LUIS ENRIQUE SPAGNA – Luis Enrique si appresta a lasciare la guida della nazionale spagnola. Lo scrive ‘AS’, aggiungendo che il presidente della Federcalcio iberica, Luis Rubiales, ha indetto una conferenza stampa per le 16, probabilmente per annunciare la decisione. Al posto dell’ex tecnico del Barcellona dovrebbe dovrebbe andare il suo secondo, Robert Moreno, che ha guidato le Furie Rosse nelle ultime tre partite, tutte vittoriose, mentre Luis Enrique era assente “per gravissimi problemi personali”.

L’UFFICIALITA‘ – Il presidente della federazione spagnola, Luis Rubiales, in conferenza stampa oltre a ufficializzare le dimissioni dell’ex tecnico della Roma ha promosso il secondo di Enrique, Robert Moreno, come nuovo tecnico della nazionale. “Dal momento che i motivi che mi hanno impedito di lavorare normalmente come selezionatore dallo scorso marzo continuano ancora oggi, ho deciso di lasciare il mio incarico”, ha scritto il tecnico nella sua lettera di addio in cui ringrazia i media “per la discrezione e il rispetto dimostrato. Grazie di cuore”.

“Vi preghiamo di rispettare la privacy di Luis Enrique – ha detto Rubiales – Lo ringraziamo di cuore, si è comportato da grand’uomo qual è. Gli siamo vicini, per lui le porte della nazionale saranno sempre aperte”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità