Twitter, Fonseca: “La vittoria al derby è per voi tifosi. Semplicemente grazie di tutto” (FOTO)

Redazione RN
17/05/2021 - 6:35

Foto Tedeschi
Twitter, Fonseca: “La vittoria al derby è per voi tifosi. Semplicemente grazie di tutto” (FOTO)

TWITTER FONSECA – A una settimana dal congedo con la Roma dopo due stagioni alla guida tecnica, Paulo Fonseca ha voluto mandare un messaggio su Twitter ai tifosi giallorossi, dedicandogli la vittoria del derby e ringraziandoli. Quasi un saluto quello del tecnico portoghese, che a fine campionato saluterà la capitale. Questo il messaggio di Fonseca: “Dedichiamo questa vittoria a voi, ai nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro supporto in tutti momenti della stagione. Semplicemente grazie di tutto”.

Leggi anche:
LE PAROLE DI FONSECA NEL POST PARTITA DEL DERBY

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. buona fortuna, ma la partita di ieri dimostra che con maggiore accortezza non si sarebbero perse 12 partite in campionato

  2. Sicuramente hai fatto i tuoi errori e non hai capito del tutto il calcio italiano dove non si può giocare sempre allo stesso modo ma bisogna preparare la partita in base all’avversario con cui si gioca, poi raramente hai potuto giocare con la rosa al completo. Comunque ti auguro tanta fortuna, sei un gran signore e una persona per bene.

  3. Un gran signore, quello che si direbbe un galantuomo di altri tempi. A volte però nella vita non basta. E nel lavoro bisogna prima dimostrare di essere all’altezza del compito a cui si viene assegnati poi caso mai vengono le buone maniere e le simpatie. Nel calcio forse ancora di più. Per cui all’uomo Fonseca gli auguro tutto il bene possibile e professionalmente di maturare e trovare il successo che sicuramente merita.

    1. Ciao Mau,sottoscrivo totalmente cio’ che hai scritto.Non sono stato tenero verso il tecnico,ma le offese sul piano personale mi ripugnano sempre,specie verso un uomo che è un “Signore”

  4. Bah, facile andare a cavallo, avesse mai chiesto scusa ai tifosi per una delle tante batoste.
    E sul galantuomo finiamola pure: uno che non difende un suo collaboratore, prendendosi la responsabilità tutta sua delle 6 sostituzioni, ma lascia che lo si licenzi, non so quanto si possa considerare galantuomo

  5. Veramente un signore, con grande leadership, in autoformazione per diventare un grande. Sono sincero, ero felice del suo arrivo e sarò felice di un suo ritorno tra qualche anno, ma con tutte le squadre forti abbiamo pagato ancora un gap, ancora ieri ci diceva delle difficoltà contro le squadre che giocano uomo a uomo. Tipo Atalanta, intende. Ora l’Atalanta gioca a zona, ma nella zona prendono i riferimenti e stringono le marcature. Il problema non è come si schierano, è che giocano a un altro ritmo. Questo è stato il problema perché il ritmo dipende dal tipo di gioco e il tipo di gioco determina l’intensità degli allenamenti. Se Fonseca parla di coraggio (sempre) e poi fa passare sempre la palla indietro lentamente c’è qualcosa che non torna. Ma gli elogi a Darboe di ieri mi fanno capire che molto è dipeso dai giocatori e allora mister lo step da fare ovunque andrai è scegliere meglio gli interpreti, Diawara ad esempio potevamo lasciarlo dov’era. In bocca al lupo e forza Fonseca, grazie per l’immagine che hai dato della Roma e grazie per aver tenuto comunque sempre un atteggiamento serio nonostante i tanti problemi della Roma e di tutti nel periodo di pandemia. Ah…grazie per il derby di ieri, voto 10.

    1. Scrivi tante cose condivisibili.
      Ma anche altrettante improponibili!!!!
      Tipo “sarò felice di un suo ritorno tra qualche anno”!!
      Ma sei serio o cosa? Di cosa hai nostalgia, fammi capire: delle scoppole prese con tutte le grandi??
      Del 7imo/ovo posto finale?
      Della partita persa a tavolino per le 6 sostituzioni?!?!?
      Anche “grazie per l’immagine che hai dato della Roma” non si può leggere!!!!
      Perchè è proprio l’immagine sportiva della Roma ad essere uscita con le ossa rotte dal biennio a guida Fonseca!

  6. Buona fortuna solo all’uomo.
    Troppe sconfitte, preparazione errata reiterata, approccio alle partite che contano che definire disastroso è un eufemismo. Il secondo tempo di Manchester la “ciliegiona” sulla torta ormai rancida… siviglia, bergamo, napoli su tutte. Due anni buttati!

    1. Finalmente un’analisi lucida!
      Confondere il lato umano con quello professionale è una cosa inconcepibile che può solo portare danni. E questo vale per qualunque azienda, non solo per la Roma.
      Il bilancio sportivo del Fonseca allenatore è stato oggettivamente pessimo: nemmeno i 2 anni di tempo che gli sono stati concessi (privilegio raro) per dimostrare il contrario sono serviti! Anzi, il secondo anno è stato peggiore del primo ed ha fatto sprofondare la considerazione della Roma a livelli infimi, che non si ricordavano dai tempi dell’anno dei 4 allenatori!
      Il Fonseca uomo è certamente molto apprezzabile ma alla Roma era pagato per portare risultati, non per farsi benvolere da stampa e giornali. Avesse portato i risultati, allora il suo essere anche un gentiluomo avrebbe rappresentato un valore aggiunto: ma visto che ciò non è successo (anzi..), allora è stato sacrosanto voltare pagina, sollevandolo dall’incarico.
      La Roma potrebbe al limite affidargli l’ufficio stampa! ?
      Questo in risposta a chi si augura di rivederlo in futuro alla Roma.

  7. Un vero signore!!!
    Peccato che sia arrivato in una fase con passaggio di proprietà dove i Friedkin non hanno potuto fare altro che consolidare la rosa, confermare lui e gli stessi giocatori. Preparazione a parte e la mancanza di una panchina, credo che ha fatto il possibile anche se è stato carente in molte decisioni.
    Grazie comunque Fonseca, e buona fortuna!
    Sempre Forza Roma

  8. Secondo me con i suoi limiti nella fase difensiva non ha avuto fortuna con tutti gli infortuni nei momenti cruciali della stagione.Forse la società doveva scegliere di mollare molto prima l’Europa league vedi tutti gli altri compresa lInter che ha speso un mare di soldi per il mercato ed ha due squadre titolari però ha giustamente scelto di puntare allo scudetto e nonostante ciò quando ha avuto infortunato Lukaku ha perso punti quindi chiunque ci fosse stato ad allenare la Roma con tutti questi infortuni sarebbe andato in difficoltà.Spero che nella prossima stagione si veda questa situazione degli infortuni sono anni che in ogni partita perdiamo 2-3 giocatori importanti per tempi lunghi.Sabato forse è stata la prima volta che non ci sono stati infortuni.Comunque anche se ripeto Fonseca mi ha fatto arrabbiare riconosco che è un signore.Sicuramente ha avuto a che fare con un sistema calcio particolare dove se fai sei cambi te li lasciano fare per poi bastonarti a fine partita bah secondo me non è normale che un giudice di gara fa giocare una partita intera sapendo che c’è un irregolarità vedi anche il caso Diawara li i giudici di gara dovevano non farlo giocare e caso mai una multa.No fai giocare tutta una partita per poi togliere tre punti ha del grottesco.Poi lasciamo stare per quanto riguarda cose più gravi tipo giocatori della lazio che non erano in regola con i tamponi violando un protocollo sanitario finita con un ammenda è un inibizione di qualche mese.Questo è il sistema calcio Italiano.Forza Roma daje

  9. Purtroppo nel calcio italiano l’integralismo non da frutti. La mancanza di atteggiamenti diversi con le squadre di prima fascia lo hanno dimostrato in modo clamoroso, sia con la squadra titolare che soprattutto con i subentranti, atteggiamento certamente coraggioso, che però ha esposto la società a figure di m. L’unica partita con aggiustamenti che hanno dato frutti è stato il derby.

    1. E, va detto, il derby era una non-partita, esattamente come lo Juve-Roma 1-3 dello scorso anno od il ritorno col Manchester in EL.
      Della serie: dare il meglio quando vincere non serve o gli avversari si presentano in pantofole.
      Opps, correggo l’ultima frase: l’inter mercoledi era in infradito e bermuda, eppure abbiamo preso 3 ? anche con loro…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...