Trigoria, i tifosi a Panucci: ´Christian sei un grande, rimani´, e il difensore: ´A che fare, a guardare?´

20/02/2009 - 0:00

 
Anche oggi Panucci è stato uno dei primi ad uscire dal Fulvio Bernardini. Fermatosi a firmare autografi ai tifosi, alcuni di questi gli hanno detto: “Christian sei un grande, rimani a Roma…”. Il difensore ha risposto: “A che fare, a guardare?”.
 
Allenamento di rifinitura per la Roma, in vista della partita di domani contro il Siena (ore 18). Spalletti non potrà contare sugli squalificati De Rossi e Perrotta. Out gli infortunati Cassetti e Menez. Non convocati Aquilani e Tonetto che oggi hanno svolto lavoro differenziato in palestra. Recupera Vucinic reduce da un’infiammazione al ginocchio. Il montenegrino ha svolto una parte di allenamento sul campo.
 
Totti si è allenato regolarmente con i compagni. Il capitano, che ieri aveva ricevuto una botta alla caviglia sinistra, con il Siena ci sarà.Lavoro differenziato in palestra per Menez. Fisioterapia per Cassetti. Montella ha lavorato a parte sul campo.Doni si è allenato con i portieri e ha giocato anche la partitella.Freddo gelido e temperatura intorno ai 5 gradi a Trigoria. Questa mattina i giocatori sono arrivati molto presto al Centro Sportivo. Il gruppo, dopo aver lavorato in palestra, ha iniziato con una fase di riscaldamento sul campo sintetico. A seguire torello e articolarità (ostacoli bassi) sul campo C. La squadra è poi passata sul campo B per svolgere lavoro tattico.La partitella. Rossi: Doni, Panucci, Loria, Mexes, Riise, Perrotta, De Rossi, Filipe, Baptista, Totti. Gialli: Artur, Cicinho, Diamoutene, Juan, Motta, Taddei, Pizarro, Brighi, Stojan, Montella.Al termine della partitella Spalletti ha dialogato a lungo con Loria. Se il tecnico volesse applicare il turnover in difesa, l’ex Siena andrebbe a sostituire Mexes (diffidato).Presenti circa 20 sostenitori giallorossi fuori dai cancelli. Quando è uscito Cicinho, alcuni di questi gli hanno chiesto: “Sei pronto per giocare?”. Il brasiliano ha risposto: “Si, mi sento bene”. Ancora i tifosi: “E’ vero che vuoi rimanere a lungo a Roma?”. Il terzino: “Spero di sì…”. Poi sono usciti Menez: “Rientro la prossima settimana, contro Siena e Arsenal non ci sarò” e Doni: “Sto bene, sono a disposizione del mister”.[FINE]ALLE 14 CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI
PROSSIMA GARA: Roma-Siena (serie A, sabato 21 febbraio, ore 18).INDISPONIBILI: Aquilani (distorsione alla caviglia), Cassetti (lesione distrattiva di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra), Menez (tendinopatia all’inserzione del quadricipite femorale), Tonetto (risentimento muscolare).
 
DIFFIDATI: Aquilani, Mexes, Taddei e Diamoutene.SQUALIFICATI: De Rossi, Perrotta.IN DUBBIO: / 
 
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Doni; Motta, Mexes, Juan, Riise; Cicinho, Pizarro, Brighi; Taddei; Baptista, Totti.BALLOTTAGGI: Doni/Artur, Mexes/Loria.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...