romanews-paulo-fonseca-juventus-olimpico
Foto Tedeschi

UDINESE ROMA CONFERENZA FONSECA – Alle 12.45 si è tenuta la conferenza stampa di Paulo Fonseca in vista della gara di domani contro l’Udinese. Queste le parole del tecnico della Roma:

La conferenza stampa di Fonseca

Sky Sport: Borja Mayoral, ci può dare un giudizio tecnico?
È un buon giocatore, ma non ne voglio parlare, non è un nostro giocatore ora. Parlo solo dei giocatori della squadra

Sky Sport: Confermerà in blocco la squadra vista contro la Juve?
Non posso dire sempre la formazione. Non penso che cambierò molto, ma vediamo domani.

Gazzetta: è rimasto sorpreso delle parole dell’agente di Diawara?
Si, devo dire di sì. Ha giocato sempre, è stato importante per la squadra e lo è ancora. Non c’è nessun problema con il giocatore. Se l’agente pensa che può farmi pressione ha sbagliato.

La Repubblica: Lei ha cambiato 3 giocatori nella prima partita e due nella seconda. Ha fiducia nella sua panchina?
Si, certo. Non ho nulla da dire sulla panchina

Corriere dello Sport: Pensa di avere una Roma competitiva con questo mercato?
Non parlo di mercato, quando sarà finito ne parlerò.

Il Romanista: Può essere che Pellegrini nel ruolo di mediano esprima meglio le sue qualità?
Può giocare in diverse posizioni molto bene. Contro la Juve ha fatto una bella partita

Retesport: Sotto pressione la Roma ha fatto buone prestazioni ma non ha mai vinto, cosa manca per il salto di qualità?
Manca segnare, creiamo situazioni ma non riusciamo a segnare.

Bruno Peres è pronto per tornare titolare domani? C’è un titolare sulla fascia destra?
No non c’è. Bruno ha iniziato a lavorare poco fa non è in un buon momento fisico dobbiamo aspettare un po’ di più. Sta recuperando.

Centro Suono Sport: L’Udinese è brava a chiudere gli spazi tra le linee, quanto sarà importante il lavoro dei trequartisti?
Questa è una partita diversa, ci aspettiamo una squadra che difende basso, penso che la profondità è un momento importante per noi, per attaccare la porta. Sarà una partita di pazienza, dovremo scegliere il momento migliore. Tutte le grandi squadre hanno avuto difficoltà a vincere ad Udine.

Roma Radio: Si aspetta i gol degli attaccanti?
Mi aspetto gol da tutti i giocatori. Non è importante chi faccia i gol, ma che la squadra concretizzi le opportunità che crea. Ma è una conseguenza naturale, credo che gli attaccanti inizieranno a fare gol.

Quanto è felice che stia terminando il mercato?
A mercato aperto non è mai facile per gli allenatori. Io sono uno che vorrebbe che il mercato chiudesse, perchè è più facile poi lavorare.

Print Friendly, PDF & Email

3 Commenti

  1. bravo
    bravo Mister,
    gli agenti sono il male dei giocatori.
    cercano di fare tanti trasferimenti per incassare i bonus…
    e diawara farebbe bene ad affidarsi ad un agente un po’ più serio…

  2. Domande davvero di basso livello. Perché nessuno chiede del ridicolo gol di Ronaldo? che posizionamento avevano i 3 centrali? Perché il portiere non è uscito nella sua area piccola? Sono stati chiariti questi errori clamorosi costati 2 punti contro la juve? P.S. dopo il tormentone “Pellegrini grande trequartista” comincerà quello “Pellegrini grande regista”. Serve assolutamente Smalling, un terzino destro e qualcos’altro per aspirare a competere per il quarto posto.

    • Giusto!!! lo ripeto da mesi : una squadra arrivata 5 con un problema portiere e terzino dx (tuttafascia con difesa a tre o marcatore con difesa a 4) doveva confermae i 14/15 titolari (compreso Miky e Smalling) e acquistare ciò che le serviva per migliorarsi…. invece si è perso tempo a cercare un DS a cercare di ammollare Dzeko (senza il quale avresti fatto 40 punti) a cercare un sostituto di Zaniolo (che lo scorso anno non c’è stato praticamente mai) a cercare un centrocampista col risultato di aver scambiato Smalling con Kubulla e sostituito Kalinic …. un po poco visto che non hai un terziono dx e un portiere titolare ma tre mezze figure a dx e un buon secondo in porta…. Come fanno a dire che la Roma si è migliorata?????

Comments are closed.