Torino all’esame Roma: rientra Belotti per una vittoria che manca da nove anni

Redazione RN
24/09/2016 - 22:10

Torino all’esame Roma: rientra Belotti per una vittoria che manca da nove anni

TORINO-ROMA, L’AVVERSARIA – Dopo il successo convincente con il Crotone, la Roma cerca conferme, domenica alle 12.30, in casa del Torino. I granata, complici i tanti infortuni, sono partiti con il freno a mano tirato e dopo cinque partite occupano la quattordicesima posizione in classifica con soli cinque punti conquistati, frutto di due pareggi e una sola vittoria ottenuta per 5-1 contro il Bologna alla seconda giornata di campionato.

I PRECEDENTI – Se si guarda al passato i numeri sorridono alla Roma: nelle 144 sfide disputate tra i due club, ad uscire con i tre punti in tasca sono stati 58 volte i giallorossi mentre sono 46 le vittorie del Torino. Ma i dati sconfortanti per Mihajlovic & co. non finiscono qui: l’ultimo successo granata in Serie A risale a nove anni fa quando nella capitale furono gli ospiti ad imporsi per 1-0 grazie ad un gol di Muzzi. A guidare la Roma c’era Spalletti che neanche domenica potrà dormire sonni tranquilli: all’Olimpico di Torino il bilancio è a favore dei padroni di casa con 33 successi ottenuti contro i soli 12 dei giallorossi nei 72 match disputati all’ombra della Mole.

LE SCELTE – Buone notizie per Mihajlovic arrivano dall’infermeria: Belotti è recuperato, mentre si tenterà fino all’ultimo istante di portare Ljajic almeno in panchina. Il tecnico serbo dovrebbe riproporre un 4-3-3 con De Silvestri, Bovo, l’ex Castan e Barreca a difendere la porta difesa da Hart. A centocampo, complici le squalifiche di Vives e Acquah, spazio per il trio Benassi-Valdifiori-Obi, mentre in attacco Belotti sarà supportato da Iago Falque, che ritrova la Roma da avversario, e da Martinez, in ballottaggio con Boyé per una maglia da titolare.

Marco Miele

LA PROBABILE FORMAZIONE

Torino (4-3-3): 21 Hart; 29 De Silvestri, 5 Bovo, 4 Castan, 23 Barreca; 15 Benassi, 18 Valdifiori, 22 Obi; 14 Falque, 9 Belotti, 17 Martinez
A disp.: 1 Padelli, 90 Cucchietti, 7 Zappacosta, 13 Rossettini, 24 Moretti, 8 Baselli, 16 Gustafson, 25 Lukic, 31 Boyé, 30 Aramu, 10 Ljajic, 92 De Luca
All.: Mihajlovic
Squalificati: Acquah, Vives
Indisponibili: Ajeti, Molinaro, Maxi Lopez, Avelar
In dubbio: Ljajic

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...