Solo una botta al ginocchio destro per Totti. Nulla di grave, nessun controllo. Il capitano oggi non si è allenato a scopo precauzionale, visto che il ginocchio interessato – leggermente gonfio – è quello operato lo scorso aprile.  Dallo staff medico della Roma trapela ottimismo in vista della partita con l’Inter. Totti non si sarebbe neanche reso conto di quando avrebbe accusato il colpo. Uscendo dal Fulvio Bernardini, il giocatore era sembrato molto fiducioso: “Sto bene. Il ginocchio sta bene. Penso di farcela per l’Inter”.
 
Simone Perrotta, al termine dell’allenamento di oggi, ha effettuato una ecografia che ha evidenziato una lesione muscolare di secondo grado a livello dell’ileo-psoas. I tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni. [asroma.it].
 
Seduta mattutina per la Roma, in vista della sfida contro l’Inter. Contro la squadra di Mourinho, Spalletti riavrà a disposizione Menez. Anche oggi il francese ha iniziato l’allenamento con i compagni. Poi ha proseguito con un lavoro differenziato. Alla fine ha giocato la partitella. Recuperato anche Vucinic, che domenica partirà titolare.
De Rossi non si è allenato sul campo. Il centrocampista ha un ascesso a un dente, ma domenica ci sarà.Distorsione alla caviglia (gonfia) per Pizarro. Le condizioni del cileno tengono in ansia Spalletti, anche se dallo staff medico della Roma trapela ottimismo in vista della gara contro l’Inter. La situazione verrà valutata nelle prossime ore.  Differenziato in palestra per Aquilani. Il centrocampista romano avverte ancora dolore alla caviglia infortunata e non ce la dovrebbe fare per l’Inter.Lavoro in palestra anche per Cassetti, Juan e Tonetto.Cicinho, in scarpe da ginnastica, ha svolto lavoro differenziato in campo con Franceschi.Dopo una fase di riscaldamento, il gruppo ha lavorato sugli appoggi e sulla circolazione di palla alternata a flessioni. A seguire un intenso lavoro atletico.La partitella. Rossi: Doni, Loria, Motta, Diamoutene, Menez, Brighi, Stojan, Vucinic, D’Alessandro. Verdi: Bertagnoli, Malomo, Panucci, Mexes, Riise, Filipe, Perrotta, Montella, Baptista.Taddei ha saltato la partitella. Paura per Motta che è caduto male e ha avuto un problema alla caviglia destra. Solo una leggera distorsione per il difensore, che è rientrato subito in campo. Nessun problema per domenica.All’uscita dal Fulvio Bernardini, Cicinho ha detto ai circa venti tifosi presenti: “Se ci sarò contro l’Inter? Ancora non lo so, ma penso di essere convocato”. Poi Menez: “L’allenamento è andato bene. Contro l’Inter sarò a disposizione”. Anche Mexes si è fermato a parlare con i sostenitori giallorossi: “Che facciamo con l’Arsenal? Vinciamo di sicuro”. Alcuni tifosi gli hanno chiesto: “E’ vero che vai al Milan?”, il francese ha risposto: “Ma quale Milan…”. Poi è uscito Aquilani che ha confermato ai tifosi la sua assenza contro l’Inter: “A Milano non ci sarò”.[FINE]DOMANI ALLENAMENTI ORE 11.00PROSSIMA GARA: Inter-Roma (serie A, domenica 1 marzo, ore 20.30).INDISPONIBILI:  Cassetti (lesione distrattiva di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra), Juan (flessori della coscia destra), Cicinho (fastidio al ginocchio), Perrotta (lesione muscolare di secondo grado a livello dell’ileo-psoas).
DIFFIDATI: Aquilani, Mexes, Taddei e Diamoutene.SQUALIFICATI: /IN DUBBIO: Aquilani (distorsione alla caviglia), Menez (tendinopatia all’inserzione del quadricipite femorale), Totti (infiammazione al ginocchio), Tonetto (tendinite), Pizarro (botta al ginocchio).
 
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Doni; Motta, Mexes, Panucci, Riise; Taddei, De Rossi, Brighi; Pizarro; Vucinic, Totti.BALLOTTAGGI: Vucinic/Baptista, Panucci/Diamoutene.ROMANEWS.EU SEGUE GLI ALLENAMENTI IN TEMPO REALE CONROSSOMANDO – DI SEGNI

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here