NEWS DELLA GIORNATA – Oggi giornata di riposo per la Roma (squadra più prolifica del campionato) in vista del match contro il Napoli, match al quale non possono assistere in residenti in Regione Lazio, anche se sono previste comunque 50.000 presenze. Intanto, parla Totti (miglior giallorosso del mese di settembre) nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport: “Via le barriere, abbiamo bisogno dei nostri tifosi!”. Fa discutere la vicenda Nainggolan, non convocato dal Belgio ma regolarmente in campo ieri nell’amichevole contro la Primavera. Il ct Martinez precisa: “Chiederemo informazioni alla Roma”. Risponde il centrocampista: “Non sono ancora pronto per partite ufficiali”.

CALCIOMERCATO – Shaqiri, attaccante dello Stoke City, piace molto alla RomaDarmian, terzino del Manchester United, sembra vicino all’Inter. Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, si esprime sull’addio di Sabatini: “Futuro alla Roma per me? Nulla di vero”.  De Sciglio, intanto, si allontana dal MilanCaceres, ex difensore della Juventus, potrebbe effettuare un periodo di prova all’Inter dopo l’infortunio. In casa Napoli, torna di moda il nome di Vrsaljko, ora all’Atletico Madrid.

ALTRE NOTIZIE – Tema stadio: Unicredit rinuncia alla costruzione della sede a Tor di Valle o alle torri dell’Eur. Nel frattempo, Totti, capitano della Roma, fa da testimone al matrimonio del fratello Riccardo. Perotti, centrocampista giallorosso, saluta l’ex direttore sportivo Sabatini:  “In bocca al lupo”. Candela, ex giocatore della Roma, fa un bilancio sul momento attuale, soffermandosi sul tecnico: “Spalletti? Mi aspetto di più”Biglia, centrocampista della Lazio, potrebbe saltare il derby per infortunio. Nota di rilievo per la Juventus, che rischia fortemente la penalizzazione di tre punti a causa del ‘no’ ricevuto al ricorso per Calciopoli. Infine, da sottolineare l’operazione di ernia inguinale a Di Livio, giocatore della Roma in prestito alla Ternana.

Nazionale: in occasione della gara contro la Macedonia, Florenzi e De Rossi non dovrebbero essere schierati dal primo minuto (qui la probabile formazione). Montolivo, nel frattempo, si sottopone, con esito positivo, all’intervento chirurgico a causa della lesione del legamento crociato. Strootman, intanto, celebra la vittoria di ieri della sua Olanda contro la Bielorussia (qui i risultati e il minutaggio dei giallorossi impegnati oggi). 

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema di giornata, sulle radio romane, è ancora l’addio di Sabatini. Si esprimono a riguardo, Ugo Trani: “Non mi è piaciuta la conferenza”, Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Avrebbe potuto fare meglio” e Marco Madeddu (Tele Radio Stereo): “Non si può mettere in dubbio la serietà del suo lavoro”. 

Mattia Emili

Print Friendly, PDF & Email