Trigoria: si ferma Cicinho. Alcuni tifosi accolgono Panucci con affetto

05/02/2009 - 0:00

La Roma si preapara alla sfida con il Genoa. Panucci, accolto all’ingresso dall’affetto dei circa venti tifosi presenti, si allena regolarmente con i propri compagni. Così come Pizarro che ha smaltito gli ultimi problemi. Agli ordini di mister Spalletti c’è un ex particolare al Fulvio Bernardini: Damiano Tommasi, che ha approfittato della visita per allenarsi con i vecchi compagni. Menez è assente (pubalgia), come Riise e Cassetti, alle prese con infortuni più seri.Gli uomini a disposizione del tecnico si sono prima concentrati sulla parte atletica, quindi hanno lavorato sugli schemi. Spalletti ha diviso il gruppo in due squadre. Con i rossi: Panucci, Diamoutene, Loria, Tommasi, Filipe, Taddei, Brighi, Vucinic e Totti. I verdi: Juan, Motta, Mexes, Cicinho, Tonetto, De Rossi, Perrotta, Pizarro, Baptista e Montella. Gli esercizi sugli schemi sono stati accompagnati da stretching. L’allenatore ha provato Motta come terzino destro. Doni e Artur si sono aggiunti rispettivamente ai rossi e ai verdi per il match in famiglia. Aquilani ha abbandonato la partitella per svolgere lavoro differenziato: nulla di grave, il centrocampista è ancora alle prese con un pestone rimediato a Napoli. Baptista, in grande spolvero, si è reso protagonista di ottime giocate. Al termine della partitella Vucinic, Pizarro e Taddei hanno provato diverse conclusioni in porta. Circa venti tifosi si sono affaciati sul muro adiacente il campo per seguire gli allenamenti. Spalletti si è fermato a parlare con Motta. Cicinho si è visto costretto ad abbandonare il terreno di gioco a seguito di uno scontro: il difensore ha subito un colpo al ginocchio ed è stato trasportato fuori dal campo a bordo di una macchinetta.All’uscita dai cancelli di Trigoria De Rossi e Taddei si sono trattenuti con i tifosi, firmando diversi autografi.DOMANI ALLENAMENTO ORE 11.00PROSSIMA GARA: Roma-Genoa (Serie A, domenica 8 febbraio, ore 15)
INDISPONIBILI: Cassetti (lesione distrattiva di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra), Riise (lesione parziale del legamento posteriore del ginocchio sinistro)
DIFFIDATI: De Rossi, Aquilani, Taddei, Mexes e DiamouteneSQUALIFICATI: /IN DUBBIO: Menez (pubalgia), Cicinho (contusione al ginocchio)
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Doni; Cicinho, Mexes, Juan, Tonetto; Taddei, De Rossi, Brighi; Baptista; Totti, Vucinic.BALLOTTAGGI: Cicinho/Motta, Perrotta/Baptista
ROMANEWS.EU SEGUE GLI ALLENAMENTI IN TEMPO REALE CONMARCO VISCO

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...