• Totti, gol in partitella ** Baptista e Perrotta in gruppo, ** Menez ancora assente ** Problemi per Pizarro

    04/02/2009 - 0:00

     
    SEDUTA POMERIDIANA
    Secondo allenamento della giornata per la Roma. Baptista e Perrotta, questa mattina assenti dal campo, hanno lavorato con il gruppo senza problemi. Riise, Menez, Panucci e Cassetti non si sono visti sul terreno di gioco. Brighi ha svolto solo lavoro differenziato.
     
    Dopo la parte atletica di questa mattina, nel pomeriggio i giallorossi hanno giocato una partitella (con le sponde, in un secondo momento). Rossi: Artur, Cicinho, Loria Mexes, Tonetto, De Rossi, Filipe, Aquilani, Baptista, Montella. Verdi: Doni, Motta, Diamoutene, Juan, Mladen, Pizarro, Perrotta, Taddei, Vucinic, Totti. Aquilani ha lasciato la partitella per far posto a Stojan. Hanno vinto i rossi.
     
    Durante la partitella, Spalletti ha dato consigli a tutti. Pizarro ha lasciato la partitella per un problema. Il cileno si è messo del ghiaccio sul ginocchio.
     
    Totti è sembrato in gran forma. Il capitano ha anche segnato un gol. Poco dopo, ha provato un paio di tiri “a cucchiaio”, che non hanno trovato fortuna. Diamoutene ha scherzato con i compagni.
     
    Presenti fuori dal Fulvo Bernardini anche alcuni tifosi provenienti da Pordenone.Saranno 20-25 i giorni di recupero per Riise. Il norvegese ha riportato una lesione parziale del legamento posteriore del ginocchio sinistro  durante la partita con il Palermo. La lesione del terzino giallorosso non è di tipo chirurgico, i
    tempi di cicatrizzazione del crociato posteriore non sono lunghi.
     
    (fine) 
     
    SEDUTA MATTUTINA 
    Ricominciano gli allenamenti per la Roma dopo i due giorni di riposo concessi da Spalletti. Sui campi di Trigoria si vedono per la prima volta i nuovi acquisti Motta e Diamoutene, subito integrati nel gruppo. Buone notizie per Totti, che è tornato a lavorare con la squadra. Così come il ribelle Panucci. Assenti dal campo, invece, Baptista e Menez. Fisioterapia per Riise, Perrotta e Cassetti.
     
    Il gruppo a disposizione del tecnico toscano è entrato in campo verso le 11. Dopo un breve riscaldamento, i giallorossi hanno effettuato un richiamo atletico con stretching, articolarità e skip. Diamoutene ha mostrato grande forza ed esplosività in questa fase dell’allenamento. Al termine della seduta Motta e il difensore del Mali sono stati presi in consegna da Domenichini e Baldini per lavorare con il pallone.
     
    (fine)
     
    DOMANI SEDUTA DI ALLENAMENTO ORE 11.00PROSSIMA GARA: Roma-Genoa (Serie A, domenica 8 febbraio, ore 15)
    INDISPONIBILI: Montella (lesione muscolare), Cassetti (lesione distrattiva di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra), Riise (lesione parziale del legamento posteriore del ginocchio sinistro)
    DIFFIDATI: De Rossi, Aquilani, Taddei, Mexes e DiamouteneSQUALIFICATI: /IN DUBBIO: Menez, Totti
    PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Doni; Cicinho, Mexes, Juan, Tonetto; Taddei, De Rossi, Brighi; Baptista; Totti, Vucinic.
     
    ROMANEWS.EU SEGUE GLI ALLENAMENTI IN TEMPO REALE CON
    MARCO VALERIO ROSSOMANDO

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...