roma, che segnale importante arriva al calcio italiano (e alle nostre classifiche)!Valerio

E tutti i tifosi della Lazio e delle altre grandi dissero:   Grazie grandissimo LUIS ZEMAN rimani a Roma e onora il contratto fino al 2013 così la Roma vincerà:            ZERUUUUUUU TITULI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   Un tifoso della Magica molto depresso…………………   Roberto da San Teodoro

Siamo al 20° e la partita è già finita. Era finita prima di iniziare con l’esclusione di De Rossi. La squadra è inguardabile. L.E. oggi ha veramente esagerato. Basta con queste cose che penalizzano sempre es olo la squadra. L.E. vattene!!!Daniel

Oggi mi sono vergognato di essere tifoso della Roma uno skifoooooooooooo……. giocatori imbambolati rosi Juan Pjanic Gago e tutto il resto,si salva solo Borini ce ne vorrebbero 11 in campo con la sua grinta…..no queste pecorelle….l’atalanta ci bucava in mezzo con lanci lunghi come il coltello nel burro….ke skifo……forse i nostri giocatori non hanno capito ke non si vince chi tiene più tempo palla ma chi corre si impegna mette tenacia passione………Alessandro da Napoli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...