Tre Fontane, mille tifosi ‘abbracciano’ la Roma. Under protagonista nel tridente con Dzeko e Kluivert (FOTO e VIDEO)

Redazione RN
12/07/2018 - 19:19

Tre Fontane, mille tifosi ‘abbracciano’ la Roma. Under protagonista nel tridente con Dzeko e Kluivert (FOTO e VIDEO)

RITIRO TRIGORIA – Quarto giorno di ritiro a Trigoria per la squadra giallorossa. La Roma è scesa in campo per la seduta mattutina intorno alle ore 9.30. Allenamento principalmente di scarico, diviso tra palestra e piscina. Alle 17.30 è stato il momento della seduta a porte aperte al Tre Fontane, dove circa 1000 tifosi sono accorsi per salutare la squadra. Esercizi con il pallone ed infine la partitella, dove ha brillato Cengiz Under, autore di una doppietta e di grandi giocate. Protagonista anche Edin Dzeko, con i supporters giallorossi che gli hanno tributato il coro: “Che ce frega de Ronaldo noi c’avemo Dzeko-gol!”. Anche oggi, come nei giorni scorsi provato il tridente con il bosniaco, Under e Kluivert. Buone indicazioni anche dal nuovo acquisto Coric, che ha mostrato qualità e carattere oltre ad andare in gol. Assenti programmati dalla seduta El Shaarawy, Antonucci, Gerson e Verde. Domani mattina di nuovo in campo alle 10.00, mentre alle 12.00 è il momento della presentazione di Santon e Mirante.

dal Tre Fontane
Alessandro Tagliaboschi

ROMANEWS.EU SEGUE LIVE L’ALLENAMENTO

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO:

Ore 18.40 – Allenamento terminato. I giocatori si dirigono sotto la tribuna dei tifosi della Roma che ringraziano con gli applausi.

Ore 18.38 – Rossi che tornano in vantaggio per 4-3. Bel gol di Perotti con un destro dalla distanza.

Ore 18.33 – Inizia il secondo tempo. Ora Pastore è il jolly, Lorenzo Pellegrini con i rossi e Riccardi con il fratino. Prime parole in italiano per Bianda che dialoga con i compagni per i movimenti difensivi.

Ore 18.30 – I gialli tornano in corsa, Pastore serve Under per il 3-2. Subito dopo arriva il pareggio con Pastore.

Ore 18.29 – Accorcia le distanze Edin Dzeko che con il sinistro supera Fuzato.

Ore 18.24 – Squadra rossa scatenata. 3-0 con gol di Patrik Schick.

Ore 18.22 – Si sblocca la partitella con il bel gol di Luca Pellegrini. Scambio tra il terzino e Ante Coric, che di tacco serve l’assist per l’1-0. Dopo l’assist arriva anche il gol del croato che in uscita beffa Mirante. 2-0 per la squadra rossa.

Ore 18.15 – Inizia la partitella. Stesse squadre di prima con Lorenzo Pellegrini che svolge il ruolo di jolly.

Ore 18.12 – Terminata la prima partitina, mentre ora entrano le porte regolamentari sul terreno di gioco. Partita a campo ridotto sui 70 metri.

Ore 18.10 – Gol di Florenzi su assist per Perotti per i rossi. Punteggio di 2-2.

Ore 18.06 – Secondo tempo iniziato con Javier Pastore che prende il fratino rosa del Jolly.

Ore 18.05 – Pubblico in aumento, quasi 1000 tifosi presenti al Tre Fontane.

Ore 18.00 – Termina il primo tempo della partitina a tema. Mister Di Francesco chiede velocità nel giro palla e la cattiveria sotto porta ad Edin Dzeko.

Ore 17.58 – Bella giocata di Perotti per Cristante che indisturbato ha messo il pallone in una delle tre porticine delimitate dai conetti.

Ore 17.57 – Doppietta per il giovane turco. 2-0 per la squadra con i  fratini.

Ore 17.55 – Primo gol della partitella realizzato da Under per la squadra gialla.

Ore 17.50 – Inizia la prima partitella. Con il fratino: Mirante; Karsdorp, Manolas, Marcano, Santon; Lo Pellegrini, Gonalons, Strootman; Under, Dzeko, Kluivert. Rossi: Fuzato; Florenzi, Bianda, Juan Jesus, Luca Pellegrini; Cristante, De Rossi, Pastore; Defrel, Schick, Perotti. Due jolly con il fratino rosa che sono Riccardi e Coric.

Ore 17.45 – Prima fase di torello terminata. Piccoli allunghi prima della distribuzione dei fratini.

Ore 17.40 – Più di 500 tifosi ad assistere all’allenamento della Roma.

Ore 17.35 – Inizia il riscaldamento con il torello.

ALLENAMENTO POMERIDIANO:

Ore 17.30 – La squadra scende in campo e subito iniziano i primi cori per Javier Pastore. Molto simpatico invece il coro dedicato ad Edin Dzeko: “Che ce frega di Ronaldo noi c’avemo Dzeko gol”


Ore 17.25 – La Roma è giunta al Tre Fontane. Eusebio Di Francesco ha fatto il suo ingresso in campo, tra gli applausi del pubblico.

Ore 17.15 – Presente all’allenamento il ds Monchi.

Ore 17.10 – Non si alleneranno Antonucci, Verde, El Shaarawy e Gerson. Nessun problema particolare per i quattro giocatori ma solo una normale gestione delle energie.

Ore 17.10 – Squadra quasi arrivata allo stadio Tre Fontane. Inizio degli allenamenti fissato per le 17.30.

Ore 17.00 – Procede lentamente l’afflusso di gente all’interno del Tre Fontane. Attualmente presenti 200 tifosi.

Ore 16.30 – La seduta d’allenamento non sarà a Trigoria ma allo stadio Tre Fontane per dare la possibilità ai tifosi giallorossi di vivere da vicino la squadra. Inizio fissato per le 17.30, mentre si riempe lentamente la tribuna. Previsti non più di mille tifosi.

 

ALLENAMENTO MATTUTINO:


Ore 11.40 – Termina il lavoro dei portieri con il preparatore Savorani.

Ore 11.20 – Il preparatore dei portieri Marco Savorani continua ad allenare Mirante, Greco e Fuzato con dei tiri da fuori area.

Ore 10.50 -Strootman, Juan Jesus, Capradossi, Pastore e Marcano gli ultimi a rimanere in palestra.

Ore 10.40 – I giocatori iniziano a rientrare negli spogliatoi.

Ore 10.20 – Alcuni giocatori stanno svolgendo alcuni esercizi di scarico in piscina.

Ore 10.30 – Federico Fazio ha svolto le visite mediche questa mattina. Il centrale della Roma poi è passato a salutare i suoi compagni nel ritiro di Trigoria. Il difensore argentino adesso tornerà in vacanza e si rivedrà nella capitale a ridosso della partenza per gli Usa.

Ore 10.05 – Il mister Eusebio Di Francesco parla ai giocatori all’interno della palestra. I giallorossi lavorano sul recupero attivo: una parte dei calciatori si allena in palestra mentre gran parte del gruppo lavora in piscina. La seduta leggera della mattinata fa pensare ad un allenamento più intenso nel pomeriggio, allo stadio Tre Fontane.

Ore 9.30 – La squadra inizia a lavorare in palestra e nella zona acque.

Ore 9.25 – I portieri giallorossi sono in campo.

ROMANEWS.EU SEGUE LIVE L’ALLENAMENTO

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...