Trigoria. Torna De Rossi, si ferma Vermaelen

Redazione RN
09/09/2016 - 20:00

Trigoria. Torna De Rossi, si ferma Vermaelen

ALLENAMENTO AS ROMA – Alle ore 18:00 la Roma scende in campo per la seduta odierna di allenamento. Come accaduto già nella giornata di ieri, Luciano Spalletti è assente per motivi familiari: tuttavia, come riporta Roma tv, il tecnico domani sarà regolarmente presente a Trigoria sia per dirigere la rifinitura in vista del match contro la Sampdoria che per la conferenza stampa della vigilia.

LA SEDUTA – Alle 18.00, il gruppo si presenta al completo sul terreno del Fulvio Bernardini, eccezion fatta per Rudiger e Mario Rui, infortunati di lungo corso. Anche De Rossi, che ha iniziato la seduta effettuando un torello, si allena con il resto della squadra, dopo il trauma al polpaccio occorso in nazionale. Si ferma invece Vermaelen, bloccato da un problema all’adduttore sinistro. La sessione si concentra principalmente sulla tattica, con schemi sui calci da fermo per l’attacco e per la difesa, con la squadra divisa in due gruppi. Segue successivamente una partitella con i seguenti schieramenti:
Verdi: Alisson, Bruno Peres Marchizza Fazio Emerson, Strootman Paredes Nainggolan, Salah Dzeko El Sharaawy.
Neri: Szczesny, De Santis Manolas Juan Jesus Seck, De Rossi Gerson Florenzi, Iturbe Totti Perotti.
Risultato finale 3-3. Per i verdi gol di Nainggolan, Dzeko e Paredes, mentre per i neri a segno Florenzi, Totti e Iturbe.

PROSSIMO INCONTRO: Roma-Sampdoria (11 settembre 2016 ore 15.00, Stadio Olimpico)

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 1 Szczesny; 24 Florenzi, 44 Manolas, 3 Juan Jesus, 13 Bruno Peres; 4 Nainggolan, 5 Paredes, 6 Strootman; 11 Salah, 9 Dzeko, 8 Perotti.
A disp.: 19 Alisson, 18 Lobont, 20 Fazio, 33 Emerson, 17 Seck, 91 Marchizza, 30 Gerson, 10 Totti, 7 Iturbe, 92 El Shaarawy.
All.: Spalletti

BALLOTTAGGI: Fazio-Juan Jesus

IN DUBBIO15 Vermaelen (problema all’adduttore sinistro), 16 De Rossi (trauma al polpaccio sinistro)

INDISPONIBILI: 2 Rudiger (recupero dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro), 22 Mario Rui (recupero dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Nura (riabilitazione al ginocchio post operazione).

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...