TRIGORIA – Dopo la sofferta vittoria ottenuta dai giallorossi contro l’Udinese, Garcia ha concesso ai suoi due giorni di riposo. La Roma tornerà ad allenarsi mercoledì mattina e inizierà a preparare il derby con alcuni dubbi di formazione. Pjanic è uscito acciaccato dal match dell’Olimpico: il centrocampista bosniaco ha chiesto il cambio intorno al 35′ per un problema agli adduttori. Sicuramente saranno assenti i lungodegenti Castan (edema cerebrale),  Strootman (lesione alla cartilagine del ginocchio) e Maicon (infiammazione al ginocchio). Out anche Gervinho a causa della lesione di primo grado al bicipite femorale destro accusata un paio di settimane fa contro il Milan. Florenzi rientrerà dalla squalifica e dovrebbe tornare ad occupare il ruolo di terzino destro, con Torosidis (entrato in diffida) che, complice la prova condita da gol offerta contro la squadra di Stramaccioni, potrebbe essere dirottato sulla sinistra. A centrocampo restano da verificare le condizioni di Pjanic che mercoledì potrebbe tornare a disposizione di Garcia considerando che non sono previsti esami strumentali, così Keita potrebbe ritrovare una maglia da titolare al fianco di De Rossi e Nainggolan. In attacco regna l’incertezza: Iturbe ha conlcuso la gara di ieri con del ghiaccio sul ginocchio destro a causa di una lieve distorsione, ma il problema non è parso grave e lo staff medico non ha ritenuto necessario sottoporlo ad esami strumentali: l’argentino potrebbe completare il tridente offensivo con Totti e Ibarbo, sempre che Garcia non passi al 4-3-1-2 visto anche in alcuni frangenti contro la compagine di Stramaccioni. La Roma avrà un giorno in più per preparare la stracittadina: la richiesta di slittamento della Lazio, ha annunciato il club giallorosso, è stata accolta e si attende solo il comunicato della Lega ad ufficializzare la data di lunedì 25 maggio alle ore 18.

Gian Marco Torre

PROSSIMA GARA: Lazio-Roma (Lunedì 25 maggio ore 18.00, Stadio Olimpico di Roma);
PROBABILE FORMAZIONE: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Torosidis; Keita, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo.
INDISPONIBILI: Castan (edema cerebrale, fermo dal 09/2014),Maicon (infiammazione al ginocchio, fermo dal 13/02/2015),Strootman (lesione alla cartilagine del ginocchio, fermo dal 25/01/2015), Spolli (trauma contusivo al ginocchio destro, fermo dal 03/05/2015), Gervinho (Lesione di primo grado del bicipite femorale destro, fermo dal 09/05/2015);
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Maicon, Keita, De Rossi, Torosidis.
IN DUBBIO: Pjanic
BALLOTTAGGI: Totti-Doumbia, Holebas-Torosidis, Iturbe-Ljajic, Yanga-Mbiwa-Astori.

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.