• Torosidis ci mette lo zampino e sfuma la rimonta in salsa bosniaca

    Redazione RN
    21/11/2015 - 20:25

    BOLOGNA-ROMA, LE PAGELLE –  Con le pinne e gli occhiali la Roma non riesce ad espugnare il Dall’Ara e sfuma ancora la vittoria in trasferta. Le reti di Pjanic e Dzeko arrivano entrambe su rigore dopo il vantaggio di Masina. Ci pensa il solito ex, Destro, a pareggiare i conti per i rossoblu.

    Giulia Spiniello

    SZCZESNY 5. Quanti brividi! Si arrende prima a Masina e poi al gol dell’ex Destro. La sensazione oggi è che dia poca sicurezza al reparto. Rimandato!

    MAICON 5,5. Fatica molto su questo terreno, non è esente da responsabilità sulla rete di Masina quando si disinteressa del suo uomo in area.

    MANOLAS 5,5. Partita difficile per il greco: complicato giocare su questo campo, ma Destro non lo vede quasi mai e il bomber di Ascoli non perdona, soprattutto quando incontra la sua ex squadra.

    RÜDIGER 4,5. Quante falle lì dietro oggi: il fisico non basta, e nel primo tempo gli attaccanti del Bologna fanno quello che vogliono. Fa tremare anche nei secondi 45 minuti e la prova non brillante di Manolas non lo aiuta.

    DIGNE 5,5. Si lascia spesso sorprendere dai tagli di Mounier in una serata in cui non riesce a essere lucido come al solito.

    NAINGGOLAN 6 Uno dei pochi a interpretare bene il campo: nel primo tempo non si risparmia e nella ripresa ne paga le spese.

    KEITA 5. Forse non era proprio la gara adatta a lui viste le condizioni del campo. La sua prestazione non decolla mai, manca dinamicità e non riesce a produrre gioco per la squadra.

    PJANIC 6,5. Sfiora il gol dalla sua mattonella su punizione ma non sbaglia dal dischetto.

    FLORENZI 6,5. E’ il più pericoloso dei suoi. Costringe Mirante al giallo, ha idee e le propone ai compagni. Potrebbe sigillare con il gol la sua prestazione contro la sua avversaria preferita, ma la sua bella galoppata termina con un tiro telefonato al portiere. Pericoloso fino alla fine: encomiabile!

    ITURBE 6. Penalizzato dalle condizioni del campo sulla sua fascia, vive un avvio di match complicato. Nella ripresa agisce sulla fascia destra dove riesce ad essere più attiva, ma il terreno non lo aiuta. E’ lui a procurarsi il secondo calcio di rigore che regala l’1-2.

    DZEKO 6,5. Sui suoi piedi al 64’ l’occasione d’oro per passare in vantaggio, ma è sfortunato e non trova il tempo per battere Mirante. Si dà il cambio con Pjanic dagli 12 metri e non perdona con un tiro imprendibile e arriva il suo primo gol in trasferta.

    Dal 62’ TOROSIDIS 4,5. Entra al posto di Maicon e il suo impatto sul match non è fortunato, prima costretto a spendere un giallo, poi entra male su Giaccherini e Rocchi concede rigore.

    Dal 62’ VAINQUEUR Entra al posto di Keita.

    Dall’87 SADIQ SV. Entra al posto di Iturbe.

    GARCIA 6,5. La Roma torna prima ma rischia tanto a Bologna soprattutto perché le pedine scelte per affrontare il match su un campo impraticabile non sono azzeccatissime. Risistema la squadra in corsa ma i 3 punti sfumano ancora una volta nel finale.

    [poll id=”18″]

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Che schifo, ogni azione avversaria un pericolo, difesa inesistente, a confronto la Roma di Zeman era un fortino, portiere indecente, ex calciatori, schiappe e scarpari da tutto il mondo

    2. Torosidis….
      poteva anche lasciarlo in panchina
      quel cambio non era necessario…
      quando entra fa solo danni a una difesa che già
      un cola brodo….

    3. Non serve a niente buttare la croce addosso a Torosidis, lasciarlo in un uno contro uno contro Giaccherini, che è più veloce di lui, su un campo pessimo come quello di questa sera dove fare fallo era facilissimo e un arbitro (soprattutto scarso come Rocchi) ci mette un secondo a fischiare, ci doveva essere qualcuno (Florenzi o Nainggolan) a raddoppiare. E’ stato un calo d’attenzione da parte della squadra, nessuno è andato a supporto del terzino. Peccato perché eravamo riusciti a riprenderla… comunque, partita impossibile da giocare. Non è stato calcio stasera.

      1. Premesso che giocare su un campo del genere è da deficenti (chiunque lo abbia deciso…), Giaccherini era semmai svantaggiato su quel campo ed il sonno che si fa Torosidis sul rigore è inconcepibile: lo marca sin dall’inizio restando a 3 metri di distanza…si è visto subito che ere fuori contesto. Comunque Rudiger, Digne (che gode di incredibili favori della stampa) e Maicon non sono meglio e gli svarioni difensivi non si contano (ieri molto male anche Manolas). La squadra in generale non ha carattere e se c’è da tirare fuori la sciabola soccombe.

    4. Scusate se dico da tre anni che con Torosidis non si possono vincere le partite. E’ stato imbarazzante non tanto il fallo commesso, quanto il desiderio che aveva di sparire, se avesse potuto, allorquando Giaccherini ha recuperato la palla quasi sulla trequarti di campo. SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...