Trigoria, il retroscena: i calciatori si rifiutano di allenarsi. Poi il confronto con Fonseca

Redazione RN
22/01/2021 - 7:59

Foto Tedeschi
Trigoria, il retroscena: i calciatori si rifiutano di allenarsi. Poi il confronto con Fonseca

ROMA RETROSCENA TRIGORIA- Continua ad essere rovente la situazione in casa giallorossa. Dopo il duro confronto avvenuto nella giornata di ieri, in cui i calciatori chiedevano il reintegro del team manager Gianluca Gombar, arriva un altro clamoroso retroscena che riguarda la squadra.

Problemi risolti con Fonseca. Ecco la ricostruzione

Stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, c’è stato un vero e proprio ammutinamento: i calciatori non volevano allenarsi. Tema centrale non solo l’allontanamento di Gombar ma anche una questione privata interna, riguardante un calciatore e un membro dello staff. “Una cosa grave”, giurano da Trigoria. Fatto sta che i calciatori, almeno inizialmente, non volevano scendere in campo. Poi il confronto, che ha obbligato Fonseca e il suo staff a posticipare la seduta, e la situazione è tornata sotto controllo. Dalla discussione comunque sembra uscito qualcosa di buono: la squadra ha qualche perplessità sui metodi di lavoro del portoghese e sull’intensità degli allenamenti, ma la stima e la fiducia verso il tecnico non è stata intaccata dagli ultimi risultati negativi.

Vedi tutti i commenti (26)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Squallida telenovela e sbando totale Friedkin=pallotta 2.0.
    Ci risiamo ragazzi forse meglio lasciar perdere…inutile prendersela a cuore la Roma oggi è ancora il nulla più assoluto.
    Forza Roma e arriverderci a tutti.

  2. Questo articolo dice tutto e niente…una cosa molto grave sparata così senza spiegare…poi allude a perplessità su come allena, ma che c’è stima…mi pare un controsenso… O si spiega qualcosa oppure è un non senso.

  3. Si sta perdendo la ragione, due sconfitte non possono creare una spaccatura, capisco che Fonseca possa piacere o meno ma cerchiamo di restare calmi, si sta creando un problema che non sussiste, poi un ammutinamento mi sembra eccessivo, stando da ciò che scrivono i giornali, credo che sia giunto il momento di farsi un esame di coscienza e tirare fuori gli attributi mettendo la cattiveria in campo e lasciare la lingua a riposo per un po.

  4. Mai visto niente del genere… uomini di merda, non meritate di vestire la maglia della Roma!
    Inizio a pensare che qualcuno stia giocando male di proposito per far esonerare l’allenatore.
    Chiunque al posto di Fonseca si sarebbe dimesso, piuttosto che stare a combattere co sti ragazzini.

  5. Se fosse tutto vero quello che c’è scritto nell’articolo, allora vorrebbe dire che stiamo ben oltre la fine. Dopo due gare perse in maniera disgustosa, i giocatori si ammutitano e non si allenano? Ma dove siamo? Altra stagione da dimenticare…

  6. Chi le scrive queste cose? Il corriere di formello? Ah beh, allora è certamente tutto vero!
    “Giurano da Trigoria”: eh già, come no….
    Tutta fuffa!

  7. Mannateli tutti a lavora’ , che non sanno manco che vor di’ . Altro che ammutinamento . Braccia rubate all’agricoltura

  8. Sarebbe da cacciare tutti, TUTTI, questi giocatori e mezzi dirigenti per ricominciare. Tutti a dare la colpa a fonseca ma é possibile che a roma ogni 2/3 anni l’allenatore diventa un incompetente? Abbiamo fatto cosi anche con Difra, adesso mi viene il dubbio che magari non é che lui é diventato un incompetente da un momento all’altro…
    Forza Roma forza lupi finiranno sti tempi cupi

  9. Ragazzi quando capello diceva che il male della Roma sono le radio e la stampa locale e non tutti gridarono allo scandalo. Ora invece dico che avevo non ragione molta ragione. Questo articolo ne è la conferma. I giornalisti esaltano cose che fino a ieri neanche le scrivevano . Il motivo è che non hanno più spifferi da Trigoria e questo ovviamente non gli fa vendere i giornali, le radio romanare di cosa discutono e i fantagiornalisti devono cambiare lavoro. Da fasìtidio questo silenzio della nuova proprietà ed è iniziata l’opera di distruzione.

  10. Si ammutinano però non capiscono che lo 0-3 a tavolino non cancella il 2-4 sul campo o il 3-0 del derby giocato sul divano alla playstation. Dimostrano ancora una volta totale mancanza di attributi. Rimpiango i Bonacina e i Piacentini che erano scarsi tecnicamente ma quanto meno davano l’anima.

  11. Una cosa è certa, per tutta una serie di motivazione non ultima quella ambientale, per vincere serve un allenatore con gli attributi (leggi Capello, Spalletti, Allegri) gente col pelo sullo stomaco. Fonseca è moscio moscio moscio, non trasmette niente alla squadra a livello motivazionale, non ha il physique du role

  12. ma state calmi ragazzi. è solo un pessimo articolo, fumoso, fatto tanto per rimestare, che non dice niente e non propone alcuna evidenza per quel niente. tutti furiosi contri allenatore e squadra e un fantomatico membro dello staff che avrebbe fatto una cosa gravissima, già Friedkin bocciato come Pallotta2, ma sulla base di cosa? Calma.

  13. Non mi meraviglio che ci siano ancota ‘bocconi’,non universitari del tifo, che danno seguito al Fregnaccere dello Sport ed al sito che ne riporta le cazzate.D’altra è così da una vita;per questo si cacciano via allenatori e si rimpiangono i totem pompati giornalmente.Questo provincialismo non sparirà mai da questa città.

  14. Non fidatevi dei pettegolezzi, non sono nemmeno quelli del bar, ma peggio, pettegolezzo da giornalisti!
    Un articolo che praticamente non dice niente di certo tranne che (cosa strana?) allenatore e calciatori hanno parlato in assemblea.
    Forza Roma, su le maniche e correre.

  15. Non mi meraviglio che ci siano ancota ‘bocconi’,non universitari del tifo, che danno seguito al Fregnaccere dello Sport ed al sito che ne riporta le cazzate.D’altra parte è così da una vita;per questo si cacciano via allenatori e si rimpiangono i totem pompati giornalmente.Questo provincialismo non sparirà mai da questa città.

  16. Sarebbe bene inibire l’uso del web a tutti i fustrati che ogni volta che leggono una pseudo notizia spesso fake si sctenano e vomitano titto il loro odio verso tutto e tutti.Cosi come sarebbe da perseguire chi pubblica notizie senza avere certezze di ciò che scrive. Per il momento siamo ancora terzi ed in altri club non si fomentano gli animi in questo modo.
    Cit. Kolarov voi pensate a tifare
    FORZA ROMA sempre SEMPRE!!!

  17. Ragazzi colleghi tifosi, non voglio con questo commento fare il saputello e mi scuso con voi anticipatamente, ma vorrei far notare come l’articolo del Corriere dello Sport sia totalmente contraddittorio. Parla di “notizie gravi ” e non le riporta. Cita Gombar e ” altro membro dello staff e giocatore” e non fa capire chi sia.
    Dice che non vanno bene i metodi di allenamento troppo blandi e perplessità su Fonseca ma poi che i giocatori hanno intatta la stima col mister. Sembra l’oroscopo di Paolo Fox che dice tutto il contrario di tutto cosi qualcuno si riconosce nella sua previsione, stesso effetto su noi romanisti, dico di tutto e il contrario di tutto cosi i tifosi ci credono e io non corro rischio di essere smentito per quello che ho scritto ovvero…niente. Non si fanno nomi ( eccetto Gombar ma lo si sapeva) , non si raccontano i fatti nello specifico ( ma “sono gravi” ) non si citano le fonti ( ma “giurano da Trigoria”) ecc.. articolo fumoso fatto per vendere il giornale e per andare sul sito e cliccare cosi le pubblicità on line pagano il giornale. Dato che in questa città fa più rumore una mosca che vola a Trigoria rispetto a ad altro è facile per il giornalista scrivere ( inventarsi?) chissà cosa per riempire il giornale. Si sta creando un caso ad arte per mettere zizzania nella squadra, ma come fino a 10 giorni fa scrivevano che Trigoria è un bunker, che i Friedkin ” non lasciano trapelare nulla” e adesso improvvisamente si sa tutto? Suvvia apriamo gli occhi e tifiamo per la maglia ( solo questo ci è rimasto da fare ormai) .
    Un saluto amici romanisti.

    1. Certoo sará tutto falso articoli inventati e solo chiacchere peròò a te non pare che sia strano che giochino malissimoo non segnino a porta vuota.. facciano falli da rosso mai fatti… atteggiamenti mai in feeling con l’allenatore.. pur non leggendo nulla é settimane che io vedo un ammutinamento per un mezzo allenatore che poi fa sei cambi…E Se ne fa uno mette Crisantemo.. se te non vedi ma devi leggere sta roba allora hai ragione te!bravo!

  18. È sempre bello scrivere un commento che poi non viene pubblicato…
    Ci sono pseudo tifosi che vomitano odio fomentati da pseudo giornalisti che scrivono pseudo notizie.
    Kolarov: pensate a tifare
    Xil momento siamo ancora terzi in A
    Non mi risulta che altri club vengano contrastati in questo modo da stampa e tifoseria.Forza Roma sempre SEMPRE!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...