Trigoria, buone notizie: recupera Karsdorp. Fonseca verso un ampio turn-over in Europa League

Alessandro Tagliaboschi
19/10/2020 - 13:55

Foto Tedeschi
Trigoria, buone notizie: recupera Karsdorp. Fonseca verso un ampio turn-over in Europa League

ALLENAMENTO ROMA – Non c’è tempo per riposare. Dopo la vittoria di ieri sera per 5-2 contro il Benevento all’Olimpico, la squadra di Fonseca oggi è tornata ad allenarsi al centro sportivo Fulvio Bernardini per iniziare a preparare la sfida di giovedì in Europa League contro lo Young Boys. Lavoro di scarico per i titolari di ieri sera, dopo un’iniziale seduta di gruppo in palestra. Chi non è ha giocato, invece, è sceso in campo. Tra le novità il recupero in gruppo di Rick Karsdorp, che ha smaltito il problema muscolare di inizio stagione.

Le possibili scelte di Fonseca contro lo Young Boys

Per il primo impegno di Europa League Fonseca potrebbe optare per un ampio turnover. Conferma per il 4-2-3-1, Mirante lascerà il posto a Pau Lopez, mentre Bruno Peres è in vantaggio su Santon per la fascia destra. A sinistra sempre Spinazzola, con Calafiori out per Covid. I due centrali saranno Kumbulla e Ibanez. A centrocampo riposo per Veretout che verrà rimpiazzato da Villar. Al suo fianco Cristante, dopo la buona prestazione di ieri col Benevento. Reparto offensivo composto da Carles Perez e Mkhitaryan sugli esterni, mentre Pellegrini trequartista agirà alle spalle di Borja Mayoral.

Prossimo impegno: Young Boys-Roma, 1° giornata gruppo A di Europa League, giovedì 22 ottobre ore 18.55, Stade de Suisse.

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez; 33 Peres, 3 Ibanez, 24 Kumbulla, 37 Spinazzola; 14 Villar, 4 Cristante; 31 Perez, 7 Pellegrini, 31 Mkhitaryan; 16 Borja Mayoral.
A disp.: 83 Mirante, 23 Mancini, 20 Fazio, 2 Karsdorp, 18 Santon, 17 Veretout, 17 Pedro, 9 Dzeko.

BALLOTTAGGI: Peres-Karsdorp, Santon-Spinazzola, Veretout-Villar, Mkhitaryan-Pedro.
INDISPONIBILI: Pastore (infortunio all’anca sinistra), Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro). Smalling (lieve distorsione ginocchio sinistro), Diawara (positivo al Covid), Calafiori (positivo al Covid).
IN DUBBIO: –
SQUALIFICATI: Mancini.
DIFFIDATI: –

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sara ma cambiare troppi giocatori,soprattutto in difesa, non mi sembra una grande idea vedi tra l l’altro i nomi .
    Pau Lopez e bruno Peres su tutti..

    1. Esatto… solo a leggerli mi vengono i brividi… io sono dell’idea che se vogliamo ambire all’EL devono giocare i più in forma o quelli che ti garantiscono le possibilità di andare avanti. Una volta messo al sicuro il girone poi possono giocare anche i primavera…

  2. abbiamo ancora dei giocatori che volevamo vendere ma non ci siamo riusciti per varie ragioni .. Karsdorp e’ uno di questi ed e’ rimasto solo perche’ ha rifiutato ogni trasferimento e chiesto a Fonseca la possibilita’ di avere una chance .. Fonseca avra’ anche i suoi difetti ma, evidentemente, ha voluto dare fiducia a Karsdorp, magari ha letto una luce di volonta’ nei suoi occhi e quindi e’ probabile che lo impieghera’ almeno nelle partite di coppa con il rischio di compromettere l’ Uefa se l’ Olandese giocasse male o malissimo e ci facesse perdere perche’ si scorda spesso di difendere e di lottare come invece deve fare .. Fonseca rischia la faccia per Karsdorp .. vedremo come andra’ perche’ io non ho nessuna fiducia nel difensore olandese ..

  3. le “possibili scelte” sono solamente un esercizio di fantasia di un qualsiasi giovane tifoso e che lo fa sognare di poter, un domani, diventare l’ allenatore della Roma .. auguri .. ma l’ informazione e’ altra cosa ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...