Trigoria, Doni: ´La Champions? Dobbiamo guardare avanti´**Totti salta la Sampdoria

13/03/2009 - 0:00

 
Seduta mattutina per la Roma, in vista della sfida contro la Sampdoria. La lista degli indisponibili per domenica è lunga. Oltre agli squalificati Mexes e De Rossi, non ci saranno gli infortunati Cicinho, Cassetti, Perrotta. Out anche Juan e Taddei (lesione ai flessori), che dovranno stare fermi per circa un mese. Si cercherà di recuperarli per il derby dell’11 aprile con la Lazio.
Anche Totti (fisioterapia) salterà la partita contro la Sampdoria. Dall’entourage del giocatore trapela che il capitano non ce la farà a recuperare a causa dei fastidi al ginocchio. Rientrerà con la Juventus.Poche chance di vedere in campo Motta. Il terzino contro l’Arsenal ha riportato una distrazione al flessore. Anche lui dovrebbe rientrare contro la Juventus.Da verificare le condizioni di Aquilani che oggi ha fatto fisioterapia.Hanno svolto un lavoro differenziato a scopo precauzionale Vucinic, Brighi, Pizarro, Tonetto e Baptista (corsetta).Il gruppo è formato da Menez, Riise, Loria, Diamoutene, Panucci, Brosco, Malomo, De Rossi, Stojan, Filipe, Bertolacci, D’Alessandro e altri primavera. La squadra ha svolto prima una parte atletica (Allunghi, ostacoli), poi ha lavorato sulla circolazione palla. A seguire calci di rigore, con Julio Sergio e Pipolo e Doni in porta.La partitella. Rossi: Julio Sergio, Diamoutene, Loria, Brosco, De Rossi, Bertolacci, Baldini. Gialli: Artur, Filipe, Malomo, Panucci, D’Alessandro, Stojan, Menez. Riise ha giocato la partitella con le sponde e ha saltato quella normale per precauzione.
 
Perrotta, Mexes e Cassetti a riposo domiciliare per sindrome influenzale.
 
Su via di Trigoria, direzione Piazzale Dino Viola, si nota uno striscione appeso ai pali della luce: “Con De Rossi tutta la vita”, firmato R.C. Trigoria.All’uscita dal Fulvio Bernardini Montella e Brighi si sono fermati a firmare autografi ai circa 30 sostenitori giallorossi presenti. I tifosi hanno chiesto a Juan: “Come stai?”. Il brasiliano, visibilmente amareggiato, ha scosso la testa. Poi è uscito Doni: “Sto bene, la gamba va meglio. Non sento più dolore. La Champions? Dobbiamo guardare avanti”. I tifosi a un Tonetto scuro in volto: “Dai Max non fare quella faccia, pensiamo al campionato…”. Il difensore ha spezzato la tensione con un sorriso e i supporters giallorossi lo hanno applaudito.Motta è andato in Campidoglio per la presentazione di una campagna contro il bullismo nelle scuole.
 
[FINE]
IL PROGRAMMA DI DOMANI:ORE 11 – ALLENAMENTO PRIMA SQUADRAORE 14 – CONFERENZA STAMPA DI LUCIANO SPALLETTI
 
PROSSIMA GARA: Roma-Sampdoria (Serie A, domenica 15 marzo, ore 15).INDISPONIBILI:  Cassetti (lesione distrattiva di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra), Perrotta (lesione muscolare di secondo grado a livello dell’ileo-psoas), Cicinho (lesione dei legamenti crociati del ginocchio destro), Juan (lesione ai flessori tra il 1° e il 2° grado – coscia destra), Taddei (lesione ai flessori di 1° grado – coscia sinistra), Motta (distrazione ai flessori della coscia destra), Totti (ginocchio).IN DUBBIO: Pizarro (problema al torace – retto femorale), Aquilani (caviglia).DIFFIDATI: Vucinic, Aquilani, Taddei.
SQUALIFICATI: De Rossi e MexesPROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Doni; Panucci, Diamoutene, Riise, Tonetto; Aquilani, Pizarro, Brighi; Baptista, Menez, Vucinic.BALLOTTAGGI: Loria/Pizarro, Loria/Aquilani.
 
 
ROMANEWS.EU SEGUE GLI ALLENAMENTI IN TEMPO REALE CONSIMONE DI SEGNI
 
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...