• Trigoria, Ranieri carica **la squadra: ´Forza ragazzi, **l´Udinese ci ha gia´ battuto´

    02/02/2010 - 0:00

    Allenamento mattutino per la Roma in vista del match casalingo di Coppa Italia contro l’Udinese . Al centro sportivo di Trigoria, alle 11, cielo sereno ma temperature gelide: poco piu’ di 5 gradi.  La squadra entra in campo alle 11.05.Buone notizie per Claudio Ranieri: Totti partecipa all’allenamento col gruppo, cosi come  Taddei e Perrotta, usciti malconci dalla sfida casalinga con il Siena. Assenti Toni, Menez e Pizarro.11.25: Il gruppo inizia l’esercizio di circolazione della palla. Ranieri carica i suoi: “Forza ragazzi che questi (l’Udinese, ndr) ci hanno battutto in campionato, sono una bella squadra”, riferendosi alla partita di campionato persa ad Udine. Il tecnico sprona a più riprese Faty, troppo poco reattivo nell’esercizio di scatti e appoggi con il pallone: “Piu’ veloce, dai che sei lento, a questa velocità lo faccio anch’io!”.11.35: Il tecnico divide il gruppo in due squadre:ROSSI:  Mexes, Riise, Motta, Vucinic, Totti, Cerci, Brighi, Burdisso, FatyVERDI: Perrotta, Taddei, De Rossi, Baptista, Cicinho, Tonetto, Juan, Cassetti, Andreolli,
     
    Qualche battuta anche verso Juan, a cui il tecnico rimprovera bonariamente una eccessiva flemma.
     
    A seguire la squadra si sposta dal campo ‘C’ al ‘B’, il più lontano dalla postazione dei cronisti, dove Ranieri si ferma con il gruppo per una breve riunione tecnica.
     
    A seguire, lavoro atletico per la squadra che rimane sul campo ‘B’.
     
    I portieri lavorano a parte con il preparatore Pellizzaro.
     
    fine
     

    Marco Valerio Rossomando
     
     
    ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
     
    PROSSIMA PARTITA: Roma-Udinese (Coppa Italia, semifinali andata – giovedì 4 febbraio 2010, ore 21)
    INDISPONIBILI: Toni, Tonetto.
    IN DUBBIO: MenezSQUALIFICATI: /DIFFIDATI: De Rossi, Pizarro.PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2):  Doni; Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise; De Rossi, Brighi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.BALLOTTAGGI: Julio Sergio/Doni; Juan/Burdisso; Motta/Cassetti; Brighi/Perrotta; Pizarro/Brighi; Cerci/Taddei. 
     
     
     

     
     
    PROSSIMA PARTITA: Fiorentina-Roma (Serie A – domenica 7 febbraio 2010, ore 20:45)
    INDISPONIBILI: Toni.
    IN DUBBIO:SQUALIFICATI: BurdissoDIFFIDATI: Mexes, Totti, De Rossi.PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1):  Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.
    BALLOTTAGGI: Cassetti/Motta

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...