Trigoria, l’allenamento giallorosso slitta alle 15

Teresa Tonazzi
20/01/2021 - 11:25

Foto Tedeschi
Trigoria, l’allenamento giallorosso slitta alle 15

ROMA TRIGORIA – Questa mattina la Roma di Fonseca sarebbe dovuta trovarsi a Trigoria per la sessione di allenamento. Tuttavia, la seduta è stata spostata alle 15. Questo, con ogni probabilità, perché ieri la squadra ha affrontato i tempi supplementari nel turbolento match di Coppa Italia perso contro lo Spezia 4-2. I capitolini dovranno iniziare subito a preparare il secondo confronto settimanale con i liguri, stavolta valido per il campionato. LA sfida è in programma sabato alle 15 all’Olimpico.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Sì…devono decidere come possono risparmiare un pò di più.Magari faranno rientrare in società qualche totem per tacitare la piazza, sempre provinciale e opportunista, scaricando sul tecnico tutte le responsabilità d’un mercato mai fatto e responsabile pure degl’infortuni pesanti ( tipo Zaniolo) e perché no del Covid o del caso Diawara.Sennò si potrà sempre chiedere consiglio a Costanzo o al TG3 Rai quale tecnico scegliere,visto che Pinto è il terzo muto in galleria e non farà niente di sua iniziativa senza il parere degl’altri due.Ma dubito che sapremo quali saranno davvero lo loro immediate intenzioni.La società non poteva trovare una data peggiore di quella di ieri per celebrare un nuovo fallimento.

    1. Forse perché non lo sa fare. Se ci pensi bene, il suo 4-2-3-1 prevedeva due centrocampisti bassi e tre trequartisti senza esterni “veri” (quelli che una volta si chiamavano “ali”). Col nuovo modulo (approvato dai calciatori – il che è tutto dire) ha tolto uno dei tre trequartisti e aggiunto un centrale in più, sgravando i terzini di gran parte dei compiti di marcatura (e s’è visto al derby) ma mantenendo un assetto tattico molto simile in attacco. Tutto qui. Infatti i risultati sono stati, almeno fino al derby, un po’ meglio; poi gli avversari hanno capito come giochi, i tuoi giocatori sono scesi di forma (come sempre negli ultimi 10 anni in questo momento della stagione) e il resto è stato solo una logica conseguenza.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...