Foto Tedeschi

ALLENAMENTO ROMA – Dopo la vittoria con il Braga, infatti, la squadra giallorossa si è ritrovata ieri a Trigoria agli ordini di Paulo Fonseca per iniziare la preparazione alla sfida contro il Benevento. Il gruppo ieri è stato diviso tra chi ha giocato e ha fatto lavoro di scarico, e chi invece è rimasto in panchina. Smalling e Kumbulla ancora indisponibili, Ibañez è vittima di una lesione al flessore della coscia sinistra, per cui dovrebbe essere out 7-10 giorni. Cristante in forte dubbio. Di seguito la probabile formazione:

La probabile formazione contro il Benevento

Contro il Benevento è emergenza in difesa. Fazio potrebbe ritrovare una maglia da titolare e Spinazzola essere confermato nel ruolo di centrocampista centrale. A centrocampo si rivede Villar con Veretout e Pellegrini sulla trequarti. In avanti dovrebbe tornare titolare Borja Mayoral

ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 20 Fazio, 37 Spinazzola; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 14 Villar, 33 Peres; 77 Mkhitaryan, 7 Pellegrini; 21 Mayoral.
A disp.: 83 Mirante, 67 Fuzato, 18 Santon, 42 Diawara, 21 Carles Perez, 11 Pedro, 92 El Shaarawy, 27 Pastore, 9 Dzeko.
All.: Paulo Fonseca

BALLOTTAGGI: –
IN DUBBIO: Cristante (lombalgia),
INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra), Reynolds (ritardo di condizione), Calafiori, Kumbulla (affaticamento al quadricipite destro), Ibanez (lesione al flessore destro).
DIFFIDATI: Bruno Peres, Cristante, Ibanez, Kumbulla, Veretout, Villar.
SQUALIFICATI:

Print Friendly, PDF & Email

10 Commenti

  1. Premesso che non ho mai ritenuto Smalling il giocatorone di cui molti parlano e senza il quale sembrava non si potesse giocare a calcio, temevo fortemente che il suo livello di giocatore di giocatore gia’ non eccelso tecnicamente e mentalmente potesse essere ulteriormente abbassato dai danni dell’alimentazione vegana che ormai pratica da anni e che non si adatta per niente ad un atleta professionista.
    Io credo che la sua aura moscia e la fragilita’ tendinea e muscolare che sta mostrando possano molto dipendere da questo fattore che con il tempo lo sta riducendo uno straccio, prono agli infortuni, lento a recuperare da questi e con poca aggressivita’, stamina e chiarezza mentale.

    • Lei è nutrizionista o dietologo per caso? Pensa seriamente che una persona vegana o vegetariana non sappia che deve in qualche modo compensare ciò che potrebbe mancargli da una dieta onnivora? Inoltre un giocatore di una grande squadra pensa che non sia seguito da qualcuno che ne sa? Detto ciò io non sono ne vegano ne vegetariano, ma prima di sparare informazioni a caso magari mi informo.

    • Grazie del suo parere. Tra l’altro un Nick ormai noto a tutti. A lei invece consiglio una dieta a base di merluzzo. Nella forma e modalità di assunzione a lei preferita.

  2. Non volevo dirlo ma non lo considero un pilastro anzi dopo un buon anno e la fortuna di aver messo in tasca un buon contratto con la Roma sta dimostrando il suo livello di sufficente centrale buono come panchinaro ma non come lo volete fare passare…meglio di Nesta …..Ecco Zago Aldair Samuel se lo mettono in tasca…detto questo meglio la sua buona volontà che un Fazio o JJ a dir poco inguardabili e che Fonseca considera fuori rosa tanto che a Benevento si inventerà una difesa inedita come il secondo tempo di Braga pur di non farli scendere in campo, dimostrandogli che hanno sbagliato a non cambiare aria nel mese di Gennaio.

  3. Il problema principale di Smalling e anche la causa dei suoi infortuni credo sia attribuire al fatto che per quasi tutta l’estate si è allenato da solo e senza effettuare amichevoli o lavori di gruppo ed una volta rientrato a Roma si è notato.

  4. Con il modulo che sta utilizzando la roma centrocampo sono in 5 per 2 posti (Cristante, Veretout, Villar, Diawara, Pellegrini). In emergenza potrebbe giocare anche Mancini che l’anno scorso ha fatto molto bene in quel ruolo. Direi che basta ed avanza.

  5. Infatti…secondo me era da fare piu attenzione ai difensori ha fatto giocare i soliti anche mezzi rotti e poi si sono rotti per davvero … escludendo senza motivo Fazio che era una colonna io ci metto un bel BAhhh

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here