TRIGORIA. Roma in ritiro e partenza anticipata. Conferenza a Cesena (FOTO e VIDEO)

20/03/2015 - 22:02

NOTIZIE AS ROMA – Il momento peggiore per la Roma dopo il 26 maggio. Ieri sera la contestazione allo Stadio Olimpico al fischio finale della disfatta contro la Fiorentina è stata furibonda, e non rimarrà nella Curva Sud. Nella notte un gruppo di circa 60 di tifosi si sono recati a Trigoria per continuare la protesta, ma ad attenderli hanno trovato solo le forze dell’ordine che presidiavano la zona e sono rimaste per tutta la notte. Nessuna traccia della squadra, che aveva abbandonato lo stadio alla spicciolata. Ma la contestazione è continuata anche oggi, dove circa un centinaio di supporters giallorossi si sono ritrovati per avere un faccia a faccia con dirigenti e squadra. ROMANEWS.EU ha seguito l’evento minuto per minuto, con foto, video e testimonianze dal Centro Tecnico “Fulvio Bernardini”. 


LA CRONACA DELLA GIORNATA

Ore 18.29 – La squadra partirà domani mattina per Cesena, dove svolgerà la rifinitura e dove Rudi Garcia terrà la consueta conferenza stampa pre-gara. E’ Retesport a riferire che la Roma ha anticipato la partenza in vista della trasferta di campionato. Se ci fossero stati i mezzi la squadra si sarebbe recata in Romagna già oggi, ma lo sciopero degli aerei ha causato la cancellazione di oltre 200 voli da Fiumicino.

Ore 18.00 – Roma in ritiro! Secondo quanto apprende Romanews.eu i giocatori questa notte dormiranno al Bernardini. Chi ha lasciato Trigoria negli ultimi minuti, lo ha fatto solo per recuperare i propri effetti personali e poi rientrare al centro sportivo.

Ore 17.52 – Sono appena usciti da Trigoria il CEO giallorosso Italo Zanzi e, subito dopo, Aurelio Andreazzoli.

Ore 17.30 – Anche Radja Nainggolan si è fermato qualche secondo per uno scambio con i tifosi. Il belga si è limitato ad ascoltare lo sfogo e a replicare: “Torno domenica”. Alla fine del colloquio, i presenti hanno alzato il coro: “Ollellé, ollallà… Radja Nainggolan, Radja Nainggolan”.

Ore 17.08 – Holebas al momento dell’uscita da Trigoria si è fermato per qualche istante a parlare con i tifosi: “Il problema non è il coach, bisogna combattere. Non so cosa succede, ma bisogna parlare di meno e darsi da fare. Io vi capisco che siete arrabbiati ma sono arrabbiato anche io. Non solo da ieri ma da due mesi”.

Ore 16.55 –  Florenzi a bordo della sua auto varca i cancelli del centro sportivo: i tifosi gli chiedono di fermarsi ma lui preferisce evitare, accelera e va via.

Ore 16.40 – Altro messaggio affisso dai tifosi con su scritto: “Pallotta blablabla società indegna, aridatece la Roma”.


Ore 16.35 – Dinanzi all’ingresso del “Fulvio Bernardini” è stato affisso un foglio A4 con un messaggio scritto a penna dai tifosi: “Noi ce mettemo la faccia…voi tirate fori le palle”.


Ore 15.30 – Non è ancora cominciato l’allenamento in preparazione a Cesena per i giallorossi. Come riporta ‘Sky Sport’ la squadra è ora impegnata in un colloquio con Garcia. 

Ore 15.10 – Comincia a diminuire sensibilmente il numero dei tifosi all’esterno del centro sportivo di Trigoria. Ora sono circa 10 i supporters presenti.


Ore 14.35 – Curioso siparietto con i tifosi si intrattengono giocando a pallone: durante i palleggi la sfera finisce all’interno del Fulvio Bernardini e qualcuno da dentro la rilancia fuori restituendola ai legittimi proprietari.

Ore 14.30 – Arriva Totti a bordo della sua auto.

Ore 14.20 – Arriva anche Nainggolan che si concede agli obiettivi dei tifosi presenti.

Ore 14.17 – Fa il suo ingresso nel centro sportivo anche José Holebas, invitato dai tifosi a fermarsi. Il greco prima esita, poi si ferma ma solo per qualche secondo concedendosi a uno scatto per poi ripartire subito senza parlare con nessuno. 

Ore 14.15 – Davide Astori giunge a Trigoria bordo di un taxi e riesce ad evitare i contestatori.

Ore 14.07 – Dal centro sportivo esce a bordo di un auto anche Kevin Strootman, ma non si ferma a parlare con i tifosi.  

Ore 14.00 – A Trigoria arriva anche il responsabile del settore giovanile Bruno Conti, molto acclamato tra gli incitamenti dei supporters. Si è ferma per scattare un selfie con un tifoso e poi è entra nel centro sportivo. 

Ore 13.48 – “Non ci importa dello stadio, dovete comprare i giocatori”. Questo è il succo del colloquio tra i tifosi e Walter Sabatini all’uscita del centro sportivo di Trigoria.

La rischiesta dei supporters è chiara: “Dovete spronare i giocatori e chi non ha le palle faccia un passo indietro. Sopportiamo umiliazioni da 4 anni, non dovete prendere Ponce e Mendez, che ci facciamo, ci giochiamo a tennis?”.

Critiche che piovono ancora su Doumbia, ma Sabatini (dopo aver ribadito “Mi riprendo le responsabilità”)  risponde prontamente: “Aspettate due mesi prima di ammazzare Doumbia”.


Il ds poi risponde ai tifosi che lo rimproverano: “Dovete aiutare la squadra!”. Immediata la replica: “Noi la squadra la portamo sempre in groppa!“.

Il confonto prosegue acceso e a chi insinua che Sabatini prenda fino a 2-3 milioni di euro di stipendio, il ds ribatte con forza: “2-3 milioni? Ma cosa c***o dici?”.


Il direttore sportivo chiede tempo: “Dategli un altro mese fateli lavorare, sono bravi ragazzi. Siamo sempre secondi in classifica, aiutate questa c**** di squadra. Non abbandonatela, sostenetela. Io non mi sottraggo mai e mi prendo le mie responsabilità”. “Vogliamo i giocatori – ripetono i tifosi – Lo sappiamo che lei non li può prendere perchè le danno i soldi”. Ma il ds risponde: “No non è così”.


Ore 13.43 – Dall’uscita secondaria del centro sportivo è arrivato anche Walter Sabatini, che è andato incontro ai tifosi. Un confronto anche abbastanza acceso tra le parti, con il ds che si è preso nuovamente le responsabilità dei suoi errori. Un colloquio durato circa tre minuti, mentre è arrivata anche la Polizia per intensificare il presidio insieme ai Carabinieri già presenti. 


Ore 13.00 – Per il momento rimane la calma a Trigoria, sono ancora 30 i tifosi presenti. 

Ore 12.30 – E’ arrivato Rudi Garcia. 

Ore 12.00 – Sono circa trenta i tifosi giallorossi presenti all’esterno del centro sportivo di Trigoria, con il presidio costante delle forza dell’ordine. 

Ore 11.45 – Al momento la situazione a Trigoria rimane tranquilla… la quiete prima della tempesta?

 

ROMANEWS.EU SEGUE GLI EVENTI IN TEMPO REALE CON
EMANUELE ZOTTI


Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...