Totti, il ritorno si avvicina: vicepresidente o direttore area tecnica

Teresa Tonazzi
23/09/2020 - 15:37

Foto Tedeschi
Totti, il ritorno si avvicina: vicepresidente o direttore area tecnica

ROMA TOTTI – Il ritorno di Francesco Totti alla Roma potrebbe non essere così lontano. Friedkin è prossimo ad avviare la rivoluzione dirigenziale, soprattutto dopo il pasticcio della questione Diawara. Secondo il Corriere dello Sport, nessun incontro ancora tra l’ex numero 10 e la nuova proprietà. Tuttavia, i contatti con Fienga sarebbero sempre più frequenti. Resta l’incognita del ruolo che gli verrebbe affidato: le opzioni al momento sarebbero vicepresidente oppure direttore dell’area tecnica.

Vedi tutti i commenti (33)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Qualunque cosa fateje fa! E richiamate in società anche De Rossi! E allenatore ROCCA!!!

  2. Area tecnica sarebbe la svolta. Forse non ha un effluvio eloquente, ma se non sa lui di calcio e di dinamiche interne a Trigoria, chi ne sa di più? Conosce tutti e può curare i dettagli che ad altri andrebbero spiegati prima. Conosce la piazza, è tifoso ed è una persona nota a livello mondiale. Ha carisma, è una persona diretta e semplice, nel termine più nobile del aggettivo. Dargli l incarico, non per quello che è stato come calciatore della Roma, ma perché ti puoi fidare delle sue capacità su elencate. Forza Roma.

    1. Ah, dunque dici che si lava poco? 😀 😀 😀
      Io sarei pure d’accordo con ciò che dici ma “un effluvio eloquente” m’ha fatto troppo ridere!

  3. Quando si parla di fare qualcosa di buono, eccola là che rispuntano fuori i P-boys o loro surrogati… mi pare che da quando Totti e De Rossi sono andati via siamo andati a scatafascio, oppure no? Sono dieci anni che non ne azzeccate una, ora fatevi da parte, c’è bisogno di costruire una società vincente e Totti è la persona giusta. Solo il camicia a quadri senza cravatta poteva mandarlo via… e non l’ha mai sostituito con un altro campione

    1. Stai tranquillo Elcò, che come non se ne sono mai fregati di striscio per dieci anni della presenza delle scimmiette da curva sud anti pallottiani a prescindere, adesso non si filano manco di striscio noi ex pallottiani. LA società si muove indipendentemente prima come ora…fa ancora caldo, vatte a fa un bel bagnato fresco

  4. Chi mi conosce sa che non sono certo un estimatore del Totti non calciatore,ma pur con tutti i suoi limiti non credo possa fare peggio di questa parodia di dirigenti.

  5. Io sono contrario, mi piacerebbe che ogni ruolo fosse per questione meritocratica; vale anche per De Rossi, vuoi fare l’allenatore ,fai gavetta come Gattuso, in C ,in B ,in Grecia , per poi vedere se meriti una chance nella Roma ; direttore tecnico con passato romanista e meritocrazia al momento vedo , R. Voller e Boniek

      1. Veramente sono gli altri che lo vogliono vedere, (i malati di scoop), lui ne farebbe a meno. Poi trovami un dirigente di qualsiasi squadra che non è costretto a farsi vedere.

  6. NON SO COSA PENSARE IL CUORE DICE DI SI MA LA MENTE DICE DI NO PER IL SEMPLICE FATTO CHE CONTEREBBE PIU’ LUI CHE LA ROMA E QUESTO NON PUO’ ACCADERE, NON DEVE PIU’ SUCCEDERE, LA ROMA DEVE CONTARE PIU ‘ DI TUTTO E TUTTI I SUOI TESSERATI !!
    SOLO LA ROMA ANDIAMO A PRENDERE UN BONIEK IL SOGNO SAREBBE RUDI VOELLER MA ORMAI LUI E’ IL SINDACO DI LEVERKUSEN
    FORZA ROMA SEMPRE !!!!!!!!!

    1. Quando è capitato di aver contato qualcosa,mai più della Roma sono stati i dirigenti a volerlo, specialmente i primi tempi di Pallotta che lo volle “frontman” della Roma, a sponsorizzarla ovunque ce n’era bisogno. Se contava qualcosa, a quest’ora non stavamo nella m…. Vatti a rivedere i giocatori che cercava lui e quelli che invece sono stati comprati.

  7. Di base sarei favorevole. Ho il dubbio che lui si aspetti di poter fare solo le singole cose per cui potrebbe oggettivamente essere portato (grazie ad anni e anni di conoscenza dell’ambiente e di oggettiva conoscenza del gioco del calcio), tralasciando di considerare le altre mansioni che l’eventuale ruolo “istituzionale” assegnatogli richiederebbe. Si tratterebbe insomma di ritagliargli un ruolo “su misura”, limitato alle specifiche cose che lui sarebbe disposto a fare, e retribuito di conseguenza.
    A queste condizioni? Felicissimo di riaverlo in società!

  8. Gran conoscitore di calcio. Quindi, facciamo finta che da domani torna il Capitano ad occuparsi dell’area tecnica.
    E se conferma Fonseca ? E se finiamo la stagione fuori dalla Champions League ? Gli andiamo addosso come ai suoi predecessori, oppure gli lasciamo il tempo di lavorare ?
    Accordiamoci prima ….

    1. Di solito le primedonne sono quelle che dominano manovrando la scena con successo, se Totti l’ha fatto è stato da giocatore, poi ha trovato altre primedonne, Baldini e Spalletti su tutti, da cui è stato costretto a lasciare la scena. Come vedi essere primadonna piace a tutti.

  9. Fuori tutti, dentro i Romanisti.
    A Rocca darei carta bianca.
    È il momento giusto Preside, radi al suolo tutto e affidati ai Romanisti e a chi capisce di calcio. Estirpa tutti quelli che sono arrivati qua grazie a quel maiale.
    Forza Roma

    1. Totti è la Roma. Spero solo,e lo dico per lui, impari la lingua italiana. Quando parla sono sfondoni. È un bravo ragazzo certo, ma sta pigrizia grammaticale non la capisco. Alla sua età e cn le sue possibilità ora dovrebbe scrivere il secondo capitolo della Divina Commedia. Ok la questione tecnica, li se la comanda. Ma non fatelo parlare. È imbarazzante. Daje Francè! Sveja! Daje Roma!

  10. Chi è contro il ritorno di Totti merita gli incompetenti che ti fanno prendere i 3-0 a tavolino, tenetevi stretti Baldissoni, Fienga e Longo.

  11. Totti come dirigente continuo a non vedercelo proprio. Però c’è da dire una cosa : se te chiama Fienga te fai due risate e attacchi il telefono, ma se te chiama Totti un pensiero di venire a Roma te lo fai.

    1. De quello che farebbe Totti se ritorna alla Roma, nun ce ne frega niente,la cosa importante è che prenda il telefono e parli con quelli che contano siano dirigenti o giocatori.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...