Trigoria. Ventura: “Spero sia un’annata importante per Spalletti”

Redazione RN
08/08/2016 - 13:46

Trigoria. Ventura: “Spero sia un’annata importante per Spalletti”

NOTIZIE AS ROMA – Ventura fa visita a Trigoria in qualità di neo ct della nazionale italiana. Il commissario tecnico, intervistato da Roma Tv, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Non c’è molto tempo. Se è vero che dobbiamo vederci il 29 per giocare l’1, è evidente che non c’è tempo. Questo è uno dei motivi per cui sto facendo il giro dei ritiri dove ci sono i giocatori che hanno partecipato all’Europeo. In questo caso ce ne sono 3: vuoi per instaurare un rapporto, mettere a fuoco alcune cose e anticipare i tempi“.

Ha incontrato Spalletti…
Il mio rapporto con lui va al di là del rapporto tra colleghi. L’ho visto crescere, e questo fa sì che abbiamo questo tipo di rapporto. E’ sempre disponibile e gentile. Ho visto un pezzo di allenamento, poi ci sederemo a approfondiremo dei temi“.

Lo ha visto cambiato in questa seconda avventura?
Conta questa annata, quando è arrivato ha dovuto ribaltare una situazione difficile soprattutto dal punto di vista fisico. Ha fatto molto, i risultati sono stati importanti. Questa è l’annata importante, partire dal ritiro e con una rosa quasi al completo. Gli auguro, come a tutti, che sia l’annata più importante alla Roma. Ne ha fatto già altre, questa diventerebbe importantissima“.

Come vede le squadre ai nastri di partenza?
Fare previsioni lascia il tempo che trova. Tutti dicono che la Juventus è diventata di un altro pianeta ma io ci andrei con i piedi di piombo: è vero che ha preso Higuain ma ha perso Pogba. Ha preso anche Pjanic e Benatia, però nel campionato italiano non ho mai visto una squadra che parte e vince perché è la più forte. Ci saranno sicuramente delle sorprese e sarà un torneo avvincente“.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...