Tiki Tattica, Roma-Borussia Mönchengladbach: Fonseca in emergenza, la chiave è sugli esterni

Alessandro Tagliaboschi
24/10/2019 - 6:40

Foto Getty
Tiki Tattica, Roma-Borussia Mönchengladbach: Fonseca in emergenza, la chiave è sugli esterni

ROMA BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH TIKI TATTICA – La Roma torna in campo dopo il deludente pareggio di domenica in campionato contro la Sampdoria. La squadra di Fonseca, alle 18.55 allo Stadio Olimpico, affronta il Borussia Mönchengladbach nella terza giornata del girone J di Europa League. I giallorossi, al momento, sono in testa al girone insieme al Wolfsberger ma devono ritrovare il successo dopo tre pareggi consecutivi e tra le difficoltà di una rosa decimata dagli infortuni. Sono partiti piano, invece, i tedeschi in Europa: un solo punto. In campionato, invece, volano, con il primo posto a 16 punti.

GLI SCHIERAMENTI – Scelte quasi forzate per Paulo Fonseca che vede la sua formazione decimata dagli infortuni. In porta ci sarà il solito Pau Lopez, con la linea difensiva a 4 composta da Spinazzola, Smalling, Mancini e Kolarov. A centrocampo saranno schierati Veretout e Pastore, con la trequarti composta da Florenzi, Zaniolo e Kluivert alle spalle dell’unica punta Dzeko. Per la formazione di Marco Rose, invece, in porta ci sarà Sommer. Anche per il tedesco difesa a 4, con Lainer e Bensebaini sulle fasce e la coppia centrale Jantsche ed Elvedi. Kramer, Zakaria e Benes sulla trequarti, Hermann insieme a Thuram ed Embolo.

LA CHIAVE – La Roma si troverà di fronte un avversario, come descritto da Fonseca in conferenza stampa, che privilegia un gioco offensivo e aggressivo. Il Mönchengladbach, infatti, è una squadra che non bada troppo alla difesa del risultato ma, al contrario, è sempre alla ricerca della verticalità e delle punte. L’assenza di Plea, comunque, sarà un vantaggio per i giallorossi. La squadra capitolina dovrà cercare con insistenza di attaccare gli esterni, visto la tendenza dei terzini avversari di accentrarsi in fase offensiva. Creare superiorità numerica, cercare e vincere l’uno contro uno: queste potranno essere le chiavi del match.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...