Dopo una giornata di riposo, questo pomeriggio la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria. Sabato i giallorossi affronteranno l’Udinese all’Olimpico. Spalletti dovrà fare a meno degli infortunati Cassetti e Perrotta.Le buone notizie arrivano da Juan. Il brasiliano, reduce da un fastidio ai flessori della coscia destra, ha svolto un lavoro differenziato sul campo. Il centrale potrebbe recuperare per la partita di sabato contro l’Udinese, ma non è escluso che il tecnico decida di preservarlo in vista della sfida con l’Arsenal.Da verificare le condizioni di Totti che non si è allenato sul terreno di gioco. Assenti dal campo anche Pizarro e Brighi. Il centrocampista cileno si è allenato in palestra.Tonetto, Taddei e Cicinho si sono concentrati su un lavoro differenziato (corsetta e allunghi). Come Aquilani, che ha svolto solo una leggera corsa. Il centrocampista dovrebbe tornare a disposizione per la partita con l’Arsenal.Il gruppo ha prima lavorato sulla parte atletica. A seguire schemi offensivi (attacco contro difesa).Spalletti ha diviso gli uomini a disposizione in due squadre per la partitella in famiglia. Con i rossi: Julio Sergio, Panucci, Mexes, Riise, De Rossi e Vucinic. Gialli: Artur, Motta, Baldini, Diamoutene, Filipe e Baptista.Dopo la fantastica prestazione di domenica a San Siro, Daniele De Rossi ha continuato ad incantare anche in allenamento. Il centrocampista ha realizzato uno splendido gol con un pallonetto.Cicinho ha aperto i cancelli di Trigoria ai Pulcini della Roma, circa venti bambini classe 1999, che attendevano l’uscita dei giocatori per foto e autografi. Il terzino brasiliano ha voluto accoglierli all’interno del Fulvio Bernardini, mostrandosi molto disponibile.
[FINE]DOMANI ALLENAMENTO ALLE ORE 11
 
PROSSIMA GARA: Roma-Udinese (serie A, sabato 7 marzo, ore 16).INDISPONIBILI:  Cassetti (lesione distrattiva di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra), Perrotta (lesione muscolare di secondo grado a livello dell’ileo-psoas).
DIFFIDATI: Aquilani, Mexes, Taddei, Diamoutene, PizarroSQUALIFICATI: /IN DUBBIO: Cicinho (fastidio al ginocchio), Totti (fastidio al ginocchio), Aquilani (distorsione alla caviglia), Tonetto (tendinite), Juan (flessori della coscia destra).
 
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Doni; Motta, Mexes, Panucci, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Vucinic; Totti.
ROMANEWS.EU SEGUE GLI ALLENAMENTI IN TEMPO REALE CONROSSOMANDO e GLORIALANZA

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here