Tracollo Roma, quattro punti nelle ultime cinque partite: numeri da retrocessione

Redazione RN
20/04/2021 - 10:25

Foto Tedeschi
Tracollo Roma, quattro punti nelle ultime cinque partite: numeri da retrocessione

ROMA NUMERI GIRONE DI RITORNO – Quattro punti in 5 partite. Nell’ultimo mese di campionato, peggio della Roma hanno fatto solo il Crotone fanalino di coda, e poi Cagliari e Verona, che ne hanno conquistati 3. Numeri impietosi che spiegano il girone di ritorno disastroso dei giallorossi.

Terzo anno di fila senza Champions

Come scrive Il Corriere dello Sport, rispetto alle avversarie per una qualificazione in Champions ormai impossibile, la squadra di Fonseca ha perso 49 punti in questo periodo: 11 da Lazio e Atalanta, 9 da Inter e Napoli, 6 dal Milan, 3 dalla Juventus. Sesta nel 2018-19, quinta nel 2019-20, la Roma a meno di miracoli rimarrà fuori dalle prime quattro per il terzo campionato di fila: in questo millennio era successo solo nel periodo di passaggio tra la proprietà Sensi e quella americana, sesta-settima-sesta tra il 2020-11 e il 2012-13.

Leggi anche:
ROMA, GIRONE DI RITORNO DA HORROR: I NUMERI

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Qualche giorno fa i soliti della “Compagnia di Formello” gridavano che la semifinale Uefa è addirittura merito della gestione Pallotta. Se così è allora è facile rispondere che anche le scoppole e le figuracce in campionato sono “figlie” della peggiore gestione della nostra storia. Morale: c’è chi insegue ancora Pallotta perchè tifa Lazio e ci vuole vedere in basso, poi ci sono i tifosi della Roma che vogliono vincere!

  2. squadra ed allanatore che meriterebbero la retrocessione, per fortuna (loro) con 54 punti direi che la salvezza è matematica

    fonseca VATTENE

  3. Si sì tracollo..perché ci vogliono in super league vero??? A complessati tra un po’ vi dovete andare a nascondere..la coppa è vicina …l Europa league!!!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...