• Una piccola Roma si arrende alla Juventus: decima sconfitta su dieci partite allo Stadium

    Redazione RN
    23/01/2020 - 7:21

    Foto Getty
    Una piccola Roma si arrende alla Juventus: decima sconfitta su dieci partite allo Stadium

    JUVENTUS ROMA COPPA ITALIA – Decima sconfitta su dieci in casa della Juventus e Roma eliminata ai quarti di finale di Coppa Italia. Questo il duro responso della serata dell’Allianz Stadium in cui i giallorossi pagano un primo tempo disastroso. Dopo 45′ i bianconeri sono già sul 3-0 e praticamente chiudono la pratica, conquistando una semifinale che mancava dal 2016.

    Primo tempo a senso unico

    Un approccio troppo morbido contro un avversario a cui è bastato spingere sull’acceleratore negli ultimi 20′ del primo tempo per chiudere il discorso qualificazione. Un approccio alla gara che, come riporta Leggo, ha ricordato il primo quarto d’ora visto all’Olimpico 10 giorni fa sempre contro la Juve. Nella ripresa la squadra di Sarri ha abbassato il ritmo e la Roma ha trovato prima il palo clamoroso di Kalinic a porta vuota, poi il bel gol di Under e l’errore sotto porta di Florenzi, unico momento in cui i giallorossi di Fonseca potevano davvero rientrare in partita.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Al di la’ del risultato finale, che e’ meritato, trovo comunque assurdo questo modo di applicare il fuorigiuoco: con quattro calciatori della juventus ravvicinati in offside che incidono indirettamente nell’azione (comunque il portiere nel posizionarsi e’ influenzato) si guarda alla posizione di Bonucci. Era migliore l’interpretazione che si dava prima alla regola.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...