Trigoria. Primo giorno di ritiro per la Roma, differenziato per Pjanic e Keita (FOTO)

Redazione RN
13/05/2015 - 21:16

ALLENAMENTO AS ROMA – Comincia quest’oggi l’atipico ritiro della Roma. I giallorossi si ritrovano nel pomeriggio a Trigoria per la seduta d’allenamento delle 18, in vista della gara contro l’Udinese. Garcia dovrà fare a meno dell’infortunato Gervinho, che potrebbe essere costretto a terminare la stagione in anticipo. Dopo l’allenamento i calciatori dormiranno nel centro sportivo, per poi tornare al lavoro alle ore 9 di giovedì. Domani il gruppo potrà tornare a casa al termine dell’allenamento, mentre venerdì notte e sabato notte si tornerà a soggiornare a Trigoria. Il programma odierno ha visto gli uomini di Garcia impegnati in un riscaldamento atletico e in un possesso pallaIl gruppo ha poi svolto un lavoro tattico, prima di chiudere la sessione con una partita a campo ridotto e con una serie di finalizzazioni. Nella marcia di avvicinamento alla gara sono tanti i dubbi di formazione per il tecnico francese: a centrocampo potrebbe essere risparmiato il diffidato De Rossi, in modo da non rischiare un’eventuale squalifica in vista del derby. Da valutare però le condizioni di Keita Pjanic, ancora alle prese con i rispettivi problemi a ginocchio e caviglia: i due oggi hanno svolto lavoro differenziato, ma c’è cauto ottimismo sulle loro condizioni. Nel caso uno dei due non dovesse farcela, il numero 16 sarebbe comunque costretto a scendere in campo, facendo massima attenzione al rischio giallo.

ROMANEWS.EU SEGUE L’EVENTO CON
EMANUELE ZOTTI

Ore 14.45 – A poco più di tre ore dall’inizio dell’allenamento a Trigoria la situazione è tranquilla e non ci sono tifosi. I calciatori devono ancora arrivare al centro sportivo.

13052015 Ritiro Trigoria 00

13052015 Ritiro Trigoria 01

Ore 15.10 – Il primo ad arrivare al “Bernardini” è Bogdan Lobont.

Ore 15.30 – Arrivato anche Seydou Doumbia. Fa il suo ingresso al Centro Sportivo Davide Astori.

13052015 Trigoria01

13052015 Trigoria02

Ore 15.50 – Arriva anche Radja Nainggolan, seguito pochi minuti dopo dal CEO Italo Zanzi.

Ore 16.10 – A Trigoria arriva Alessandro Florenzi, che prima di entrare al “Bernardini” scatta qualche foto con i pochi tifosi presenti.

Ore 16.20 – Arriva Kostas Manolas.

13052015 tRIGORIA03

Ore 16.40 – Arrivano Castan, Pjanic e Skorupski. Il bosniaco si ferma e riceve un poster fatto per lui da una tifosa.

Ore 16.50 – Arrivato anche Salih Uçan.

Ore 16.53 – Al “Bernardini” arriva anche Strootman.

13052015 Trigoria04

Ore 16.55 – Arriva Francesco Totti.

Ore 17.02 – Arrivano a Trigoria anche Iturbe e Holebas.

Ore 17.10 – Tutta la squadra è al “Bernardini”. Garcia ha infatti convocato i giocatori per le 17, un’ora prima dell’inizio della seduta.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 18.12 – La squadra scende in campo per la seduta d’allenamento. Lavoro differenziato per Pjanic e Keita, mentre Spolli, Strootman e Maicon svolgeranno un programma personalizzato.

Ore 18.30 – Dopo una fase incentrata sull’atletica, la squadra si dedica ad un’esercitazione tecnico-tattica.

Ore 19.30 – La seduta è terminata

PROSSIMA GARA: Roma-Udinese (Domenica 17 maggio ore 20,45, Stadio Olimpico di Roma)
PROBABILE FORMAZIONE: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Mapou, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo
INDISPONIBILI: Castan, Maicon, Strootman, Gervinho
SQUALIFICATI: Florenzi
DIFFIDATI: Maicon, Keita, De Rossi
IN DUBBIO: Pjanic, Keita
BALLOTTAGGI: Totti-Doumbia, De Rossi-Keita, Holebas-Cole, Ljajic-Ibarbo, Yanga-Mbiwa-Astori

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. …..Ah è cambiato l’orario,invece che dalle 11.00 alle 12.00 si allenano con il fresco dalle 18.00 alle 19.00….non si affaticheranno troppo? ahahahahahahahahahahah ridicoli

  2. Sono stanco di vedere giocatori come Pjanic che corrono una partita si e quattro no e soprattutto abbiamo comprato Iturbe, bene ma se lo vogliamo vedere segnare, deve giocare nella zona di campo a lui congeniale e nel modo che sa fare e non come vuole l’allenatore e lui non riesce. Il ritiro va bene per alcuni giocatori “stanchi” di correre, ma l’allenatore potrebbe anche cambiare modulo e valorizzare i giocatori che hanno grinta e voglia. Ma forse resteranno solo speranze.

    1. Se chi deve insegnarti il lavoro è il primo che se ne frega tu che fai? Dai il fritto? Vi sento parlare sempre di pjanic,di iturbe,e mai parlare di chi deve dare l esempio. Solo quando ci sono record da raccontare si parla dei grandi uomini,poi la melma si butta sempre sugli altri! 23 anni de vittorie senza ITURBE e PJANIC!

  3. Terribile ,troppo duro così !!!
    Allenamento ore 18, fine allenamento ore 19,spaghetto al pomodoro tutti insieme e poi partita in tv stile pub ,ore 24 a letto con playstation e qualche signorina che entra dal retro ,domattina allenamento ore 9 ed alle 10 tutti liberi fino a venerdì ore 18 (ben 32ore di libertà ). Voglio il ritiro anche io.

    1. E’ assurdo, io non mi capacito e c’è anche chi li difende o dice che noi non siamo tifosi ecc… Poi ci si meraviglia se questi camminano in campo; obiettivamente, vi sentite che meritiamo il secondo posto? Non basta un girone d’andata fatto bene (era il minimo) a far salvare la faccia. Io ho paura seria per il derby di fare una figuraccia, quelli contro l’Inter in 9 correvano come i pazzi sino al 90′. Bisogna svegliarsi e alla svelta.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...