• Udinese, Gotti: “La vittoria mancava da troppo tempo, era quasi un incubo”

    Redazione RN
    03/07/2020 - 0:00

    Udinese, Gotti: “La vittoria mancava da troppo tempo, era quasi un incubo”

    ROMA UDINESE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Luca Gotti in occasione di Roma-Udinese, match valido per la 29esima giornata di Serie A.

    GOTTI A SKY SPORT

    Oggi i gol sono arrivati, si stava accorgendo dell’evoluzione della fase offensiva?
    Ho avuto la percezione che la squadra nel tempo cresceva e si sia mantenuta sana. Questa vittoria mancava da troppo tempo, era quasi un incubo per me non vincere da così tanto tempo. Anche perché siamo una squadra propositiva, non è facile mantenere la strada giusta se non arrivano i risultati. La squadra mi è piaciuta fino all’1-0, quando la Roma ha avuto un uomo in meno è arrivata la paura di vincere. Sbagliavamo i falli laterali, infatti la seconda parte del primo tempo non mi è piaciuta. Dal punto di vista calcistico disturba aver dato alla Roma la possibilità di pareggiare. Con l’andare del tempo ci siamo resi conto di poter gestire meglio il campo

    Ci chiedevamo quanto potesse valere De Paul?
    Non so se sia il miglior De Paul, ma ho sempre detto che è un giocatore pronto per le massime competizioni. Questo è il suo ruolo perché gli permette di esprimersi al meglio. La sua bravura sono i piccoli step di miglioramento della sua qualità. Ora sta dando grandi segnali di continuità e questo è soprattutto una questione mentale.

    Riguardo a Fofana, l’ha fatto partire dalla panchina ma poi ha dimostrato di avere un passo in più…
    Come De Paul, anche lui è pronto a giocarsi partite, che so, di Champions. Lui è diverso da De Paul e si compenetrano tra loro. Domenica abbiamo un importante scontro diretto con il Genoa. Alcune energie andavano preservate, però lui è entrato quando la gara era diventata la sua gara, per le caratteristiche che ha.

    GOTTI IN CONFERENZA STAMPA

    C’è il demerito della Roma, ma questa è una partita che un allenatore sogna?
    Eravamo a digiuno di vittorie da troppo tempo. Nel girone di ritorno non eravamo riusciti a fare i 3 punti e questo stava diventando un incubo. Sono molto contento dei 3 punti e la prestazione la considero molto positiva fino a quando siamo rimasti 11 contro 11. Nella secondo metà per assurdo abbiamo cominciato ad avere paura di vincere.

    Quanto lavoro c’è per la salvezza?
    Ci sono 9 partite e stiamo per affrontare una settimana decisiva contro Genoa, Spal e Samp. Vogliamo sistemare la classifica il prima possibile, ma consapevoli di volerci giocare tutte e 9 le partite.

    Si aspettava tutti questi cambi di formazione nella Roma?
    Mi immaginavo una cosa del genere, ma capiterà a tutti visto il calendario. Immaginavo che da qualche parte la coperta sarebbe stata corta.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. “La vittoria mancava da troppo tempo”… no problem, ci pensa la Roma a risollevare l’umore. Anzi, se c’è qualche altra squadretta amatoriale che necessita di qualche vittoria che si accomodi, prego, la porta è aperta. Pallotta di zio quando ti togli da li coxxxoni non è MAI TROPPO TARDI!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...