Totti, 27 anni fa l’esordio: così è nato il mito. La Roma: “L’inizio di una leggenda” (VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
28/03/2020 - 11:50

Foto Getty
Totti, 27 anni fa l’esordio: così è nato il mito. La Roma: “L’inizio di una leggenda” (VIDEO)

TOTTI ESORDIO – Il 28 marzo non può mai essere banale per il tifoso della Roma. Ben 27 fa, infatti, Francesco Totti scendeva per la prima volta in campo con la maglia giallorossa: il resto della storia ormai è noto.

Totti e l’esordio con la Roma

In realtà, prima di quel 28 marzo 1993, Totti aveva già avuto l’opportunità di farsi vedere con la maglia della Roma: era il 18 febbraio 1993, entrando al posto di Giannini in un’amichevole al Flaminio finita 1-1 con l’Austria di Prohaska, romanista del secondo scudetto e quel giorno Ct al debutto. Come ricorda il Corriere della Sera, però, la data da ricordare è quella del 28 marzo, con lo storico capitano che entrò al posto di Rizzitelli a Brescia. Aveva 16 anni (e mezzo) e la maglia numero 16. L’allenatore era Boskov, la Roma vinse per 2-0 con i gol di Caniggia e Mihajlovic, l’unico di Sinisa con i giallorossi.

Il tributo della Roma

La società giallorossa, tramite i suoi profili social, ha voluto ricordare questa data e rendere onore a Francesco Totti: “28 marzo 1993. L’inizio di una Leggenda”, il messaggio della Roma sopra un video celebrativo dello storico capitano.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...