Totti si prepara per l´Inter, Spalletti sistema i pensieri nella valigia

29/09/2008 - 0:00

 
Totti non partirà. Domani, il capitano giallorosso non salirà sul charter che porterà la squadra a Bordeaux. Francesco sta seguendo un programma specifico per lasciarsi alle spalle l’infiammazione al tendine rotuleo. Si tratta di problemi postumi all’intervento cui il numero 10 si è sottoposto il 20 aprile scorso, a Villa Stuart. Sotto gli occhi di Marco Staffoli, il marito di Rosella Sensi, di Pradè, Bruno Conti, Scaglia e Tempestilli, questa mattina Totti è sceso in campo per testare il ginocchio, ma ha dovuto quasi subito desistere per via del fastidio. Con tutta probabilità, tornerà in campo dopo la sosta prevista per gli impegni delle Nazionali, vale a dire il 19 ottobre nella partita contro l’Inter, all’Olimpico.
 
Sarà tenuto a riposo anche Juan, a causa del risentimento alla coscia sinistra che lo affligge da un mese circa. Al contrario, Júlio Baptista — aggregatosi al resto del gruppo durante l’allenamento odierno — dovrebbe tornare a disposizione. Le condizioni di Pizarro, invece, verranno valutate sino all’ultimo momento utile. Non a caso, le convocazioni ufficiali verranno diramante domani mattina, quando i giocatori si ritroveranno al Fulvio Bernardini, dopo aver avuto la possibilità di trascorrere la notte in famiglia.
 
Mercoledì sera, De Rossi tornerà ad occupare il proprio posto al centro de campo. È tuttavia ancora da decifrare il modulo che verrà proposto da Spalletti. Intanto, il silenzio stampa romanista oggi è stato (momentaneamente) interrotto da Cicinho. Il brasiliano si è soffermato sul momento poco positivo che sta vivendo la squadra. «Il risultato ottenuto contro l’Atalanta è stato importante per impedire che si aprisse una crisi e per il morale della squadra. Giochiamo con troppe assenze e nonostante questo siamo riusciti a vincere. Dobbiamo lottare fino alla fine per lo scudetto», le sue parole.
 
Le buone prestazioni del piccolo verdeoro e di Brighi sono state apprezzate, in particolar modo da Spalletti, sempre più confermato dai vertici societari. La dirigenza infatti non perde occasione per ribadire la propria fiducia nei confronti dell’allenatore proprio nelle ore che vedono l’agenzia di scommesse Betaland quotare — a 1,60 — la partenza del tecnico dalla Capitale, a fine stagione. La valigia, questa sera, Luciano dovrà prepararla comunque. Ma sarà un piccolo bagaglio, visto che il ritorno da Bordeaux è previsto per le 2.30 della notte tra mercoledì e giovedì. Oltre ai vestiti sistemerà i propri appunti sull’undici di Blanc, una sciarpa per la sera. E tanti pensieri. Non sarà semplice sollevare quella borsa.
 
Benedetto Saccà
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...