Atalanta-Roma, un solo precedente con Rocchi: è andata così

Redazione RN
19/11/2016 - 22:07

Atalanta-Roma, un solo precedente con Rocchi: è andata così

OCCHIO AL FISCHIETTO – L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato il direttore di gara del match di campionato AtalantaRoma. Sarà il signor Rocchi di Firenze a dirigere la tredicesima partita stagionale dei giallorossi in Serie A, in scena domenica alle 15.00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.

BILANCIO ROMA – Il fischietto toscano vanta 380 direzioni in carriera, 203 delle quali in Serie A. Ha incrociato i giallorossi 34 volte (una delle quali in Coppa Italia), facendo della formazione la squadra diretta il maggior numero di volte in carriera, con il seguente bilancio: 13 vittorie per i capitolini, 11 pareggi e 10 sconfitte. L’arbitro fiorentino ha diretto un solo Roma-Atalanta in carriera, l’11 aprile 2010, conclusosi 2-1 per la compagine allenata all’epoca da Claudio Ranieri. L’ultimo precedente con la formazione romana risale invece al 21 novembre 2015, nel discusso Bologna-Roma 2-2, disputatosi nella pozza del Dall’Ara.

BILANCIO ATALANTA – Rocchi si è trovato sul cammino dell’Atalanta 18 volte (3 delle quali in Serie B), decretando 7 vittorie per gli orobici, 3 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo confronto diretto è stato il 26 settembre scorso, quando i bergamaschi sueprarono, sul neutro di Pescara, il malcapitato Crotone per 3-1.

Paolo Sabatini

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...