Ultima chance salvezza per il Brescia: Torregrossa sfida Veretout, ma il francese ha imparato a fare male

Redazione RN
11/07/2020 - 17:54

Foto Tedeschi
Ultima chance salvezza per il Brescia: Torregrossa sfida Veretout, ma il francese ha imparato a fare male

FACCIA A FACCIA TORREGROSSA VERETOUT – Finalmente Fonseca può sorridere: dopo 3 sconfitte consecutive, la Roma ha trovato la tanto agognata vittoria con il Parma. I giallorossi, passati inizialmente in svantaggio con il rigore di Kucka, sono riusciti a ribaltare il risultato grazie ai gran gol di Mkhitaryan -all’ottavo centro stagionale- e di Veretout, tuttofare della squadra. Il Brescia invece, nelle ultime 16 partite vede solo una vittoria, 10 sconfitte e 5 pareggi: una media punti da brividi che condanna partita dopo partita i biancoazzurri alla retrocessione.

Faccia a faccia: Ernesto Torregrossa

Il Brescia è stato risucchiato dal vortice retrocessione, e i risultati delle ultime gare non possono che condannarlo. Un giocatore che però continua a far bene è Ernesto Torregrossa, che in questa stagione si è sempre fatto trovare pronto per le necessità. L’italo-venezuelano ha saltato le prime 12 giornate di Serie A per un infortunio alla coscia, ma da quando è tornato ha fatto sempre vedere la differenza. Su 18 gare conta 5 gol e 2 assist, anche se purtroppo non sempre sono stati influenti per il risultato finale. Con la fascia da capitano al braccio, l’attaccante cerca di trascinare le Rondinelle fuori dalla zona rossa, anche se sembra un’impresa più che ardua: con Balotelli ormai fuori dalla rosa per scelte societarie, il biancoazzurro si deve far carico del reparto offensivo. A proposito dell’ex Inter: quest’ultimo ha seguito in tv la partita tra Torino e Brescia. Quando ha visto il suo compagno di reparto segnare il gol del momentaneo vantaggio, su Instagram si è lasciato andare a un parallelismo da sogno: “Ernesto Messi”, ha scritto Super Mario, taggando entrambi i giocatori. Contro la Roma Torregrossa ha giocato una sola partita in carriera, quella dell’andata, finita 3-0 per i giallorossi.

Faccia a faccia: Jordan Veretout

Jordan Veretout è uno dei pochi giocatori della Roma ad essere tornati dalla sosta al pieno delle energie: tuttofare giallorosso, è il vero punto di riferimento del centrocampo, che vede spesso prestazioni altalenanti dei suoi interpreti. I numeri parlano chiaro: Fonseca non può rinunciare a lui. Su 31 partite di campionato, il francese ha saltato solamente le prime due (non aveva svolto la preparazione estiva con i compagni di squadra a causa di un infortunio) e la gara contro l’Udinese per somma di ammonizioni. Di queste 28 partite giocate, in 26 è sceso in campo dal primo minuto, collezionando un totale di 2278′ di gioco in campionato. Anche in Europa League ha giocato tutte le partite, con un minutaggio pari a 555. Il primo gol con la maglia della Roma risale alla gara in casa contro il Napoli, vinta 2-1 dai giallorossi: lì Jordan segnò dal dischetto. Dagli undici metri va a segno anche nella gara persa per 4-2 contro il Sassuolo, e così accade anche in Europa League contro il Basaksehir. La prima rete su azione con i giallorossi arriva contro la Sampdoria, alla ripresa del campionato, ma l’arbitro annulla l’eurogol del numero 21 per un fallo di mano di Carles Perez nella stessa azione. Ma Veretout ormai sente sempre più vicina la rete, tanto da trovarla nella gara contro il Parma, con un gran gol dalla distanza. Il francese torna a segnare da fuori area dopo più di due anni: era da aprile 2018, quando Jordan trovò la marcatura con una punizione diretta contro la Lazio con la maglia della Fiorentina.

Claudia Belli

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...